per chi chiedeva il nome del cpt (chissà perchè?) eccolo qui pubblicato:
http://www.md80.it/2010/09/27/incidente-windjet-sequestrato-relitto-a319/
più correttamente qui, che è la fonte da cui è tratta la notizia
http://www.dedalonews.it/it/index.php/09/2010/incidente-windjet-sequestrato-relitto-a319/
Evito di commentare.
Ragazzi alcuni amici che sono stati in aeroporto tra sabato e domenica, mi hanno riferito che l'aereo si apprestava ad atterrare per pista 20,la pista trasversale detta anche pista dello scirocco
Non sono stato personalmente in aeroporto,pur essendo di Palermo, e per come si trovava arrestato l'aeromobile anche io credo che stesse utilizzando la pista 07
Loro sostengono il contrario,cercherò di parlargli meglio,ma non mi hanno parlato di numeri ma proprio di pista trasversale.........ma magari si sono sbagliati
Ad ogni modo le indagini sapranno toglierci questo dubbio
Oltretutto sul sito della Sicurezza Volo parla di velivolo che ha impattato prima della soglia 07.
http://www.ansv.it/It/Detail.asp?ID=1349
Ma una cosa non ho capito, forse anche a causa della mia ignoranza in materia. L'aereo stava facendo un atterraggio per la pista 07 in manuale o con procedura automatica utilizzando l'ILS della 25 con "back course approach"?
VOR/DME pista 07![]()
Oltretutto sul sito della Sicurezza Volo parla di velivolo che ha impattato prima della soglia 07.
http://www.ansv.it/It/Detail.asp?ID=1349
Quindi, continuando con le elucubrazioni, potrebbe essersi trovato sotto il sentiero di atterraggio prima della linea di costa?