Baboo restituisce gli Embraer 190 e chiude i voli per Atene e Londra City


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Si deciderà oggi, attraverso una riunione dei vertici di Baboo, quale sarà il destino del vettore svizzero, che sta attraversando, in questi ultimi mesi, una forte crisi finanziaria e che non ha mai prodotto utili significativi.

La ristrutturazione è partita lo scorso Giugno, quando sono stati messi in licenziamento temporaneo il 60% dei suoi 220 lavoratori.

É stato fatto sapere che il piano di ristrutturazione, il quale verrà deciso in questi giorni, non esclude alcuna misura.

Nel frattempo, i più importanti players delle vacanze nella Svizzera romanda (ossia Hotelplan, Kuoni e Club Med) hanno cancellato i contratti con la compagnia per quest'inverno, che prevedevano l'impiego di un E190 su rotte charter da GVA verso Egitto (Hurghada, Sharm el Sheikh, Taba) e le Canarie (Tenerife Sur, Las Palmas).

Aspettiamo di sapere cosa deciderà il CdA oggi.
 
Pare che gli E190 lasceranno la flotta di Baboo, quindi rimarrebbero solo un paio di Dash8 Q400...
 
baboo cancels Athens service and phase out Embraer E190

20101026 by jimyvr Leave a Comment

baboo from 04NOV10 is canceling service to Athens.

It currently operates Geneva – Athens and Geneva – Nice – Athens route with Embraer E190, which the Swiss carrier is to return/phase out its E190 aircraft this winter. From 01NOV10, all baboo’s network is operated by Dash8Q-400 aircraft, except Lugano, where it operates with Darwin Airline Saab 2000 aircraft.

airlineroute
 
Sempre in Svizzera: si sta preparando il rilancio della compagnia bernese SKYWORK con Dash 8Q e a medio-lungo termine con CSeries, sull'aeroporto di San Gallo/Altenrhein un'altra compagnia per servire la clientela della Svizzera orientale/Liechtenstein/Alta Baviera/Vorarlberg. L'aviazione è sempre in movimento insomma..., certo che il caso BABOO è davvero strano, al gruppo proprietario (libanese) non mancano certamente i soldi. Quel che si può dire (non so quanto conti) è che la compagnia... di "svizzero" non ha mai avuto niente!
 
Quel che si può dire (non so quanto conti) è che la compagnia... di "svizzero" non ha mai avuto niente!

Cosa intendi, di preciso, con "svizzero" virgolettato? A me pare che, quando le cose vanno bene, sono "svizzere", quando vanno male non sono "svizzere".