Lufthansa aumenta i voli LR da Monaco


E allora ripeto per l'ennesima volta come la vedo io, IMHO, riguardo le anticipazioni.

In un forum io mi aspetto anche voci ed anticipazioni anche non confermate, quantomeno incerte o di cui non si possono rivelare le fonti.

Sono cresciuto abbastanza (e penso lo siano anche gli altri) per sapere che fino a che non c'e' la comunicazione ufficiale (e la storia insegna, anche dopo) nulla e' certo.

Di questi tempi non e' sicuro che ci sia il volo neanche dopo che l'hai prenotato.

Quindi ben vengano le anticipazioni, di tutti i tipi.... anche se si tratta di un rumor che ben difficilmente si verifichera'.

Non mi metto a ripetere le cose importanti che invece si sono verificate ed erano state anticipate, con largo anticipo, in uno dei tanti "tsunami di caxxate" di cui sopra (ce ne sono di vari colori) e dei quali io non voglio fare a meno. Ci penso io a fare la tara, e si puo' anche interloquire per manifestare elementi di perplessita', possibilmente in modo civile ma anche se fosse incivile e' meglio avere una voce in piu' invece di sopprimerla.

IMHO.
 
Non è che magari stuzzicati da uno tsunami di cazzate provocatorie lette negli ultimi anni -e che continuano tuttora-, essi stiano solo rispondendo a tale provocazione?

Solo un'ipotesi, eh.

del resto non è che sei stato tu a scrivere (e neppure io) dall'autunno 2008 in poi che arrivavano i LR LHI a MXP, i 343 erano pronti, tutto era deciso... per fortuna ci sono ancora salvati nei database decine di post del genere.

Poi è arrivata la crisi, i piani sono cambiati, ci sta tutto, ma almeno si abbia il buon gusto di accettare ore le critiche basate sui fatti.

Perchè che "tutto sia deciso" sono parole (per ora e magari i fatti mi smentiranno e per il sistema Italia me lo auguro), ma guardando cosa accade non lascia presagire nulla di buono.

Piccolo esempio è quello dell'AOC. Per mesi si era detto che Enac ostacolava tutto e poi è saltata fuori che non avevano ancora presentato la domanda....
 
del resto non è che sei stato tu a scrivere (e neppure io) dall'autunno 2008 in poi che arrivavano i LR LHI a MXP, i 343 erano pronti, tutto era deciso... per fortuna ci sono ancora salvati nei database decine di post del genere.

Poi è arrivata la crisi, i piani sono cambiati, ci sta tutto, ma almeno si abbia il buon gusto di accettare ore le critiche basate sui fatti.

Perchè che "tutto sia deciso" sono parole (per ora e magari i fatti mi smentiranno e per il sistema Italia me lo auguro), ma guardando cosa accade non lascia presagire nulla di buono.

Piccolo esempio è quello dell'AOC. Per mesi si era detto che Enac ostacolava tutto e poi è saltata fuori che non avevano ancora presentato la domanda....

Bravo!! un ottimo post riassuntivo sulla situazione:oky:
 
Non dispiacerti, non sono gli unici, se ricordo bene e' stato organizzato anche su queste pagine il solito coro per CTA e OTP e non erano "alcuni amici malpensofili" a dilettarsi, tu eri una delle voci soliste.

Del resto anche questo 3D e' per celebrare in compagnia la solita canzone, infastiditi dalle voci fuori del coro.

Per l'ennesima volta preciso che specifici aspetti del tormentone potrei anche condividerli, ma il tormentone in se non si regge piu'.... non si riesce piu' a ragionare quando parte degli interlocutori ripetono i loro mantra di vari colori.

In verità non sono riuscito a capire il senso del tuo post. Condividi o no quello che ho scritto? E puoi approfondire il discorso sulla mia presunta voce solista?
 
del resto non è che sei stato tu a scrivere (e neppure io) dall'autunno 2008 in poi che arrivavano i LR LHI a MXP, i 343 erano pronti, tutto era deciso... per fortuna ci sono ancora salvati nei database decine di post del genere.

Poi è arrivata la crisi, i piani sono cambiati, ci sta tutto, ma almeno si abbia il buon gusto di accettare ore le critiche basate sui fatti.

Dalle stesse fonti era stata anticipata, ad esempio, l'apertura stessa di LHI. Che non era esattamente una cosa facile da prendere sparando a caso. Per quello che ho capito della statistica mi basta e mi avanza per investire un po' di tempo a vagliare ulteriori anticipazioni.


