Ribaga (Delta): "Lavoriamo con Alitalia per crescere in Italia"


Beh la Ederle di Vicenza è la caserma USA più importante in Italia (tra le più imponenti in Europa). Hanno a disposizione un VCE-JFK daily oltre alle varie connections con AF, AZ, KL, LH, LX sia da VCE che da VRN.

In più spesso ci sono MD11 della Omni Air charterizzati per gli USAF che atterrano presso l'aeroporto militare di Caluri (vicino VRN)...

DC10 non MD11 di OMNI ( che non ha ) operano temporaneamente su VRN per indisponibilita' pista di Aviano.
Caserma Ederle non certo superiore alla base di Camp Darby (Livorno/Pisa)...
 
Gli ammericani abboccano alle belle trovate di marketing. C'hanno il volo per PSA perchè c'è la Torre, a VCE perchè c'è Piazza San Marco e i gondolieri come al Venetian di Las Vegas, a FCO perchè c'è il Colosseo dove hanno girato il Gladiatore, a Milano c'è la fashion più fashion che ci sia.

Basta dire che a BLQ fabbricano la Ferrari (ed è la verità) e vedi come diventa destinazione appetibile dal JFK...

Il discorso vale anche per l'inverso...New York City ha sempre un discreto fascino e credo possa essere un volo interessante anche per alcune aziende emiliane...
 
Gli ammericani abboccano alle belle trovate di marketing. C'hanno il volo per PSA perchè c'è la Torre, a VCE perchè c'è Piazza San Marco e i gondolieri come al Venetian di Las Vegas, a FCO perchè c'è il Colosseo dove hanno girato il Gladiatore, a Milano c'è la fashion più fashion che ci sia.

Basta dire che a BLQ fabbricano la Ferrari (ed è la verità) e vedi come diventa destinazione appetibile dal JFK...
E a Napoli cosa c'è? spero non si offenda nessuno.
 
Soprattutto con l'attualità napoletana... L'appetibilità turistica della città è prossima allo zero. Forse un volo p2p sarebbe utile per attrarre ricercatori, medici, ingegneri, etc. per studiare come NON si gestisce il ciclo dei rifiuti.

:(
 
Beh...Napoli ha un suo fascino, poi c'è Capri, Sorrento, buon cibo, bella musica, mare stupendo e così via...ma per un americano dire di aver mangiato la pizza a Napoli è come per un italiano dire di aver passeggiato per Times Square (anche se alcuni americani son convinti che la pizza sia nata in USA....)

Comunque per il resto sta alla bravura del management di NAP e delle istituzioni rendere questo volo appetibile ma l'Italia ha sempre un certo appeal
 
Non sono d' accordo. Il bacino di utenza di BLQ è discreto ma non grandissimo.
Secondo me se ci fosse un volo LR, alcuni dei feed attualmente in essere potrebbero diventare di troppo. E questo è bene che non succeda, perchè per soddisfare un numero limitato di pax (quelli che fanno il ptp con il LR), si andrebbero a penalizzare tutti gli altri, vuoi attraverso la diminuzione delle possibili connessioni, vuoi attraverso una diminuzione della concorrenza verso le destinazioni attualmente servite da più compagnie.
 
Beh...Napoli ha un suo fascino, poi c'è Capri, Sorrento, buon cibo, bella musica, mare stupendo e così via...ma per un americano dire di aver mangiato la pizza a Napoli è come per un italiano dire di aver passeggiato per Times Square (anche se alcuni americani son convinti che la pizza sia nata in USA....)

Comunque per il resto sta alla bravura del management di NAP e delle istituzioni rendere questo volo appetibile ma l'Italia ha sempre un certo appeal

Senza monnezza il tuo discorso non farebbe una piega. E lo dice uno che passa parte delle vacanze nelle isole del golfo da 10-15 anni.
 
Beh...Napoli ha un suo fascino, poi c'è Capri, Sorrento, buon cibo, bella musica, mare stupendo e così via...ma per un americano dire di aver mangiato la pizza a Napoli è come per un italiano dire di aver passeggiato per Times Square (anche se alcuni americani son convinti che la pizza sia nata in USA....)

Comunque per il resto sta alla bravura del management di NAP e delle istituzioni rendere questo volo appetibile ma l'Italia ha sempre un certo appeal
Positano.
 
Senza monnezza il tuo discorso non farebbe una piega. E lo dice uno che passa parte delle vacanze nelle isole del golfo da 10-15 anni.

Senza andare troppo OT...la risonanza che ha il problema rifiuti a Napoli, in Italia, non è la stessa che ci può essere in America.

Certo è che non è una gran bella figura vedere certe cose una volta sul posto...
 
Anche Amalfi, Pompei, Ercolano, Paestum...Di bellezze ne hanno a iosa. Il problema è la manutenzione ordinaria e straordinaria di questi posti. L'enorme densità abitativa non aiuta...
 
La mia era anche una domanda retorica per dire: che cosa potrebbe avere intenzione di fare Delta a VCE e/o MXP?

Che poi mi sembra il tema piu interessante e in topic...
 
Basta dire che a BLQ fabbricano la Ferrari (ed è la verità) e vedi come diventa destinazione appetibile dal JFK...

Da modenese la cosa mi ha fatto rabbrividire... ma capisco il tuo discorso, e per stavolta di perdono :no: e rilancio con Ducati, Maserati, Lamborghini, Pagani... di cui solo la Ducati é bolognese doc, ma per gli americani va bene cosí

(anche se alcuni americani son convinti che la pizza sia nata in USA....)

Tanti purtroppo

Non sono d' accordo. Il bacino di utenza di BLQ è discreto ma non grandissimo.
Secondo me se ci fosse un volo LR, alcuni dei feed attualmente in essere potrebbero diventare di troppo. E questo è bene che non succeda, perchè per soddisfare un numero limitato di pax (quelli che fanno il ptp con il LR), si andrebbero a penalizzare tutti gli altri, vuoi attraverso la diminuzione delle possibili connessioni, vuoi attraverso una diminuzione della concorrenza verso le destinazioni attualmente servite da più compagnie.

Ragionamento logico che in parte condivido, ma secondo me con l'adeguato marketing per l'inbound (vedi billypaul) un NYC ed un DXB secondo me si riempirebbero alla grande. Lo so che i bilaterali non consentono il DXB, facevo solo un discorso di traffico.