A320 Alitalia in livrea speciale


Beh sai che alla fine alla luce del sole non è poi da scartare.
Se ne sono visti di quelli ben peggiori.
non sarà la livrea bella come quella della Quatar, ma in fondo non mi dispiace.
Voto 7-.

P.S. Ma la striscia non capisco se sia azzurra o grigia... però è elegante!

la livrea è bianca e grigio perlato....sotto il sole, a seconda della luce, varia dal violetto al grigio-celeste....

ripeto, dal vivo è molto bello..l'unica cosa negativa è la scritta....al limite l'avrei fatta con lo stesso font di ".com".....
 
a me piace molto.... almeno la coda è più sobria di quella tricolore che secondo me nella new livery "spara" troppo.... brava AZ, mi piacerebbe vederne altri, magari che sponsorizzano qualche brand italiano
 
Ma cosa mi rappresenta? Scelta dei colori pessima. Una compagnia che punta molto sull'immagine, usa per "definizione" i suoi colori ufficiali, che nel caso di Alitalia sono rosso, verde e bianco. L'azzurrino spento non centra niente.

Design? non c'è innovazione rispetto alla livrea standard.

La base grigina lo fa sembrare sporco rispetto agli altri aerei.

La frase non ho capito bene cosa mi rappresenta, però è simpatica... anche se al difuori di noi Italiani, il 99% delle persone non capirà cosa c'è scritto.

il .com dopo il lgo Alitalia in quel carattere invece mi piace molto.
 
è indubbio che la nuova alitalia stia puntando, in misura maggiore sul marketing, rispetto alla vecchia alitalia. e questo credo sia un punto a suo favore.

per quanto riguarda questa "livrea speciale", ritengo che avrebbero potuto essere un po' più coraggiosi: non so, mi viene da pensare a tanti soggetti: promuovere il nuovo volo roma - los angeles, ripartire da oggetti legati al made in italy, personaggi, artisti, anche la livrea pentagramma richiesta da più parti. Si poteva, ad esempio, indire un concorso su fb dove scegliere quella più votata, dedicandola a tutti i passeggeri e fans della nostra compagnia aerea..e così via....) perchè ad essere onesti questa livrea ricorda un aereo preso IN leasing quando, in fretta e furia, si cancellano i colori del vecchio proprietario per mettere quelli del nuovo. Detto questo, rimane positivo il fatto che alitalia si stia "muovendo"...magari le nostre richieste verranno prima o poi assecondate.
 
è indubbio che la nuova alitalia stia puntando, in misura maggiore sul marketing, rispetto alla vecchia alitalia. e questo credo sia un punto a suo favore.

per quanto riguarda questa "livrea speciale", ritengo che avrebbero potuto essere un po' più coraggiosi: non so, mi viene da pensare a tanti soggetti: promuovere il nuovo volo roma - los angeles, ripartire da oggetti legati al made in italy, personaggi, artisti, anche la livrea pentagramma richiesta da più parti. Si poteva, ad esempio, indire un concorso su fb dove scegliere quella più votata, dedicandola a tutti i passeggeri e fans della nostra compagnia aerea..e così via....) perchè ad essere onesti questa livrea ricorda un aereo preso IN leasing quando, in fretta e furia, si cancellano i colori del vecchio proprietario per mettere quelli del nuovo. Detto questo, rimane positivo il fatto che alitalia si stia "muovendo"...magari le nostre richieste verranno prima o poi assecondate.

benvenuto intanto sul forum ;)
 
Per la scelta dei colori meglio Alitalia Light di questo celestino smorto. sinceramente non capisco che cosa c'entra con Alitalia...

Tiz

Concordo, oltretutto lo slogan è veramente brutto, talmente banale che sembra che l'abbiano pensato al cesso in 5 minuti......

Sarebbe stato già meglio con l'interno della A sulla coda fosse del blu ati....

era molto meglio un old livery.
 
Concordo, oltretutto lo slogan è veramente brutto, talmente banale che sembra che l'abbiano pensato al cesso in 5 minuti......

Sarebbe stato già meglio con l'interno della A sulla coda fosse del blu ati....

era molto meglio un old livery.

Quoto. Lo dico con la morte nel cuore, a me pare davvero sciatto e con nessun appeal.
Visto che pittare un aereo sembra che rappresenti attualmente uno sforzo sovrumano (vedi caso 330 Airone) già che c'erano potevano fare parecchio ma parecchio meglio. Voto: 4
 
Concordo, oltretutto lo slogan è veramente brutto, talmente banale che sembra che l'abbiano pensato al cesso in 5 minuti......

Sarebbe stato già meglio con l'interno della A sulla coda fosse del blu ati....

era molto meglio un old livery.

Sinceramente non sono d'accordo. ATI non si guardava a mio avviso. Questo è un po' più elegante. Sicuramente non ottimale, però denota lo sforzo dei pubblicitari (meglio se li rimandano a casa comunque) a concentrare l'attenzione sul alitalia.com, sminuendo tutto ciò che gli sta attorno.
Sulla frase preferisco glissare perchè non saprei come difenderla...
 
Buonasera a tutti... mi sono appena iscritto al forum e sono onorato di farne parte :)
Mi chiamo Fabrizio, 21 anni e lavoro all'MCC Alitalia (Maintenance Control Centre)...

Stamattina sono andato a vedere EI-DSA sottobordo, appena arrivato al parcheggio (9.30/9.40) ed ecco le mie foto! :D

Peccato solo che c'era la scala davanti -.-''





 
Grazie :)
P.S. quello in foto è uno degli Ingegneri di Servizio (coloro che gestiscono l'Aeronavigabilità degli aeromobili) dopo i piloti, sono l'unica figura che può decidere se un aereo può partire o no