Jet Airways apre Delhi-Milano Malpensa in code-share con Alitalia


Delle destinazioni italiane che citano solo Roma è raggiungibile in aereo, per Firenze, Venezia e Pisa penso si riferiscano ai collegamenti ferroviari.

Le altre destinazioni europee che citano penso prevedano un interline con LH.

E' comunque falso dal momento che molti di quei voli partono prima che il volo da DEL atterri a MXP...
A meno che i passeggeri non si lancino col paracadute direttamente a destinazione.
 
A parte Londra dove c'è spazio per tutti, per il resto con BRU e MXP hanno scelto destinazioni altrimenti non collegate all' India.

Beh effettivamente si. Questo è lo scenario di collegamenti Europa-India per il prossimo inverno 2010-2011

9W BRU-MAA
9W BRU-DEL
9W LHR-DEL
9W MXP-DEL
9W BRU-BOM
9W LHR-BOM
AF CDG-BLR
AF CDG-DEL
AF CDG-BOM
AI FRA-DEL
AI LHR-DEL
AI CDG-DEL
AI LHR-BOM
AY HEL-DEL
BA LHR-BLR
BA LHR-MAA
BA LHR-DEL
BA LHR-HYD
BA LHR-BOM
DL AMS-BOM
IT LHR-DEL
IT LHR-BOM
KL AMS-DEL
LH FRA-BLR
LH FRA-MAA
LH FRA-HYD
LH FRA-CCU
LH FRA-DEL
LH MUC-DEL
LH FRA-BOM
LH FRA-PNQ
LH MUC-BOM
LX ZRH-DEL
OS VIE-DEL
OS VIE-BOM
SU SVO-DEL
TK IST-DEL
TK IST-BOM
VS LHR-DEL
 
No, le destinazioni internazionali citate nel comunicato sono tutte possibili a MXP con connecting time di 60 minuti.

Belgrado mi sembra non sia possibile con nessun vettore (l'unico è JAT ma parte troppo presto).
E comunque di quelle citate nessuna è possibile con LHI (a parte Parigi) per incompatibilità di orari.
 
Delle destinazioni italiane che citano solo Roma è raggiungibile in aereo, per Firenze, Venezia e Pisa penso si riferiscano ai collegamenti ferroviari..

Se sono da intendersi in treno, e con più di un cambio (vedi Pisa, Venezia), allora la lista è infinita. Perchè non citare anche Torino, Genova, Padova, Trieste, Brescia, Bolzano, Ventimiglia, Pre St. Didier, Voghera, Omegna...
 
Belgrado mi sembra non sia possibile con nessun vettore (l'unico è JAT ma parte troppo presto).
E comunque di quelle citate nessuna è possibile con LHI (a parte Parigi) per incompatibilità di orari.

No ha ragione TWR: gran parte delle coincidenze Star Alliance sono possibili a parte BEG, BUD e MAD (Il volo LHI parte alle 17.30, quello IB invece alle 19.00).
 
Belgrado mi sembra non sia possibile con nessun vettore (l'unico è JAT ma parte troppo presto).

JAT 18e50 domenica, 20e10 venerdì. Non è daily ma non è obbligatorio che lo sia.

E comunque di quelle citate nessuna è possibile con LHI (a parte Parigi) per incompatibilità di orari.

Chissenefrega di LHI, l'interline non ce l'hanno con loro. Helsinki è AY, Madrid è IB, Vienna OS, Dusseldorf e Amburgo LH mainline, Lisbona TP, Zurigo LX, Budapest MA, Roma AZ, CDG AF o LHI.
 
No ha ragione TWR: gran parte delle coincidenze Star Alliance sono possibili a parte BEG, BUD e MAD (Il volo LHI parte alle 17.30, quello IB invece alle 19.00).

Io parlavo specificatamente di LHI.
Infatti Amburgo, Dusseldorf, Vienna, ZUrigo, Lisbona sono con DLH, LX, OS. E su questo siamo d'accordissimo.
Helsinki immagino sia un Finnair.
 
JAT 18e50 domenica, 20e10 venerdì. Non è daily ma non è obbligatorio che lo sia.
Io su amadeus vedo (W10/11)

MXP BEG che parte alle 16.35 il lun-mer-dom
MXP BEG che parte alle 18.25 il ven

Ora fare coincidenze in 25 min (e solo il venerdì) mi pare improbabile.
 
Hanno menzionato Pisa per scherzo. :D Gli unici modi per arrivare da qui a MXP son:

a) via Genova (1 cambio a MI nel caso di InterCity, 2 [a GE e MI] con Frecciabianca)
b) via Firenze (1 cambio necessario a FI per il Frecciarossa, poi o il diretto fino a MXP o 1 cambio a MI)

quando il Frecciarossa passerà tra PI e FI, gli asini voleranno e ci sarà un collegamento feeder PSA-MXP :D
 
Prova ad andare a Pisa da MXP in treno, ti passa la voglia.

dico una m******ta.......e se il frecciarossa che parte da fi alle 7.00 , provenisse da pisa..( diciamo partenza alle 6.00)...e poi ci tornasse!???

Qui ad essere penosi sono i collegamenti ferroviari dal nord a Pisa, ma e' un problema "toscano" e di TI... non colpisce solo chi viene da Malpensa.

I regionali Firenze-Pisa, oltre che lenti, non sono cadenzati con i Frecciarossa (con tempi di attesa anche di quasi un ora) e i treni via Genova o diretti sono lenti come la fame....

Secondo me il lapsus potrebbero averlo fatto pensando all'apt di Pisa invece che ai colegamenti ferroviari.
 
Qui ad essere penosi sono i collegamenti ferroviari dal nord a Pisa, ma e' un problema "toscano" e di TI... non colpisce solo chi viene da Malpensa.

I regionali Firenze-Pisa, oltre che lenti, non sono cadenzati con i Frecciarossa (con tempi di attesa anche di quasi un ora) e i treni via Genova o diretti sono lenti come la fame....

Secondo me il lapsus potrebbero averlo fatto pensando all'apt di Pisa invece che ai colegamenti ferroviari.


Piccolo miglioramento c'è stato con il Frecciabianca Roma-Milano sulla tirrenica, che ferma anche a Pavia oltre che a Pisa
 
A causa dell' ora legale l'orario estivo del volo da fine marzo è:

MXP-DEL 21:25-08:55
DEL-MXP 12:55-19:00

Lo slittamento di un ora con l'arrivo a MXP alle 19 riduce ulteriormente le possibiltà di transiti praticamente a zero. Questo volo sul lato MXP dovrà reggere praticamente solo col p2p, per questo motivo sarei partito piu' cauto con un 4x week per poi eventualmente espanderlo, non subito col daily.
 
Si, ma non sarebbe comunque meglio anticipare tutta la rotazione di 1-2 ore? Cosa lo impedirebbe?