Perche?...cosa aveva Volare prima che venisse commissariata e definitavemente affondata da AZ....(questa è la realta') gli slot su LIN? Tanto qualcuno se li sarebbe aggiudicati....(indoviniamo chi!!!).......
Non mi sembra che Volare fosse stata "affondata", tutt'altro: è stata "salvata" dall'allora Alitalia, costretta a formulare un'offerta (del tutto irragionevole dal punto di vista imprenditoriale) per rilevare una bella fetta di personale.
Immagino tutti sappiate il perchè di quella mossa, ma lo ripeto: l'ha preteso la Lega e Maroni in particolare, barattandola in consiglio dei ministri con non ricordo quale fiducia in discussione in quelle settimane.
Ha fatto nominare commissario una persona fidata e ha ottenuto che Alitalia si facesse avanti con un'offerta invincibile ma economicamente disastrosa per l'offerente (ma tanto Alitalia a quei tempi era solo un centro di interessi).
In realtà l'offerta non era nemmeno così invincibile ed è passata solo perchè la gara era cucita su misura.
Peccato, perchè il progetto più serio (era bergamasco doc, per la precisione) è stato affossato con una serie di colpi sotto la cintura.
La morale della favola è la seguente: trovatevi DI CORSA uno sponsor politico (la Lega ha dato ottima prova nella vicenda Volare) e magari, in assenza di un'Alitalia pubblica da spennare, spunta un imprenditore che deve rendere qualche favore.
Al più, otterrete comunque un'ottima cassa.
p.s.
lo sponsor si trova se avete un buon peso elettorale. Se siete tutti single e di provenienza territoriale sparsa, potete puntare solo sull'effetto mediatico.
Inotre puntate ad intelocutori locali, dell'area giusta, soprattutto se si sono spesi in qualche dichiarazione a favore di malpensa o dell'occupazione. Del resto, le elezioni sono in vista e la Lega le brama.