ILFC vuole riprendersi gli A320 di Wind Jet


Non so come funzioni nel trasporto aereo (immagino che i lessor siano piuttosto sensibili essendo la loro funzione molto legata al flusso di cassa) ma in Italia molte aziende fanno il possibile per pagare tutto il più tardi possibile. Non sempre le realtà italiane comprendono quanto sia importante, all'estero, la credibilità finanziaria.
Ah si, solo in Italia ritardano i pagamenti?
Questa mi è nuova.

Mi dispiacerebbe per i dipendenti, non per una compagnia che vende lavoro

Stranamente, quoto. :cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me non dispiacerebbe per nulla.
Che schifo.
Finissero sotto un ponte i manager e gli azionisti di questa compagnia.

schermata20100814a13213.png


schermata20100814a13234.png
 
Ultima modifica:
Perdurando questo stato, qualora fosse tutto vero, con quali modalità ILFC può riprendersi gli aerei?
Arrivano due piloti all'ufficio enac di Catania mostrando i documenti necessari che dimostrano che l'aereo è di proprietà ILFC, li portano sottobordo e se ne vanno stop. La trafila non è niente di particolare, quando vi fu il crack Volare è andata così.

Sulla questione type rating e stipendi hai totalmente ragione, sono dei ladri!

Mi dispiacerebbe per tutti i dipendenti come il nostro Radial360.
Non credo lavori più in Windjet.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiacerebbe per tutti i dipendenti come il nostro Radial360.

Radial ha cambiato lido ed ha solo mantenuto il colore. Per il resto non a tutti interessa che i piloti debbano pagare o meno per avere le varie abilitazioni: sono problemi esclusivamente soggettivi ovvero saranno pure ladri ma se qualcuno è disposto a pagare dubito se ne possa fare colpa all'azienda..... Dando per scontato che sia una notizia con tanto di fondamento mi domando quale potrebbe essere il prossimo scenario a Fontanarossa. @Speedbird: grazie del chiarimento.
 
Radial ha cambiato lido ed ha solo mantenuto il colore. Per il resto non a tutti interessa che i piloti debbano pagare o meno per avere le varie abilitazioni: sono problemi esclusivamente soggettivi ovvero saranno pure ladri ma se qualcuno è disposto a pagare dubito se ne possa fare colpa all'azienda..... Dando per scontato che sia una notizia con tanto di fondamento mi domando quale potrebbe essere il prossimo scenario a Fontanarossa. @Speedbird: grazie del chiarimento.
E' grave che l'enac permetta questo schifo.
 
A me sembra persino illegale che su un volo revenue, con passeggeri a bordo, ci sia seduto a DX un pilota, che di fatto paga la compagnia per lavorare. Ma non sono un avvocato, sono sicuro che ci sono molti appigli per renderlo possibile.
Per quello che mi riguarda nessun rispetto per tutti quelli che sono entrati in questo modo.
Hanno fatto e stanno facendo solo del male alla categoria.