Ogni superfice alare che si muove deve essere comandata dal cockpit, altrimenti...beh ti consiglio di cercare un paracadute, almeno per sicurezza xD![]()
Lo so, ma il tipo di movimento che vedevo sembrava davvero tipo " canne al vento "
Ogni superfice alare che si muove deve essere comandata dal cockpit, altrimenti...beh ti consiglio di cercare un paracadute, almeno per sicurezza xD![]()
....Si si! Sapevo fosse un volo test,difatti l'ho scritto.27 Novembre 2008
La parola "stronzata" suona male... sicuramente si sono fatti diversi errori, ma le "timide forzature" sono state fatte in un test flight, non in normale volo....
A paolin...per cortesia non prendiamoci in girosara'...ma senza nulla togliere alla bravura, serieta' e competenza di molti piloti mi sembra di ricordare diversi episodi dove il pilota ha avuto un ruolo fondamentale nell'incidente, e non per errori di pilotaggio per se ma per eccessiva sicurezza o per "mancanza di buon senso" for lack of a better term.
Sbagliero' e magari sono pure supponente ma i piloti sono umani e non supereroi, ergo sbagliano e fanno cazzate come tutti quanti.
Tutti professori da dietro lo schermo del PC..."l'uccellino" mi ha detto che i piloti fecero una valanga di stron...ate!
Mah !! Che ci vuoi fare. Il mondo gira così. Il bello è che poi incominciano la frase con "da profano" oppure "non sono competente in materia", ecc. ecc.Tutti professori da dietro lo schermo del PC...
difficile da trovare...un'esempio forse il disastro di Tenerife nel '77 e la personalita' del comandante del KLM."Ti sembra di ricordare" non e' sufficiente, posta delle statistiche ufficiali (in ambito aviazione commerciale) poi ne riparliamo.
Ma per favore.
Simpatico i-draw, in effetti io non ho dato un mio giudizio (sono solo un appassionato di aviazione)....Tutti professori da dietro lo schermo del PC...
cosa dovrei capire papino? sei tu che hai parlato di "uccellini", cioe' di aria fritta.Capisci figliolo?
mi sa che qui l'unico che si sta agitando sei tu... caro professore.Ps:leggi con piu' calma e magari piu' attenzione...prima di elargire titoli gratuitamente.
saluti
cosa dovrei capire papino? sei tu che hai parlato di "uccellini", cioe' di aria fritta.
mi sa che qui l'unico che si sta agitando sei tu... caro professore.
ciao
Ti do ragione sull'Human factor, sul quale si sta lavorando molto.Se fosse cosi' caro tracanna, gli aerei cadrebbero solo per problemi tecnici e/o metereologici e/o strutturali..... e invece......
Per rimanere in tema di decolli nel bel mezzo di un temporale.... Il-62 Cubana,tanti anni fa,con tanti connazionali a bordo.
Ps: dimenticavo!! ...ricordate il 320 in volo test qualche anno fa in Francia? Poi finito in mare? Beh! "l'uccellino" mi ha detto che i piloti fecero una valanga di stron...ate! O per essere piu' diplomatici; delle timide forzature.... risultate pero' irripetibili! Questo per dire e per non essere frainteso che tutti i professionisti possono fare cazzate...che siano piloti,medici,meccanici ecc.ecc.