Nuovo thread per incidente a Tripoli


però anche questa cosa è strana...

L'aereo è partito dopo un pò e l'accertamento di agibilità della pista..non puoi neanche bloccare un volo commerciale che deve partire,tanto a rintracciare e interrogare un equipaggio ci metti due secondi..

Io mi ricordo che quando precipito' il C130J a Pisa alcuni mesi fa, qualsiasi attivita' aeroportuale venne immediatamente bloccata. Due voli in arrivo, gia' in avvicinamento vennero dirottati su altri scali, e altri che erano pronti non partirono che dopo circa 5 ore. Anche perche' i vigili del fuoco erano al di fuori del sedime, per cui non si poteva operare in alcun modo essendo venute meno tutte le garanzie di sicurezza. Si vede in Libia hanno altre procedure.
 
Sembra che si sia sbriciolato.... Non riesco a credere che a fronte di un'impatto al suolo vi siano pochi pezzi che abbiano dimensioni apprezzabili. Non sono certo un'esperto, ma se ben ricordo non riesco a ricordare immagini di incidenti simili a questo (nel senso dei detriti di cosi' piccole dimensioni)....

PErché continuate a vedere mostri dove non ce ne sono?

Vi rinfresco la memoria

http://www.chinadaily.com.cn/english/doc/2005-08/24/xin_1708022414155551784514.jpg

http://newshopper.sulekha.com/ptiimages/original700/planecrash.jpg

http://media3.washingtonpost.com/wp...GAL-09Jul15-2302/media/PHO-09Jul15-169757.jpg

http://911research.wtc7.net/pentagon/analysis/compare/docs/2120.jpg

4184.jpg


21.jpg


http://911research.wtc7.net/pentagon/analysis/compare/docs/tb1.jpg

http://911research.wtc7.net/pentagon/analysis/compare/docs/498.jpg

http://911research.wtc7.net/pentagon/analysis/compare/docs/853.jpg

vlad.jpg


E questo solo 3 settimane fa
m7765863.jpg


E' solo una questione di energia.....
 
Ultima modifica:
I rottami sembrano sparsi in una zona abbastanza circoscritta il che farebbbe pensare a una esplosione a pochissima altezza del suolo o a uno schianto violento nel terreno.
 
Un'esplosione in volo non avrebbe sparso rottami in un'area così estesa in lunghezza. Si nota il primo punto d'impatto a poca distanza dalla sezione intatta della coda, e le ali diverse centinaia di metri più avanti come se avesse strisciato sul terreno in linea retta...
 
Definisci "Zona abbastanza circoscritta"

E' curioso che quando vediamo una cosa del genere le prime 24 ore c'é sempre qualcuno che é sicuro dell'attentato terroristico...
Poi dopo le prime 24 ore, si inizia a sapere qualcosa e torniamo al fatto che é un "semplice" incidente aereo

In questo caso abbiamo avuto un'altra tendenza: qualcuno dice aver visto "esplodere l'aereo a poca altezza da terra", teoria mai sentita in altri incidenti, e di colpo ci sono miriadi di persone che sono convinte che determinati segnali fanno pensare ad un aereo "esploso a poca altezza da terra".... curioso, no??

Io la mia teoria l'ho detta 4 giorni fa
Ma siccome non fa notizia é passata inosservata
 
forse perche l 'attentato è visto come una cosa estranea!
Credo che per noi appassionati sia difficile capire un errore o un guasto su di un veivolo nuovo, lo riteniamo improbabile, l' attentato invece è una cosa che va oltre, come a "giustificare" l' incidente!
Questo il mio modesto parere!
 
Ho rivisto il filmato, dopo circa 20'' c'e' il contatto con la pista.
Tu alludi a disorientamento spaziale?
Ma se davanti avevano il sole e la rifrazione da pulviscolo, uno dei due si sarà pure girato al finestrino laterale per confermare la quota, poi, il radar altimetro sul FD?
Non riesco a spiegarmelo, passi per uno ma erano due, se sul flight display del PF si mette l'orizzonte artificiale, l'altro non deve avere il navigation display?
Non deve essere monitorato periodicamente il valore del DME/ quota confrontandolo sui valori della carta di riferimento?
Vi prego non sparate sul pianista........
 
...
Vor disassato, la traccia é fuori dall'asse della pista, 800m corto
...


Certo, che con tutta la tecnologia oggi a disposizione e tre piloti in cockpit é veramente difficile (per un profano come me) pensare a un errore di questo tipo ....

Intendimi Tienne: nessuna critica, é solo la mia difficoltà ad accettare queste possibilità ...