C'è un pò troppo fanta-rotte,non stanno facendo altro che aprire quelle che avevano annunciato al momento dell'acquisto di Az.
BKK,JNB e DXB non sono mai state menzionate.
Una tra BKK e JNB si, mi pare JNB.
C'è un pò troppo fanta-rotte,non stanno facendo altro che aprire quelle che avevano annunciato al momento dell'acquisto di Az.
BKK,JNB e DXB non sono mai state menzionate.
hai ragione ma l'ordine verrà annunciato il 17 dicembre e le consegne inizieranno a giugno 2011.
Mi sembra impossibile la tempistica di solo 6 mesi tra la firma dell' ordine e la consegna del primo aereo, a meno che hanno le catene di montaggio ferme a far nulla...
eppure così è.
Potrebbe essere che alcuni di questi nuovi regional vadano ad Airone per operare rotte piu' di nicchia da MXP dove un 320 è troppo grande?
Manca MIA da MXP.ricapitolando da gennaio 2009 a giugno 2011 le rotte nuove saranno :
QSR
VIE
AGP
AMM
LAX
GIG
PEK
TXL : da TRN
Poi tu ci spieghi come e con quali soldi avresti trasformato AZ un una AF o LH... già che non sia stata azzerata è tanto, e non mi pare ci fosse la fila con soldi ed ambizioni per AZ.Il network intercontinentale di AZ è ridicolo per il peso della nazione che ha alle spalle e il futuro striminzito che si è programmata non è ridicolo solo perché non c' è niente da ridere.
Il business plan si basava sul nazionale, attraverso il controllo più o meno ferreo degli slot a FCO e LIN, evitando ogni ambizione sulla rete intercontinentale in ossequio ad AF. Adesso ci sono tanti 320 e non si è capito che i soldi si fanno solo con gli intercontinentali.
Il fatto che AZ stia mantenendo le promesse aprendo le rotte annunciate non mi sembra cosa di poco conto, anzi.
Da altre parti hanno promesso assunzioni a valanga, aperture di rotte a go-go e siamo tutti ancora in trepidante attesa.
Per essere precisi le uniche fanta-rotte le hanno fatte qui quelli che raccontavano di LR targati lhi in arrivo su mxp da un giorno all'altro.
Abbiamo tutti visto come e' andata a finire.
Dovrebbero farcela con 4 e poi con l'arrivo del 5° aumentare le frequenze.gli operativi della PEK e della GIG suggeriscono che per operare con il 330 anche la 608 e la 604/636 servirebbero 5 macchine a partire da giugno 2011!Non dovrebbero arrivarne solo due in più oltre EJG ed EJH?
Si, ma basta paragonare sempre tutto a LHI.
Con i soldi che ogni anno la Repubblica Italiana ha speso per tappare i buchi dovuti ad una gestione dissennata prima, con quelli di un acquirente serio al momento della vendita.Poi tu ci spieghi come e con quali soldi avresti trasformato AZ un una AF o LH... già che non sia stata azzerata è tanto, e non mi pare ci fosse la fila con soldi ed ambizioni per AZ.
sul servizio AZ vengono continuamente fatti paragoni con altre majors quindi non vedo quale sia il problema a paragonarla anche con lhi.
Ma per aprire nuove destinazioni Usa, ci vuole il consenso sia di Delta che di AirFrance, no?Concordo che la prossima rotta LR dovrebbe essere PVG, ma un altra tra le prossime da aprire e che nessuno ha citato è IAD.
Tu non parlavi di servizio, facevi ironia gratuita. Giustificata (fino ad ora), ma pur sempre gratuita.
Ma per aprire nuove destinazioni Usa, ci vuole il consenso sia di Delta che di AirFrance, no?
Ma di quali veti e fregature parli?Credo di si, ma che fregatura, adesso che con l'opensky non ci sono piu' problemi di diritti per gli USA, ci sarà il veto di qualcun' altro....