Un tranquillo decollo di paura!

Fabiazzo

Utente Registrato
17 Febbraio 2007
956
0
Roma.
Ogni superfice alare che si muove deve essere comandata dal cockpit, altrimenti...beh ti consiglio di cercare un paracadute, almeno per sicurezza xD :D

Lo so, ma il tipo di movimento che vedevo sembrava davvero tipo " canne al vento " :), mi domandavo se non ci fosse qualche tolleranza, in quanto vedere tutto quello sbattimento mi dà l'idea di uno che in cockpit stia più che altro litigando con l'aereo :)

:eek:

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
.
27 Novembre 2008
La parola "stronzata" suona male... sicuramente si sono fatti diversi errori, ma le "timide forzature" sono state fatte in un test flight, non in normale volo....
....Si si! Sapevo fosse un volo test,difatti l'ho scritto.
Ps: se lo scrivi per esteso...in effetti suona male!Ciau!

I

I-DRAW

Guest
sara'...ma senza nulla togliere alla bravura, serieta' e competenza di molti piloti mi sembra di ricordare diversi episodi dove il pilota ha avuto un ruolo fondamentale nell'incidente, e non per errori di pilotaggio per se ma per eccessiva sicurezza o per "mancanza di buon senso" for lack of a better term.

Sbagliero' e magari sono pure supponente ma i piloti sono umani e non supereroi, ergo sbagliano e fanno cazzate come tutti quanti.
A paolin...per cortesia non prendiamoci in giro

qui non stiamo parlando dell'infallibilita' dei piloti che ovviamente, essendo umani, non lo sono.

Tu hai esordito con frasi del tipo :

"in DIVERSI casi c'e' STRAFOTTENZA,"

il "SUPER-UOMISMO" o l'ECCESSIVA SICUREZZA DI SE non e' una caratteristica TROPPO RARA nei piloti.

Ora, non so tu che titoli e competenze abbia per sparare certe sentenze, tra l'altro rivolte ad una gran parte della categoria dei piloti ("non troppo rara" che significa?)
A sentire queste frasi sembrerebbe che la maggior parte dei piloti si comporta come dici, ora che fai, cambi discorso?
"Ti sembra di ricordare" non e' sufficiente, posta delle statistiche ufficiali (in ambito aviazione commerciale) poi ne riparliamo.

Ma per favore.

paolin

Utente Registrato
8 Agosto 2007
489
0
New Jersey
"Ti sembra di ricordare" non e' sufficiente, posta delle statistiche ufficiali (in ambito aviazione commerciale) poi ne riparliamo.

Ma per favore.
difficile da trovare...un'esempio forse il disastro di Tenerife nel '77 e la personalita' del comandante del KLM.

In ogni caso non t'aizzare. Posso benissimo aver detto stronzate e anche se esordisco dicendo che "sono un profano" o "non sono competente in materia" ho diritto ad uno scambio di visioni civile.

Andogen

Utente Registrato
28 Dicembre 2009
25
0
E' accaduto il 19 aprile del 2008 a Hong Kong mentre di li passava un ciclone

METAR VHHH 191300Z 20032G43KT 7000 -SHRA FEW008 SCT018 BKN050 25/24 Q1005 TEMPO 18030G40KT.

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
.
Tutti professori da dietro lo schermo del PC...
Simpatico i-draw, in effetti io non ho dato un mio giudizio (sono solo un appassionato di aviazione)....
L'uccellino e' cpt di 330 e davanti ad una pizza,in compagnia di altri amici ci ha parlato di questo incidente e prima ancora di quello al 330 AF. Fonti, che egli ha carpito a Tolosa,dove era andato per quest'ultimo incidente.
Capisci figliolo?
Ps:leggi con piu' calma e magari piu' attenzione...prima di elargire titoli gratuitamente.
saluti

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
.
cosa dovrei capire papino? sei tu che hai parlato di "uccellini", cioe' di aria fritta.

mi sa che qui l'unico che si sta agitando sei tu... caro professore.
ciao

Eccolo! Mo’ ortre a esse professo’ ,padre den fijo ingrato, so’ ppure aggitato.....
Vai accapi’ quante cose se scopreno in sti forume!

tracanna

Utente Registrato
19 Dicembre 2009
141
0
Se fosse cosi' caro tracanna, gli aerei cadrebbero solo per problemi tecnici e/o metereologici e/o strutturali..... e invece......
Per rimanere in tema di decolli nel bel mezzo di un temporale.... Il-62 Cubana,tanti anni fa,con tanti connazionali a bordo.
Ps: dimenticavo!! ...ricordate il 320 in volo test qualche anno fa in Francia? Poi finito in mare? Beh! "l'uccellino" mi ha detto che i piloti fecero una valanga di stron...ate! O per essere piu' diplomatici; delle timide forzature.... risultate pero' irripetibili! Questo per dire e per non essere frainteso che tutti i professionisti possono fare cazzate...che siano piloti,medici,meccanici ecc.ecc.
Ti do ragione sull'Human factor, sul quale si sta lavorando molto.
Ma ciò non toglie che sulla linea, se sei al di sotto delle minime condizioni di sicurezza, non si parte.
Per di più, generalmente il temporale sul campo determina la temporanea chiusura dell'aeroporto.
Il video mostra un decollo con vento al traverso che, come ti hanno detto i piloti qui, è ordinaria amministrazione.
Che poi nel frangente qualcuno in cockpit habbia litigato un po' con l'aereo, beh ci può stare anche questo :D Ma nulla di preoccupante.....;)
imho