Singapore Airlines è pronta ad aprire Malpensa-New York


A livello aeroportuale FCO vanta un'amministrazione decisamente migliore rispetto alla sciagurata SEA ma starei attento a paragonare il dehub di FCO con quello di MXP.

FCO è sempre stato il primo aeroporto di Roma, MXP è il primo aeroporto di Milano solo dal 1998!

Per questo che ancora oggi la maggior parte della popolazione Milanese è attaccata a LIN!
 
Quali? Hai prove da postarci?
Intanto puoi postarci anche i LF e magari pure gli yield della rotta LHI MXP-FCO perchè i LF che passarono sul forum erano disastrosi, però tu sei hai dati affidabili diversi penso che farebbe piacere a tutti leggerli!

saranno stati anche bassi (e in effetti non erano molto alti), ma lo hanno detto proprio loro che non è stata chiusa per via dei LF
 
si sicuro, lo avevo letto in giro tempo fa che aveva ottenuto le autorizzazioni dagli USA.

la tua teoria non regge, visto che PK ha la V libertà per il volo dal Pakistan a Chicago via BCN, SQ stessa ha la V Libertà da Singapore via Mosca per Houston e via Francoforte a New York, aggiungiamo anche NZ da Auckland via Londra a Los Angeles o restando in italia, ET sulla ADD-FCO-ARN o Kuwait sulla FCO-CDG.
perchè a FCO hanno concesso i diritti in V Libertà e da MXP no?

non si intende open sky sull'italia, ma PARI diritti con FCO, visto che ancora compagnie come Kenya (per citarne una che apre fra poco) può atterrare solo a FCO.
;)

Vogliamo parlare anche del bilaterale col Giappone???

Che adesso che JAL sbaracca MXP si ritorva con un 3xW (o 4xW?) operato col 772 AZ?

ANA potrebbe intervenire, magari spinta anche da un bel c/s con LH, ma non può.
 
si sicuro, lo avevo letto in giro tempo fa che aveva ottenuto le autorizzazioni dagli USA.

e dove lo avevi letto? spero non solo su un altro forum da fonti non verificabili.

Comunque gli USA in generale tendono ad essere più protezionisti rispetto a noi. Come scritto prima da altro utente le V / VI libertà sono sempre un pò ballerine e ottenerle non è semplice. Su certe rotte da te citate tali libertà esistono da tempo e sono legate a contesti storici particolari.

Ad esempio tutti i vettori USA possono operare dalla Germania verso gran parte delle destinazioni internazionali con tutti i gradi di libertà, ma non lo fanno più. In passato i voli domestici su Berlino erano operati solo da vettori USA.

Vogliamo parlare anche del bilaterale col Giappone???

Che adesso che JAL sbaracca MXP si ritorva con un 3xW (o 4xW?) operato col 772 AZ?

ANA potrebbe intervenire, magari spinta anche da un bel c/s con LH, ma non può.

non credo ad ANA interessi operare su MXP al momento. La strategia Europea del vettore è per ora rivolta a poche destinazioni, il focus per il prossimo triennio è sull'Asia e Usa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quali? Hai prove da postarci?
Intanto puoi postarci anche i LF e magari pure gli yield della rotta LHI MXP-FCO perchè i LF che passarono sul forum erano disastrosi, però tu sei hai dati affidabili diversi penso che farebbe piacere a tutti leggerli!
Ma le leggete le dichiarazioni che fanno quelli di LH o il vostro cervello è occupato solo dalle ipotesi di apertura dell Rio ?!?!?

Usa la funzione "cerca" del forum.
 
si sicuro, lo avevo letto in giro tempo fa che aveva ottenuto le autorizzazioni dagli USA.

la tua teoria non regge, visto che PK ha la V libertà per il volo dal Pakistan a Chicago via BCN, SQ stessa ha la V Libertà da Singapore via Mosca per Houston e via Francoforte a New York, aggiungiamo anche NZ da Auckland via Londra a Los Angeles o restando in italia, ET sulla ADD-FCO-ARN o Kuwait sulla FCO-CDG.
perchè a FCO hanno concesso i diritti in V Libertà e da MXP no?

non si intende open sky sull'italia, ma PARI diritti con FCO, visto che ancora compagnie come Kenya (per citarne una che apre fra poco) può atterrare solo a FCO.
;)


vabbè tocca dire come stanno le cose:

la singapore NON HA FATTO FORMALE richiesta per operare il volo, lo dice in giro, ma all'autorità NON HA comunicato nulla; l'ENAC non può quindi autorizzare voli non richiesti...

perchè non l'hanno fatto? perchè i singaporesi sanno benissimo che nel bilaterale v'è scritto che la V è vietata e sanno altrettanto bene che ENAC autorizzerebbe provvisoriamente con l'obbligo di rivedere il bilaterale inserendo la V... dov'è il problema? il problema è che i singaporesi NON VOGLIONO inserire la V, vogliono provare a fare i furbi, farsi dare il volo senza rivedere gl'accordi... perchè non vogliono la V? bhò... non tanto per alitalia ma che so.... forse per air france! un bel 380 che fa parigi, singapore, sidney (con V sulla singapore australia) darebbe noia!

ovviamente sull'altare malpensa dovremmo prenderla al cuXo noi italiani! come no!
 
lavori per singapore airlines o in Enac?

PS fonte? visto che qui sembra che le notizie vengano prese in modo selettivo (alcune hanno bisogno di fonti ufficiali ed altre no)

:)
 
CVD... meno male che ci sono persone informate nel forum e che non montano le notizie... Grazie mille petrus.de.burgo per il tuo post chiarificatore
 
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perchè non l'hanno fatto? perchè i singaporesi sanno benissimo che nel bilaterale v'è scritto che la V è vietata e sanno altrettanto bene che ENAC autorizzerebbe provvisoriamente con l'obbligo di rivedere il bilaterale inserendo la V... dov'è il problema? il problema è che i singaporesi NON VOGLIONO inserire la V, vogliono provare a fare i furbi, farsi dare il volo senza rivedere gl'accordi... perchè non vogliono la V? bhò... non tanto per alitalia ma che so.... forse per air france! un bel 380 che fa parigi, singapore, sidney (con V sulla singapore australia) darebbe noia!

ovviamente sull'altare malpensa dovremmo prenderla al cuXo noi italiani! come no!
Se non ricordo male la prosecuzione da SIN via Italia verso la East Coast USA è possibile anche caricando pax Italia-USA; in un vecchio bilaterale c'era. Ora non c'è più ?