Siccome oggi non ho voglia di lavorare vi posto subito la seconda parte.
Arrivo in aeroporto e scopro che il volo ha già mezz’ora di ritardo. Scoprirò dopo la causa: sul volo inbound da Houston hanno dovuto sostituire alcuni pneumatici.
Mi connetto per verificare dove sia:
E faccio 2 foto all’imponente traffico di Wichita
Per Atlanta:
Per Dallas:
Ecco il nostro E145 che arriva
Giovedì 28 maggio 2009
ICT-IAH
Flight: CO 2720 – XE 2720 – CM 5620
Class: Y
Seat: 07A
Eqp: Embraer RJ145LR
Reg: N19966
c/n: 145131
Delivered: 05/05/1999
Scheduled: 1755-1940
Block to block: 1812-1953
In air: 1820-1943
Quest’oggi equipaggio tutto femminile! Comandante, FO e flight attendant sono tutte donne. Meglio così!
A bordo siamo in 26 per 50 posti. LF scarso.
Decolliamo dalla 01R, bye-bye Wichita!
Questa è la McConnell Air Force Base, sede della 22d Air Refueling Wing (22 ARW) e degli stabilimenti Boeing per il 767 TT (tanker).
Rotta di oggi, sempre courtesy of Flightaware.
Il paesaggio è di un piattume sconvolgente
Aeroportino sconosciuto
Si Mangia!
Questa è Dallas. Passiamo proprio sulla verticale di Love Field, mentre Fort Worth è sulla parte destra dell’aereo, controsole.
Questa non l’ho capita. Ci sono centinaia e centinaia di spiazzi pronti per delle case ma di case nemmeno l’ombra…
Eccoci a IAH, pista 26R
Continental ovunque
Voli petroliferi
Britannici
E il mio A330 che mi aspetta al concourse D
Attracchiamo al concourse B
Poi trenino fino al D
La lounge AF a Houston è scandalosa. Mostruosamente piccola, non ha i bagni all’interno. Non so se avete idea in che stato può essere il bagno di un aeroporto vicino all’imbarco di un aereo Emirates: un girone dantesco! Ma per questa gente l’educazione è un optional? Vi assicuro che cambiarsi in mezzo a decine di pannolini sporchi buttati qua e la non è il massimo…
Giovedì 28 maggio 2009
IAH-CDG
Flight: AF 31 – DL 8313
Class: J
Seat: 01K
Eqp: Airbus A330-203
Reg: F-GZCN
c/n: 584
Delivered: 30/03/2004
Scheduled: 2155-1425
Block to block: 2141-1413
In air: 2158-1406
Imbarco composto, l’aereo non è pieno. Ci saranno 8 posti vuoti in J. L’economy sarà piena al 50-60%. Questo è il secondo daily di AF su IAH (il primo è con 773) e verrà presto cancellato.
Andiamo a decollare dalla 15L per poi virare sul campo.
L’amenity kit è lo stesso dell’andata. Distribuzione dei menù.
Più dei foglietti da riempire per essere contattati dalle autorità sanitarie francesi in caso di influenza AH1N1
Sono sempre molto scettico sull’utilità di tali cose. Anche perché allo sbarco a Parigi ho assistito ad una scena pietosa. Il capo cabina consegna alla rampista suddetti foglietti. Questa lo guarda con aria stupita e gli fa: “e che cosa sarebbero?” “Vabbè, lasciali li che qualcuno forse li prenderà…”
Vai, inizia il più classico dei servizi. Equipaggio ottimo anche se quello dell’andata mi piaceva di più. Leggermente più sbrigativi questi qui. Comunque high standard anche su questo volo.
Il duo di salmone è spettacolare!
Il secondo di carne mi ha invece deluso. Stracotto!
Mi ripeto, sti sorbetti sono droga per me!
E’ praticamente mezzanotte, allungo la poltrona e dormo come un Re per quasi 6 ore, sia per la comodità che per l’orario del volo, veramente ottimo per minimizzare il jet lag.
Mi risveglio qui:
E’ ora di colazione, opto per l’omelette.
Ci siamo quasi, questo è Le Bourget dove hanno già montato gli chalet per il Paris Airshow
Appena liberato dalla 08R
Ammmerigani
New colors
Dernier virage!
Solita menata nel dovere rifare i controlli di sicurezza e solita lounge al terminal 2F, piena di italiani. Tempo di leggere un meritato Corriere e si va.
Venerdì 29 maggio 2009
CDG-LIN
Flight: AF 1912 – AZ 7299
Class: C
Seat: 03A
Eqp: Airbus A321-211
Reg: F-GTAE
c/n: 796
Delivered: 17/03/1998
Scheduled: 1555-1725
Block to block: 1553-1718
In air: 1613-1714
Siamo in 15 in C, LF sul 70% dietro.
Tripletta TAM
Questa la dedico al mio amico Paolo!
C’è una discreta fila di 7/8 aerei prima di noi per decollare dalla 08L
Partiti!
Stuzzichino niente male!
Aeroporto militare sconosciuto. Anche qui, ogni informazione al riguardo è la benvenuta!
Questo invece in lontananza è Zurigo
Lago di Zurigo
E lago dei 4 Cantoni
Iniziano le Alpi
Questo è il passo del San Gottardo
Locarno
Giornata spettacolare, c’è una visibilità incredibile!
L’immancabile Lugano per l’amico Chris!
Confine italo svizzero Como-Chiasso
Sorvoliamo Milano
Linate sullo sfondo, certo che è proprio bello vicino al centro.
Altri 2 closeup su una città che potrebbe dare molto ma molto di più…
In finale per LIN, la pista di Quattroruote
Eccoci a casa, attracchiamo al finger.
Tempo di passare da casa per cambiare i vestiti del trolley e sono di nuovo a Linate per una 4 giorni siciliana di meritata vacanza! Però il TR finisce qui…
Grazie a tutti sin da ora per i vostri commenti!