Blue Air: orario estivo 2010


Si ma non ha nessuna logica commerciale operare una rotta bisettimanale due giorni consecutivi infrasettimanali!!!

ps: fammi parlare con l'operativo che ci penso io a rimodulare il giro macchina :D

CIAO
_goa

:))))))))))))))

goafan.. in una compagnia aerea il fattore commerciale non e' il solo a reggere.. in determinate situazioni anche le scemenze si giustificano.. ;) fatto sta che scemenza o no il volo funziona.. ;)
 
goafan.. in una compagnia aerea il fattore commerciale non e' il solo a reggere.. in determinate situazioni anche le scemenze si giustificano.. ;) fatto sta che scemenza o no il volo funziona.. ;)
Vero, ma siccome credo che non sia impossibile riprogrammare il collegamento con un operativo ancora più appetibile (che non può far altro che lievitare il numero di passeggeri), non capisco perchè non farlo. ;)

Non ho visto nessun vettore che abbia mai operato un bisettimanale mer-gio...

CIAO
_goa
 
Vero, ma siccome credo che non sia impossibile riprogrammare il collegamento con un operativo ancora più appetibile (che non può far altro che lievitare il numero di passeggeri), non capisco perchè non farlo. ;)

Non ho visto nessun vettore che abbia mai operato un bisettimanale mer-gio...

CIAO
_goa

wizz ad esempio faceva il clj-bva mar-mer-gio..
tieni conto cmunque che e' operata con saab340
 
wizz ad esempio faceva il clj-bva mar-mer-gio..
tieni conto cmunque che e' operata con saab340
e non a caso ora opera in giorni più sensati (1-3-5-7)... :D

comunque se già ha poco senso per un trisettimanale, per un bisettimanale è del tutto inconcepibile volare in settimana due giorni di seguito (a meno che sia un volo leisure e quindi del tipo sab-dom).

CIAO
_goa
 
e non a caso ora opera in giorni più sensati (1-3-5-7)... :D

comunque se già ha poco senso per un trisettimanale, per un bisettimanale è del tutto inconcepibile volare in settimana due giorni di seguito (a meno che sia un volo leisure e quindi del tipo sab-dom).

CIAO
_goa

quando non funzionera' piu' ci penseremo.. ;)
 
Birgi raddoppia i passeggeri. Annunciato un nuovo volo per la Romania
I dati rilevati dall’ufficio statistiche dell’Airgest rivelano un trend di crescita del traffico passeggeri superiore al 100 per cento, tanto nel mese di gennaio che in quello di febbraio.
Il primo mese dell’anno fa segnare 73.814 transiti a fronte dei 36.080 del 2009 (+ 102,30%); a febbraio sono transitati nell’aerostazione “Vincenzo Florio” 74.300 passeggeri a fronte dei 35.668 del 2009 (+104,15%).
Aumentati, proporzionalmente, anche i movimenti di decolli e atterraggi: 865 a gennaio e 849 a febbraio contro i 432 e 418 nello stesso bimestre 2009 (rispettivamente +100,11% e 101,55%).
“I dati di gennaio e febbraio sono di assoluto conforto. Andare verso l’estate con un trend di crescita superiore al 100% può significare solo una cosa: nel 2010 il tetto dei 2 milioni di passeggeri non è miraggio. Non vogliamo stabilire record – afferma il presidente dell’Airgest, Salvatore Ombra –, ma dare opportunità di sviluppo al nostro territorio e occasioni di trasferimento verso nuove mete ai cittadini della provincia di Trapani. In questa ottica va letto l’accordo con Cai Alitalia che dal 16 aprila sarà a Trapani con la livrea Airone”.
Airgest ha inoltre attivato una serie di contatti per collegare Trapani con l’est europeo. In fase avanzata quelli con BluAir (e non Blu Panorama come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa) per una rotta con la Romania.
In vista degli annunciati incrementi di rotte e voli già a partire dall primavera ed in vista della stagione estiva verrà inoltre riorganizzata la gestione del primo piano e dell’area partenze.
Tutto il primo piano sarà riservato esclusivamente ai passeggeri in partenza e gli accompagnatori non potranno più sostare nei pressi dei gate. Inoltre la verifica di dimensioni e peso dei bagagli richiesto per i voli Ryanair verrà effettuato dopo i controlli di sicurezza. Le limitazioni rimangono comunque le stesse già note ai passeggeri.
“Tutto ciò – conclude Ombra – richiederà lavoro da parte del personale Airgest e, soprattutto un rinnovato impegno della società nel potenziamento della infrastrutturazione aeroportuale che auspico venga condivisa da tutta la compagine sociale e, soprattutto da enti pubblici, amministrazioni comunali, da chiunque abbia a cuore le sorti del nostro territorio e ruolo per essere decisivo. Ribadisco ancora una volta la necessità di far divenire Airgest una società di gestione aeroportuale che abbia tra i soci tutti i protagonisti dello sviluppo e della economia della nostra provincia”.
 
A differenza di quanto inizialmente programmato, sulla CUF-BBU non è stata inserita la terza rotazione settimanale, prevista dal 1 Giugno. I voli settimanali restano 2, a cui si affiancherà Wizz dal 30/6 con ulteriori 2 frequenze settimanali.
 
Ci sono aggiornamenti sulla situazione economica di Blue Air che dalle ultime notizie pare essere molto critica?
 
a quanto ne so io la 3 frequenza su cuneo era stata messa, ma adesso e' stata nuovamente tolta.. insieme ad altre 10 frequenze, tra le quali 2 sulla vienna-bucarest, una sulla vienna-larnaca, e se non vado errato anche da bologna e bergamo..
situazione economica? stabile.. continuano a non pagare i fornitori e a quanto mi risulta agli aeroporti pagano cash per il momento..
gli stipendi arrivano con ritardo, anche se c'e' stata una drastica riduzione del personale.. chi vivra' vedra'..
 
situazione economica? stabile.. continuano a non pagare i fornitori e a quanto mi risulta agli aeroporti pagano cash per il momento..
gli stipendi arrivano con ritardo, anche se c'e' stata una drastica riduzione del personale.. chi vivra' vedra'..

Da quanto dici la situazione non è affatto migliorata, anzi sempre peggio.