Piccolo esempio è quello dell'AOC. Per mesi si era detto che Enac ostacolava tutto e poi è saltata fuori che non avevano ancora presentato la domanda....

????????????

Mi sono perso qualcosa?

Ma se hanno dichiarato di aver fatto domanda anche in una audizione in parlamento?

La versione piu' accreditata per quanto ne ho capito io e' che:

- la domanda l'hanno presentata (fonte il sito del parlamento Italiano in riferimento alla succitata audizione, piu' numerose dichiarazioni)

- e' passato del tempo, e a questo punto ENAC ha richiesto un nuovo business plan perche' era passato del tempo (fonte il Ministero dei trasporti in risposta ad una mail di sollecito di alcuni cittadini-forumisti, il testo della mail e' accessibile in rete)

- a questo punto, forse, in LH non si sono ammazzati di fretta per presentare la documentazione mancante (e questa invece e' un interpretazione su cui non ho riscontri salvo che viene ripetuta da altri forumisti).

Se vi risulta che le cose sono andate diversamente chiederei le fonti per genuina curiosita' di andarle a consultare.
 
La favola dell'AOC serve solo a creare illusioni e tenere alta l'attenzione di chi pende dalle labbra dei vari guru onniscenti.

EaglesAirlines ha ottenuto un AOC in pochissimi mesi, Lufthansa Italia no. Solo colpa dell'ostruzionismo di quei cattivoni romanocentrici alitaliofili di ENAC ?

Ciao a tutti da Brad Pitt !
 
...
La versione piu' accreditata per quanto ne ho capito io e' che:

- la domanda l'hanno presentata (fonte il sito del parlamento Italiano in riferimento alla succitata audizione, piu' numerose dichiarazioni)

- e' passato del tempo, e a questo punto ENAC ha richiesto un nuovo business plan perche' era passato del tempo (fonte il Ministero dei trasporti in risposta ad una mail di sollecito di alcuni cittadini-forumisti, il testo della mail e' accessibile in rete)

- a questo punto, forse, in LH non si sono ammazzati di fretta per presentare la documentazione mancante (e questa invece e' un interpretazione su cui non ho riscontri salvo che viene ripetuta da altri forumisti).

Se vi risulta che le cose sono andate diversamente chiederei le fonti per genuina curiosita' di andarle a consultare.
Ed è tutto esatto, solo Brad Pitt & friends credono alla favole e poi si lamentano che sono diverse dalla realtà :D:D

Ci sono info ufficiali sia da parte di ENAC che di LHI su tempi e modi della presentazione della richiesta dell'AOC.
 
La favola dell'AOC serve solo a creare illusioni e tenere alta l'attenzione di chi pende dalle labbra dei vari guru onniscenti.

EaglesAirlines ha ottenuto un AOC in pochissimi mesi, Lufthansa Italia no. Solo colpa dell'ostruzionismo di quei cattivoni romanocentrici alitaliofili di ENAC ?

Ciao a tutti da Brad Pitt !

Giusto per sfatare le favole, possiamo produrre delle fonti?

Io il link al sito del parlamento se vuoi te lo riposto.
 
E infatti c'è gente con il cuore infranto che ancora aspetta i 340-300 già pronti, ridipinti e re-immatricolati, destinati a MXP.
Aspettiamo ancora i voli feeder di EN, i voli AirIndia, SingaporeAirlines, United e tutti gli amici dello Hub Star Alliance.

Già stiamo aspettando, perchè non possiamo fare altro, e intanto crediamo alle favole che ci rendono meno frustrante il nostro arrogante complesso di inferiorità.

Giusto per sfatare le favole, possiamo produrre delle fonti?

Io il link al sito del parlamento se vuoi te lo riposto.

I fatti parlando. Link, sottolinks, rumors, videoconferenze, registrazioni, spionaggi, la realtà è l'AOC è in arrivo da luglio 2009 (come pure i long haul). Tra un pò arriva luglio 2011 e l'AOC sarà ancora in arrivo.
Ovviamente sempre prossimo all'arrivo, questione di giorni!
 
E infatti c'è gente con il cuore infranto che ancora aspetta i 340-300 già pronti, ridipinti e re-immatricolati, destinati a MXP.
Aspettiamo ancora i voli feeder di EN, i voli AirIndia, SingaporeAirlines, United e tutti gli amici dello Hub Star Alliance.

