sì, ma non c'è un traffico enorme.
Non enorme, ma alto-spendente sì.
sì, ma non c'è un traffico enorme.
Non enorme, ma alto-spendente sì.
perfetto per un p2p da LIN![]()
C'è già un 2x daily di Luxair da MXP mi sembra che basti a soddisfare la domanda.
Potrebbe sempre venire trasferito![]()
Così dopo li hanno provati tutti gli aeroporti milanesi![]()
L'unica speranza nel che a giugno 2011 se non sbaglio scade il periodo di moratoria di AZ a LIN in seguito alla fusione con AP, allora l'antitrust finalmente potrà costringergli a cedere slot alla concorrenza.
C'è già un 2x daily di Luxair da MXP mi sembra che basti a soddisfare la domanda.
Non sono certo, ma mi sembra che sia operato da ERJ145.
Cesare stai utilizzando la parola costringerli...in Italia?
si troverà un altra legge ad hoc del c...o che permetterà di tutto e di piu...
se li concederà alla concorrenza sarà o vendere gli slot su LIN a prezzi talmente assurdi da non essere concepibili dal mercato ( e quindi se li tiene) o li vende stracciati a AF-KM...
Ma secondo me come disse qualcuno nulla si distrugge nulla cambia, ma tutto si trasforma...
Quoto.
Chissà che nei prossimi mesi non si assista a un proliferare di nuovi voli, una volta proibiti. Magari si riuscirà come per Trieste in qualche modo, ci sono tanti aeroporti smaniosi di avere un volo per LIN e in particolare con Alitalia. Vedi Perugia, Salerno, Foggia, Ancona, Trapani...
Salerno, Foggia e Trapani sono destinazioni consentiteci sono tanti aeroporti smaniosi di avere un volo per LIN e in particolare con Alitalia. Vedi Perugia, Salerno, Foggia, Ancona, Trapani...
Fossi in AZ, userei slots attualmente impiegati sulla LIN-FCO, in fasce orarie improduttive o doppioni, per aprire nuove destinazioni UE come Praga, Budapest, Atene, Lisbona o Sofia.
Le capitali di Stati che non erano UE nel 2000 no, ma ENAC si attiene alla data di emanazione del Decreto solo quando permette il volo a LIN (Pescara) e la ignora quando la vieta (Bucharest e Varsavia). Un comportamento vomitevole da parte di ENAC, che però non garantisce il successo dei voli AZ, vedi WAW.Sono tutte destinazioni consentite da LIN?
In tutta Europa e nel mondo quando ci sono state fusioni di compagnie aeree l'antitrust competente ha imporsto di cedere slot negli aeroporti dove la somma della due compagnie andava a costituire una posizione dominante. Non mi sembra fantascienza che avvenga anche in Italia.
Fossi in AZ, userei slots attualmente impiegati sulla LIN-FCO, in fasce orarie improduttive o doppioni, per aprire nuove destinazioni UE come Praga, Budapest, Atene, Lisbona o Sofia.
Salerno, Foggia e Trapani sono destinazioni consentite
Le capitali di Stati che non erano UE nel 2000 no, ma ENAC si attiene alla data di emanazione del Decreto solo quando permette il volo a LIN (Pescara) e la ignora quando la vieta (Bucharest e Varsavia). Un comportamento vomitevole da parte di ENAC, che però non garantisce il successo dei voli AZ, vedi WAW.
Vorrei crederti..... e apprezzo la tua buona fede....ma ricorda non parli di EU.... parli di Italia...
E' stata Enac a farla chiudere o AZ non la reggeva?
Con questa riduzione sulla MXP-AMS avremo:
KLM 3x daily
Easyjet 3x daily
Secondo me KLM adesso che avrà pari frequenze soffrirà ancora di piu' la concorrenza di U2 per i pax p2p. Inoltre con un volo in meno anche i transiti avranno tempi di attesa piu' lunghi e anche qui rischiano di perdere pax rispetto ad altre compagnie che federano MXP con piu' frequenze.
A questo punto non supererebbe il limite che concede frequenze illimitate.