Cesare.Caldi
Utente Registrato
L'ipotesi che abbia urtato un ostacolo a terra come uno degli edifici che si vedono lungo il sentiero di discesa è plausibile?
Francamente non capisco.......secondo te occorrerebbe calare un velo di silenzio.Ma perchè dobbiamo esprimere ipotesi?
Non ci si può limitare a esprimere un pensiero per le vittime e per rispetto loro e di tutti i loro parenti meditare in silenzio l'accaduto? (che su un forum vuol dire non scrivere)
103 vite umane non ci sono più e ce ne sono almeno altrettante (ma in realtà sono molte di più) la cui vita è devastata dall'accaduto.
Perchè dobbiamo esprimere ipotesi? Perchè dobbiamo soddisfare la nostra voglia di capire, la nostra voglia di parlare di fare ipotesi? Perchè dobbiamo fare questo esercizio sulla pelle (perchè di fatto è così) di vite umane che non ci sono più.
Immaginate che vi succeda a voi. Immaginatevi in coma in ospedale a lottare tra la vita e la morte. O immaginatevi il padre o la madre di uno delle vittime.
E poi immaginatevi che su un forum, qualcuno che non era presente, che non ha informazioni e spesso neanche competenza stia avanzando ipotesi su come sia accaduto il vostro incidente.
Come vi sentireste? Vi farebbe piacere?
Capisco i piloti che rispondono male. Penso che ogni pilota dopo un incidente si senta emotivamente coinvolto. Pensa ai colleghi che non ci sono più, pensa che sarebbe potuto capitare a lui. Pensa tante cose.
Ma credete davvero che gli possa fare piacere leggere le vostre "ipotesi"?
IMHO
se mi permetti...cosa CAXXX puoi capire su un forum!?!?!?se mi permetti, in un forum io voglio proprio cercare di capire...
Perchè fa bene. Apre molto il cervello. Fidati. Te lo dice uno che si è risvegliato dopo 2 mesi di coma. Te lo dice uno che per un incidente (d'auto) ha dovuto dire addio all'accademia aeronautica.cosa c'entra come si sente uno o perchè mai dovrei pensare se succedesse a me????
Se per questo prima di ogni viaggio mi guardo una bella puntata della serie di ricostruzione sui disastri aerei...Fa bene pensare a cose che crediamo non ci possano mai accadere...
Che figura barbina.2.7 Report of ALITALIA Flight AZ871 Captain
From the Report of ALITALIA Flight AZ871 Captain (See 1.18.4) it was mentioned that the
ALITALIA Captain heard the AAW771 Crew (reported to the tower they were unable to see
the runway and requested to make a go around then clearance for ILS27).
From the SSCVR and ATC tape Records, Investigation Committee found that the sequence of
the go around phase was not as reported by the ALITALIA Captain since the AAW771 Crew did
not give any information about their inability to see the runway and requested to make a go
around but the fact that the AAW771 Crew initiate the go around even before they inform the
Tower. In addition it was not found at all that the crew of AAW771 requested clearance for using
runway 27 and in this case Investigation Committee found that the report of the ALITALIA
Captain was not accurate in reporting this event.
E' la prima cosa che ho visto... mah.. non saprei..Dall'articolo di AVHERALD: The captain (57, ATPL, 17,016 hours total, 516 hours on type) was pilot monitoring, the first officer (42,ATPL, 4,216 hours total, 516 hours on type) was pilot flying, the augment first officer (37, CPL, 1,866 hours total, 516 hours on type) was occupying the observer seat.
I piloti dell'incidente avevano tutti il medesimo numero di ore di volo sulla macchina. Errore di stampa o pura casualità?
Hmmm... Già, strano. E' possibile che la compagnia avesse introdotto da poco quel tipo di aeromobile, e dunque avessero fatto l'addestramento partendo tutti da zero? Certo, comunque rimane strano...Dall'articolo di AVHERALD: The captain (57, ATPL, 17,016 hours total, 516 hours on type) was pilot monitoring, the first officer (42,ATPL, 4,216 hours total, 516 hours on type) was pilot flying, the augment first officer (37, CPL, 1,866 hours total, 516 hours on type) was occupying the observer seat.
I piloti dell'incidente avevano tutti il medesimo numero di ore di volo sulla macchina. Errore di stampa o pura casualità?
Fatto. E' naturale che in presenza dei risultati dell'inchiesta si possa tornare a parlare dell'incidente.Chiedo all'amministrazione se è possibile continuare questa discussione nel 3ad Afriqiyah 771 attualmente chiuso.