Già stiamo aspettando, perchè non possiamo fare altro, e intanto crediamo alle favole che ci rendono meno frustante il nostro arrogante complesso di inferiorità.
Secondo me non è che "non potete fare altro" ... state gufando; è per quello che l'hub Star non si è concretizzato. Ma se vi distraete un attimo ... zac... vi trovate con un WB in brughiera. :D:D:D

Keep up the good gufing :clown:
 
Secondo me non è che "non potete fare altro" ... state gufando; è per quello che l'hub Star non si è concretizzato. Ma se vi distraete un attimo ... zac... vi trovate con un WB in brughiera. :D:D:D

Keep up the good gufing :clown:

Eh si certo perchè da barese godo a vedere bloccato lo sviluppo di MXP perchè così si può favorire l'HUB di BRI. Vero ?

Ma per favore! Ora crediamo pure alla jella! Forse è l'unico appiglio per trovare una giustificazione ed eludere la realtà dei fatti.

Odio le illusioni, i millantatori e gli arroganti . Mi baso sui fatti e sulla realtà. Tutto il resto lo lascio alla zingara Clotilde!
 
Eh si certo perchè da barese godo a vedere bloccato lo sviluppo di MXP perchè così si può favorire l'HUB di BRI. Vero ?

Ma per favore! Ora crediamo pure alla jella! Forse è l'unico appiglio per trovare una giustificazione ed eludere la realtà dei fatti.

Odio le illusioni, i millantatori e gli arroganti . Mi baso sui fatti e sulla realtà. Tutto il resto lo lascio alla zingara Clotilde!
Come fai a rispondere seriamente ad un post infarcito di faccine ?!!?

Sono stato solo ispirato da un tuo vecchio avatar ;)


PS: comunque magari tu non ci godi ma qui dentro qualcuno che non è affatto dispiaciuto c'è sicuro, un paio li ho proprio chiari in mente ;)
 
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Odio le illusioni, i millantatori e gli arroganti . Mi baso sui fatti e sulla realtà. Tutto il resto lo lascio alla zingara Clotilde!

Ma porca di quella puzzola in calore... ci vuole una pazienza bestiale. Sbotti tu che sbotto anch'io.

Vi chiedo le fonti che dimostrino che l'AOC non e' stato richiesto o che e' stato ritardato intenzionalmente da LH e ve ne impippate.

Anzi, ve ne venire fuori con questi post in cui i millantatori arroganti che non si appoggiano sui fatti e sulla realta' sono altri.

Invece i fatti e la realta' che l'AOC e' stato richiesto ci sono, e molto molto piu' ufficiali di qualunque articolo di giornale, dichiarazione o comunicato stampa.

Ecco le fonti. I fatti e la realta che invocavi.


COMMISSIONE TRASPORTI DELLA CAMERA,
Resoconto stenografico della seduta di giovedì 8 ottobre 2009

http://www.camera.it/470?stenog=/_d...m/09/indag/aeroportuale/2009/1008&pagina=s010

....
HEIKE BIRLENBACH, Vicepresidente della divisione Milano di Lufthansa Italia. Vi ringrazio per l'interesse che avete dimostrato nei confronti della mia relazione e per le numerose domande, che mi permetteranno di approfondire vari punti. Abbiamo 8 velivoli a Malpensa. Si potrebbe pensare a un numero inferiore perché adesso tutti i nostri velivoli operano con il Certificato di Operatore Aereo di Lufthansa. Non abbiamo ancora ricevuto il nostro Certificato, pur avendolo richiesto, perché ci vorrà qualche mese prima che la nostra richiesta venga elaborata. Adesso stiamo lavorando con ENAC, che ha accettato la nostra domanda, per cui tra circa 90 giorni riceveremo il nostro certificato di operatore aereo. In ogni caso, i velivoli che ho citato operano unicamente per Lufthansa Italia, con base a Milano Malpensa.
.....

Se qui c'e' qualcuno che ha restituito alla salumeria il paraocchi preferito, per favore, interpreti le parole scritte sopra.

Basta capire l'italiano.

A meno che, a sprezzo di qualunque senso del ridicolo, non si voglia sostenere che la Heike ha mentito alla commissione trasporti della Camera sperando che il Ministero dei Trasporti e gli enti che da esso dipendono non la sbugiardassero.

BASTA INSULTARE L'INTELLIGENZA DI CHI LEGGE!!!

Ciascuno utilizzi la propria testa invece di fare il neuron sharing!!!!

L'uso dei neuroni in modo individuale e non conformista non danneggia l'ambiente.

