Dal Corriere della Sera di oggi
http://www.corriere.it/cronache/10_...na_fea09098-f669-11df-bf30-00144f02aabc.shtml
http://www.corriere.it/cronache/10_...na_fea09098-f669-11df-bf30-00144f02aabc.shtml
I-SMEL e I-SMEM, entrambi 'nati', nel 1984 hanno compiuto recentemente il 26° anno di vita. Se la manutenzione è corretta e scrupolosa anche macchine 'mature' non hanno nulla da invidiare a macchine nuove.
I-SMEL e I-SMEM, entrambi 'nati', nel 1984 hanno compiuto recentemente il 26° anno di vita. Se la manutenzione è corretta e scrupolosa anche macchine 'mature' non hanno nulla da invidiare a macchine nuove.
a parte la "caduta libera", devono essersi presi un bello spavento a bordo.
"discesa libera", visto che la stagione sciistica è alle porte.
Sicuro, ma vecchio e brutto negli interni, nonché rumoroso e assetato. E' ora di rottamarlo.
beh, potendo scegliere opto per un aereomobile più nuovo.
la differenza a bordo a livello di comfort e rumore, si sente e come.
dirò di più, volando spesso mi accorgo di un odore dell'aria diverso a bordo,
e assistenti di volo che conosco mi confermano che sentono la pressurizzazione diversa da altri aerei della flotta (airbus).
ora mi sa che ho scatenato l'inferno..
Dipende.Gli ottanta Ig (in generale gli 80) sono molto silenziosi nella parte anteriore e molto rumorosi in quella posteriore.
Odore dell'aria...mah...Basta una settimana di vita per dare ad un aereo l'inconfondibile odore di stalla.Dipende dalle bestie che porti.
I sedili degli ottanta IG nella nuova versione non sono certo più scomodi di quelli az new generation.Fanno eccezione ovviamente le cappelliere.
Sulla questione pressurizzazione non mi esprimo anche se ho sempre pensato ci sia una forte componente psicologica nell'avvertire diversamente una pressurizzazione rispetto ad un altro aereo più nuovo.
confermo che il rumore lo becchi dietro.. sarà che mi capita sempre li il posto.. viaggiando con zed tkts mi danno sempre il posto in fondo dietro il galley con una spiacevole vista sul motore sx![]()
l'aria cmq è diversa.