Continental arriva a Linate (in codeshare)


Allora facciamo esempi più vicini, senza andare in posti remoti.
Il Marocco mi pare abbia un opensky con la UE, nel 2011 seguirà la Tunisia.
Questo vuol dire che si potrà, qualora i vettori di questi paesi fossero interessati, avere un c/s Tunisair o Royal Air Maroc su LIN via altri punti d'accesso italiani/europei? Ovviamente con il benestare del vettore che si presta a fare il codeshare.
So che sono esempi un pò strambi, ma mi interessa capire la linea di principio che sta dietro.
A decidere è sempre ENAC, tenendo conto della forza contrattuale di chi sta dall' altra parte. Gli USA non hanno mai sopportato che i vettori europei potessero vendere voli USA-Linate e i loro no.

Non ci sono principi, ma convenienze e naturalmente l' interesse di Alitalia di poter vendere senza problemi voli LIN-USA via FCO.
 
Io più che altro parlavo del Canada

C'è traffico per Seoul e non per Chicago... ti ripropongo il quesito.

Anyaway, si trova sempre più difficoltà a spiegare le logiche di traffico di massa critica a persone che condividono l'espansione di Linate. I C/S parlano chiaro altrimenti si manterrebbero le normali connessioni della stessa compagnia e gli accordi di interline.
 
C'è traffico per Seoul e non per Chicago... ti ripropongo il quesito.

Anyaway, si trova sempre più difficoltà a spiegare le logiche di traffico di massa critica a persone che condividono l'espansione di Linate. I C/S parlano chiaro altrimenti si manterrebbero le normali connessioni della stessa compagnia e gli accordi di interline.

Non so se c'è traffico per Seoul e non per Chicago, io non parlavo di quello. Dico solo che Air Canada ha poche destinazioni europee se togli le stagionali (come Roma, Barcellona e Atene). Forse non reputano vantaggioso aprire Malpensa own metal perchè non lo ritengono profittevole.
Francamente non capisco la tua premessa sull'espansione di Linate
 
Anche se non condivido questo ulteriore aggiramento delle norme di LIN posso capire la logica che spinge vettori come AC e UA non presenti direttamente a MXP a mettere un cs abusivo da LIN. Ma compagnie come CO e AA che operano da MXP che senso ha mandare pax su altri voli via hub europei? In questo modo non si fanno concorrenza da soli ai loro voli che magari poi hanno LF bassi da MXP?