Io sono dispostissimo ad ammettere che c'e' la possibilita' teorica (MA CI VORREBBERO LE FONTI) che quando l'Enac (per fare melina o per giusti motivi) ha chiesto altri documenti, LH li ha prodotti meno velocemente di quello che avrebbe potuto (per beghe sindacali, mancanza di volonta o cavoli suoi).

Ma non posso fare a meno di chiedermi che fastidio avrebbe dato a Lufthansa avere in mano quel pezzo di carta pur non usandolo.

Trovo a fatica motivi razionali per ritardarlo: l'unico che potrebbe avere senso e' forse politico per tenere buoni i partner Italiani....Visto? Suggerisco anche un appiglio.

Ma stando a questo ATTO UFFICIALE DEL PARLAMENTO ITALIANO sembra proprio che la Heike fosse convinta di aver gia' prodotto tutto il materiale necessario per averlo, il pezzo di carta... e all'epoca nessuno la ha smentita, pur avendo la possibilita' di verificare molto facilmente. Sono altri che hanno rimandato il cerino a LH dandole, teoricamente, la possibilita' di ritardare, se ne avessero avuto un motivo.

E ripeto, nonostante che gli adepti del neuron sharing lo diano per assodato io non ho ancora trovato qualcuno in rete che mi abbia prodotto materiale convincente per dimostrare che LH ha ritardato le pratiche intenzionalmente. Al contrario le prove che l'AOC l'hanno chiesto ci sono, porca paletta, e di altissima affidabilita'.

Sono inoltre dispostissimo ad ammettere che ben difficilmente anche con quel pezzo di carta LHI avrebbe basato d’emblée in brughiera 20 wide body.... forse non sarebbe cambiato niente, forse tutto, chissa'.

Questo appello ad usare la propria testa non e' diretto a nessuno in particolare, ciascuno di qualunque posizione e dotato di onesta' intellettuale (per gli altri non c'e' niente da fare) si concentri e cerchi di capire se puo' riguardarlo.
 
Beh Indaco alla tua domanda ti sei risposto da solo con il posto di prima.

Seduta camera del giovedì 8 ottobre 2009.

Si dice chiaramente che
"Adesso stiamo lavorando con ENAC, che ha accettato la nostra domanda, per cui tra circa 90 giorni riceveremo il nostro certificato di operatore aereo."

dato che la procedura dice chiaramente che i 90 giorni per esaminare le carte partono da quando essere vengono consegnate, significa che chi a maggio-agosto 2009 diceva che Enac ostacolava l'AOC sta dicendo cose false. (prego rivedersi in giro tutti i post del tempo, a prova che qui non ci inventiamo nulla sul tema in essere). La domanda non era stata presentata, anche se c'erano contatti in corso. Ma è cosa ben diversa. Sai se io vado in Germania per aprire una compagnia aerea prima contatto l'ente locale per capire la documentazione da presentare, ma se poi la presento 5 mesi dopo il primo contatto nel frattempo non è che ho subito ostruzionismo.

Secondo da 8 ottobre 2009 a 4 settembre 2010 sono passati 90 giorni più di 3 volte e se ci fosse ostruzionismo non credi che qualcuno avrebbe alzato la voce? perchè è vero che dopo 90 giorni pazienti e conduci le trattative a bassa voce, ma dopo 300.... insomma credo che chi ha la mente libera da pregiudizi possa farsi una sua opinione chiara.
 
dato che la procedura dice chiaramente che i 90 giorni per esaminare le carte partono da quando essere vengono consegnate, significa che chi a maggio-agosto 2009 diceva che Enac ostacolava l'AOC sta dicendo cose false. (prego rivedersi in giro tutti i post del tempo, a prova che qui non ci inventiamo nulla sul tema in essere). La domanda non era stata presentata, anche se c'erano contatti in corso. Ma è cosa ben diversa. Sai se io vado in Germania per aprire una compagnia aerea prima contatto l'ente locale per capire la documentazione da presentare, ma se poi la presento 5 mesi dopo il primo contatto nel frattempo non è che ho subito ostruzionismo.

Secondo da 8 ottobre 2009 a 4 settembre 2010 sono passati 90 giorni più di 3 volte e se ci fosse ostruzionismo non credi che qualcuno avrebbe alzato la voce? perchè è vero che dopo 90 giorni pazienti e conduci le trattative a bassa voce, ma dopo 300.... insomma credo che chi ha la mente libera da pregiudizi possa farsi una sua opinione chiara.


C.V.D.

