Hai riassunto pienamente quello che un viaggio di lavoro di un certo tipo richiede. I vantaggi della business/first secondo me sono proprio in questo aspetto più che il viaggiare più comodo. Essere dall'altro capo del mondo e dover stravolgere i propri programmi, avendo la possibilità di chiamare l'agenzia e farsi riprenotare altri voli/altre destinazioni ed avere l'unico sbattimento di presentarsi al checkin per il cambio biglietti non ha prezzo. E' chiaro che quando va tutto liscio probabilmente si è speso qualcosa di più, ma sono dettagli trascurabili nel momento in cui si ha veramente bisogno.Prova a farti da solo i giri che mi faccio io con 73 cambi prima della partenza, all'ora che voglio, col giro che voglio. Pago il biglietto, non lo uso più, lo riemetto a tariffa diversa, con un altro vettore, in lista d'attesa a meno di 24 ore della partenza, me lo faccio rimborsare e ne rimetto subito un altro, adesso però viene un cliente con me, anzi due, no solo uno che però vuole viaggiare vicino, ecc, ecc, ecc...e poi mi dici se un agenzia sveglia non serve!
Certo, per prenotare sul web un Milano-Roma tra 20 mesi a 49 euro siamo tutti capaci.