Che è l'hi viz?
High Visibility...la pettorina alta visibilità per poter deambulare sottobordo

Che è l'hi viz?
No non è così..
Fabio Consoli è un F/O ex pilota militare ex collaudatore/sperimentatore brevettatosi a EDWARDS AFB...
Purtroppo dopo la "brillante" fusione con airpiccione (airone) si è visto passare davanti "fior" di comandantini precedentemente segati alle selezioni in A.M. e/o AZ...(ad onor del vero non tutti) .
Non volevo innescare polemiche ma...
essendo copilota è passato davanti a centinaia di comandanti che erano già in alitalia quando lui era ancora a mangiare chicken wings e che ora sono a casa. Non per colpa/merito suo, certo, ma di fatto tant'è.
Se ora lavora, lo sappiamo tutti e due, è perchè gli interessi politici ed industriali hanno prevalso sulla legge che, ricordiamolo, pone come criterio per l'esubero di personale l'anzianità aziendale. Quindi, il riferimento che hai fatto ai comandanti Airone che ora gli fanno tirare su e giu' il carrello, è abbastanza fuori luogo.
già che ci sei, dicci un po' come andava integrata la lista di anzianità tra alitalia e le altre società che compongono CAI.
già che ci sei, dicci un po' come andava integrata la lista di anzianità tra alitalia e le altre società che compongono CAI.
Non c'entra nulla nel discorso. Il mio appunto era solo per Pante che si lamenta del fatto che comandantini con esperienza minima ora fanno tirar su/giu il carrello all'estensore-collaudatore dell'articolo.
Se vuoi la mia opinione sulla lista di anzianità, apri un 3ad a parte.
A me spiace che oltre all' "acredine e all'astio" tu non veda altro.Noto un pò di "acredine e astio" per quello che ho scritto...mi spiace...
Bene. Allora non esprimerti piu' in merito perchè, se non te ne intendi, rischi di fare brutta figura.Di liste di anzianità non me ne intendo
Come è fuori luogo (io non ho mai visto un pilota morire di fame) ed inesatto il suo articolo. Difatti, in altre realtà diverse dalla sua (che si guarda bene dal nominare), dove suoi molti ex colleghi ora sono costretti a lavorare ad uno stipendio nettamente inferiore al suo per permettere a lui di andare da rustichelli, il pasto medio raggio non è caldo e freddo ma è costituito solamente da un unico immangiabile panino rancido e una fetida merendina.
Se la sicurezza poi è il suo cruccio principale allora dovrebbe mangiarsi solo i pasti crew che dovrebbero essere controllati e bilanciati e non pizze di dubbia provenienza e rigorosamente diverse da quelle del suo comandante. Non è raro infatti vedere gli equipaggi che litigano su chi si prende la pizza con la mortazza e chi no.... ma per favore....!
parliamo di cibo please
oh, finalmente! non ero l'unico ad aver trovato veramente irritante l'articolo, allora...![]()
Eh si, ma il difficile è mantenere la catena del freddo per evitare intossicazioni alimentari. Secondo me è una pratica da evitare per gli equipaggi. E poi, nel caso di rotazioni di più giorni, la conservazione è praticamente impossibile.
la catena del freddo bisogna rispettarla quando compri prodotti surgelati..e tali devono rimanere fino all'arrivo al freezer...gli alimenti cucinati penso proprio che in una giornata lavorativa non possano produrre tossine tali da intossicarti...eventualmente esistono le borse termiche che te li mantengono a temperatura controllata...
Eh si, ma il difficile è mantenere la catena del freddo per evitare intossicazioni alimentari. Secondo me è una pratica da evitare per gli equipaggi. E poi, nel caso di rotazioni di più giorni, la conservazione è praticamente impossibile.
la catena del freddo bisogna rispettarla quando compri prodotti surgelati..e tali devono rimanere fino all'arrivo al freezer...gli alimenti cucinati penso proprio che in una giornata lavorativa non possano produrre tossine tali da intossicarti...eventualmente esistono le borse termiche che te li mantengono a temperatura controllata...
Con tutta la buona volontà in un turno da 5-6 gg mi ci manca da scorrazzarmi dietro la borsa termica![]()
High Visibility...la pettorina alta visibilità per poter deambulare sottobordo
![]()
tanti come me difficilmente toccano il pasto crew e aspettano di andare a mangiare fuori in sosta con tutto l'equipaggio o di rientrare a casa, se basi la tua vita con il crew food muori a 30anni.
Con tutta la buona volontà in un turno da 5-6 gg mi ci manca da scorrazzarmi dietro la borsa termica![]()
...ma ce ne sono in giro di così carine...![]()
poi quando però il pasto manca per una svista o un'errore ecco che parte la protesta e si rimane a terra finchè non arriva..poi magari sopraggiunge il limite di ore di servizio e magicamente si cancella il volo....quante volte...poi per riproteggere i passeggeri sono i colleghi del ground che saltano il loro di pasto....