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

Bari, 4 settembre 2010
 
Secondo da 8 ottobre 2009 a 4 settembre 2010 sono passati 90 giorni più di 3 volte e se ci fosse ostruzionismo non credi che qualcuno avrebbe alzato la voce? perchè è vero che dopo 90 giorni pazienti e conduci le trattative a bassa voce, ma dopo 300.... insomma credo che chi ha la mente libera da pregiudizi possa farsi una sua opinione chiara.

Del resto, fin da prima dell'insediamento di LHI, e a più riprese, non sono mai state risparmiate critiche a mezzo stampa per altre questioni altrettanto importanti e "scottanti". Per esempio il blocco slot a Linate (e conseguente monopolio AZ all'idroscalo) che facevano/fanno gola anche alla compagnia tedesca.

Aprile 2009 - «Puntiamo sull’aeroporto di Linate, anche se la concorrenza in Italia non è del tutto libera» dice Karl Ulrich Garnadt, vicepresidente dei servizi e risorse umane di Lufthansa. «Lufthansa Italia centra la sua attenzione sulla clientela business e sappiamo bene che gli uomini d’affari preferiscono Linate - prosegue - Purtroppo non è facile avere successo in Italia, soprattutto per le difficoltà di avere permessi e accesso agli slot»


La prima volta che si lesse qualcosa pubblicamente invece sull'AOC italiano è nel lontano gennaio 2009 (sempre lo stesso Garnadt durante presentazione progetto LHI a Malpensa), in quel frangente si parlava di rilascio entro l'estate (2009). Ora un altro anno è passato e ci avviamo verso i due di attività. I tedeschi non mi pare siano delle pecorelle smarrite intimorite, le parole citate sopra sono solo un esempio ma non mi pare si facciano problemi a esternare dichiarazioni anche piuttosto forti. Mi risulta difficile credere anche a me che, qualora sentissero di subire palesemente un torto o di essere vittime di un complotto italico-mafioso, se ne starebbero silenti a subire il corso degli eventi per mesi e mesi di fila.
 
Riporto su la discussione giusto perchè di fronte ai fatti dimostrati del passato come sempre tutti spariscono nel silenzio e nell'oblio anziché replicare.
 
@airblue
Sull' argomento slot a Linate è intervenuto pubblicamente, ma senza risultati, l' ambasciatore tedesco in Italia. Si tratta di una cosa eccezionale, io non ricordo mai, in alcun' altra occasione o su alcun altro tema, di un ambasciatore UE che lamentasse pubblicamente una violazione palese delle regole UE da parte del Paese in cui è accreditato. Ciononostante il monopolio della LIN-FCO resta saldamente in mano ad Alitalia. Che cosa ti aspetti, i panzer al Brennero?

Quanto all' AOC sappiamo tutti che dietro c' erano un problema, ora risolto, con i sindacati tedeschi e la diceria del desiderio di ENAC che LHI assumesse dei raccomandati.

Se non temessi conseguenze legali, come una costosa denuncia per diffamazione e avessi il vizio dell' alcol, forse da ubriaco scriverei che a volte i comportamenti di ENAC, anziché sembrare quelli di un' Authority imparziale, ricordano la letteratura su un omonimo del Presidente don Vito. Naturalmente sono astemio e me ne guardo bene.

Le voci su presunti consigli che non si possono rifiutare nelle assunzioni a posti chiave di LHI sono volgari calunnie e non è affatto vero che ENAC garantisca un comodo monopolio ad Alitalia sulla Milano-Roma, si tratta di una visione miope che non tiene conto della concorrenza di Trenitalia. Ci sono slot (tracce) libere sull' Alta Velocità, come li ha avuti Montezemolo li otterrebbe il tedesco Schumacher, che LH invece di lamentarsi metta un c/s con Michael o con la Porsche.

Le sciocche critiche per cui Alitalia aggirerebbe le norme del Decreto Bersani bis... gli undici voli quotidiani da LIN a FCO sono operati da almeno sei vettori diversi, nel pieno rispetto delle regole e non si può vietare loro di avvalersi della cooperazione di Alitalia nell' organizzarli e nel commercializzarli. Del resto dobbiamo stare tranquilli, il DG ENAC apprendiamo essere figlio di un Giudice della suprema Corte e sa il fatto giuridico suo dal latte sorbito dal biberon paterno.

Facciamola finita con i complottismi, come dice sempre il mio amico Pangloss l' Italia è il miglior mondo aeronautico possibile, del resto non siamo il secondo mercato europeo per AF, KL, BA, LH, TP, U2 etc. ? Questo confuta le insinuazioni che ENAC vi operi politiche protezioniste. Non facciamo i gay con il culo degli altri, ci mettiamo il nostro.