A320 Alitalia in livrea speciale

Non so se rende bene l'idea....è una cosa che ho fatto molto molto velocemente ma non era meglio un concept colori del genere???

73613996.jpg

Ciao

Non so se rende bene l'idea....è una cosa che ho fatto molto molto velocemente ma non era meglio un concept colori del genere???

73613996.jpg

Ci avevamo pensato in molti alla striscia rossa, anche perchè quella richiamerebbe realmente il nuovo sito dove è presente. Secondo me il problema di questa soluzione è la coda, poichè il rosso è già presente nella livrea originaria, il logo finale sarebbe risultato cosi' troppo simile ma nello stesso tempo diverso e ancora di piu' confondente in termini di immagine

Ultima modifica da un moderatore:
Per alemno uno dei due lati avrebbero potuto usare l'inglese e magari un messaggi un attimo più internazionale...

Passi lo sfondo ghiaccio, ma l'azzurrino delle strisce è orrendo ...

Applauso ad NPV1459: il rosso è molto più adatto, tra l'altro in AZ è il colore delle classi premium !!!

Nel frattempo la foto di EI-DSA scattata da un noto spotter nostrano, fa bella mostra di se in home page su A.net!

Passi lo sfondo ghiaccio, ma l'azzurrino delle strisce è orrendo ...

Applauso ad NPV1459: il rosso è molto più adatto, tra l'altro in AZ è il colore delle classi premium !!!

Anche perchè è più lineare e con i colori del sito e con il resto di quelli che già ci sono sulla livrea....continuo veramente a non comprendere quell'azzurrino...
L'unica spiegazione può essere solo questa

az1q.jpg

E l'aereo non può essere che rinominato Mago Zurlì :D:D:D:D:D:D:D

Ultima modifica:
Beh, riguardandola per svariate volte, sono passato dall'attacco di nervosismo e calo di zuccheri al: "potevano fare peggio": mi sembra già un bel passo avanti:D:p

...

Sarebbe stato decisamente meglio cosi', dinamico, acceso, di forte appeal. Non sarebbe passato inosservato.

Con la striscia rossa sfumata come quella del sito, addirittura elegante.

Peccato.

Mah la striscia rossa non mi piace, io intendevo una nuova striscia come quella che ho postato ieri in stile pink tape american airlines oppure una fascia rossa nell'anteriore tipo l' Afriqiyah magari un po' più spessa magari accompagnata da una striscia grigia come quella della White.

invece uno sfondo tutto verde e la striscia bianca con la "A" in coda bianca e rossa??

Forse sarebbe un pò troppo "pesante" nei colori

Mah la striscia rossa non mi piace, io intendevo una nuova striscia come quella che ho postato ieri in stile pink tape american airlines oppure una fascia rossa nell'anteriore tipo l' Afriqiyah magari un po' più spessa magari accompagnata da una striscia grigia come quella della White.

Beh di sicuro le varianti possono essere molteplici...ciò sta a significare che potevano fare un lavoro decisamente migliore...

invece uno sfondo tutto verde e la striscia bianca con la "A" in coda bianca e rossa??

Questa potrebbe essere una prossima livrea speciale (anche se immagino piu' costosa).

D'altra parte i colori invertiti sono ufficiali in AZ da quel che capisco, visto che vengono usati spesso sui monitor negli aeroporti.

Questa potrebbe essere una prossima livrea speciale (anche se immagino piu' costosa).

D'altra parte i colori invertiti sono ufficiali in AZ da quel che capisco, visto che vengono usati spesso sui monitor negli aeroporti.

esatto, un aeromobile del genere potrebbe servire per pubblicizzare l'attenzione al cliente nei banchi AZ, visto che quel logo "invertito" viene usato prevalentemente lì
inoltre l'aereo avrebbe un impatto visivo molto forte e difficilmente non se ne noterebbe la presenza...
se alitalia ci legge questa è la mia proposta

Pur apprezzando lo sforzo di AZ....questa livrea a me non piace.
E poi tre front diversi per 30 metri di aereo!

"muoviamo chi muove l'Italia" lo avrei fatto dello stesso front di .com, che mi sembra piu' dinamico.
Butto la un'idea (idf :D )...prossima livrea promo perchè non farla disegnare ai dipendenti e battezzare l'aerero " Pride of Alitalia " , lo so che è gia stato fatto anni fa da AA per un 757 ma forse potrebbe aumentare lo spirito di Compagnia.

Il font dello slogan è quello che sta sulle pubblicità e la cartellonistica in giro, credo non l'abbiano voluto modificare in quanto è quello presente su tutte le pubblicità e materiali di bordo ora.

.....x il "pride of Alitalia"......me sto zitto va! :D

Ci avevamo pensato in molti alla striscia rossa, anche perchè quella richiamerebbe realmente il nuovo sito dove è presente. Secondo me il problema di questa soluzione è la coda, poichè il rosso è già presente nella livrea originaria, il logo finale sarebbe risultato cosi' troppo simile ma nello stesso tempo diverso e ancora di piu' confondente in termini di immagine

Quoto la striscia rossa, e per la coda penso sarebbe stato sufficiente farla "in negativo", ovvero rossa all'esterno e verde l'interno della A, il contrario di quella standard insomma.

Capisco l'entusiasmo per una nuova livrea speciale dopo anni di immobilismo, però mi devo unire al coro di quelli ai quali non è piaciuta.
Onestamente non capisco il perchè dell'azzurrino, che in nessun caso fa parte del brand Alitalia.
Se si voleva promuovere il sito avrebbe avuto sicuramente più senso la striscia rossa, declinata come volete, che sicuramente avrebbe attratto di più l'attenzione, visto che lo scopo di questalivrea è quello pubblicitario.

Va sicuramente fatto un plauso ad AZ per essersi lanciata, ma il risultato proprio non mi convince.

Voto: 6 (per l'incoraggiamento)