Ecco i sedili AvioInteriors con pitch di 23'' - Stile Ryanair?


alla prima turbolenza c'è da farsi male soprattutto in certe zone, si corre il rischio di trovarseli.......
 
E perchè no...:

Imbarco:
schiavitu.jpg


Sistemazione a bordo:
tratta.jpg
 
Questa estate ho caricato la mia bici nell'apposito vagone del trenino Trento-Malè-Folgarida.
Quando ho visto tutte le bici appese ai ganci ho pensato che se mai a MOL capiterà di fare quella tratta......siamo fottuti!
 
Nessuno ha notato i PTV?

:D

Comunque aldilà di tutto (si scrive così?), un bel cuscino morbido sotto le palle (noleggiabile per 10€) e si risolvono i problemi. E' anche più semplice alzarsi e sedersi per le persone che fanno un po' fatica a muoversi, ricorda un po' la sedia che ti aiuta ad alzarti e a sederti
 
Nessuno ha notato i PTV?

:D

Comunque aldilà di tutto (si scrive così?), un bel cuscino morbido sotto le palle (noleggiabile per 10€) e si risolvono i problemi. E' anche più semplice alzarsi e sedersi per le persone che fanno un po' fatica a muoversi, ricorda un po' la sedia che ti aiuta ad alzarti e a sederti

mi aspettavo un po' di più da te.
 
Giusto per fare 2 calcoli... immagino 2 classi:
- classe 1: sedili attuali dal cockpit all'ala 16 file da 30" 93 posti;
- classe 2: sedili retti da ala a coda (ipotesi):
- se 28" 17 file con 102 posti per un totale di 195 (guadagnati 6 posti, +3%);
- se 25" 19 file con 114 posti per un totale di 207 (guadagnati 18 posti, +10%);
- se 23" 21 file con 126 posti per un totale di 219 (guadagnati 30 posti, +16%);

se considero invece una riconversione "full stand" i posti "guadagnati" circa raddoppiano, non ho considerato però l'aumento della dimensione od il numero delle porte.

Con numeri del genere che possibilità di economia ci sarebbero?

Spero di non aver scritto grandi cialtronerie...

Martino
 
come qualcuno ha scritto, il numero di passeggeri massimo è legato al numero di uscite per l'ipotesi di evacuazione.
poiché ho il sospetto che il numero di tali porte influenzi direttamente i requisiti di rigidità della cellula (non è che stiamo ad aprire una finestra abusiva nella casa di montagna), credo che almeno sui per i modelli in produzione proprio non se ne parli, a meno di ipotizzare investimenti epocali di boeing e/o airbus per riprogettarli.
se tutto va bene, per una ventina d'anni questa resterà una boutade, a quel tempo magari ci saremo liberati di MOL e del suo marketing da fiera di paese.
 
Non mi intendo molto di queste cose, ma, per quel che ne so, come sottolineato da Marghe83, il 738 può portare al massimo 189 persone, indipendentemente dai sedili. Oltre tutto, nell'articolo iniziale, se il mio inglese non mi tradisce, si dice che tali sedili permetteranno il massimo della capacità consentita, quindi il numero di passeggeri non credo potrebbe essere incrementato, a meno di aprire nuove uscite di emergenza (anche se farebbe ridere un 738 con 5 o 6 porte per lato)...

No, perché tra poco MOL presenterà il 737 Cabrio, quindi nessun problema sulle uscite di sicurezza...
:D
 
ne fanno anche una versiona con la scopa.

Secondo me questa forma anatomica dei sedili può far male a certe parti... Un frequent flyer dovrebbe stare attento.

Io non ho ben capito dove va il bagaglio personale...Sotto il c...?

Mi chiedo come mai nessun abbia pensato di portare la gente in piedi nei cargo con le catene ai piedi! Sulle navi e sui treni ai suoi tempi funzionavano e non si pagava....

Ahahahahahah! :D
 
Dei posti in piedi se ne parlava già due vite fa in Cina/India dove si usavano i 747 anche per le tratte domestiche...solamente che detto da lui fa tutto notizia e tutti sbavano...