[Trip Report] Milano-Parigi-Chicago-Wichita-Houston-Parigi-Milano


Ci mancherebbe!:D Solo che che come dici tu i Trent 556 con i CFM sono assolutamente non paragonabili!

P1000043.jpg


Tanto per rendere l'dea dei RR!

:D
 
Bello come Sempre TWA.
Un piacere leggerti. Complimenti


Ma non capisco fra te e AZ1771 che riciclate i vechie TR. L'babbiamo visto gia questo!
 
Grazie a tutti per le ottime ed esaurienti spiegazioni ora è tutto più chiaro, purtroppo non ho ancora avuto il piacere di salire a bordo di un A340 mentre il 330 ho avuto il piacere di prenderlo per andare a Cuba è mi ha fatto una buona impressione............ciao cubana. :)
 
Siccome oggi non ho voglia di lavorare vi posto subito la seconda parte. :D

Arrivo in aeroporto e scopro che il volo ha già mezz’ora di ritardo. Scoprirò dopo la causa: sul volo inbound da Houston hanno dovuto sostituire alcuni pneumatici.

Mi connetto per verificare dove sia:

DSCN0412.jpg


E faccio 2 foto all’imponente traffico di Wichita

Per Atlanta:

DSCN0414.jpg


Per Dallas:

DSCN0415.jpg


Ecco il nostro E145 che arriva

DSCN0416.jpg


Giovedì 28 maggio 2009
ICT-IAH
Flight: CO 2720 – XE 2720 – CM 5620
Class: Y
Seat: 07A
Eqp: Embraer RJ145LR
Reg: N19966
c/n: 145131
Delivered: 05/05/1999
Scheduled: 1755-1940
Block to block: 1812-1953
In air: 1820-1943

Quest’oggi equipaggio tutto femminile! Comandante, FO e flight attendant sono tutte donne. Meglio così!

A bordo siamo in 26 per 50 posti. LF scarso.

Decolliamo dalla 01R, bye-bye Wichita!

DSCN0417.jpg


Questa è la McConnell Air Force Base, sede della 22d Air Refueling Wing (22 ARW) e degli stabilimenti Boeing per il 767 TT (tanker).

DSCN0419.jpg


Rotta di oggi, sempre courtesy of Flightaware.

coiah.jpg


Il paesaggio è di un piattume sconvolgente

DSCN0420.jpg


Aeroportino sconosciuto

DSCN0421.jpg


Si Mangia! :D

DSCN0422.jpg


Questa è Dallas. Passiamo proprio sulla verticale di Love Field, mentre Fort Worth è sulla parte destra dell’aereo, controsole.

DSCN0424.jpg


Questa non l’ho capita. Ci sono centinaia e centinaia di spiazzi pronti per delle case ma di case nemmeno l’ombra…

DSCN0425.jpg


DSCN0426.jpg


DSCN0427.jpg


Eccoci a IAH, pista 26R

DSCN0429.jpg


DSCN0430.jpg


Continental ovunque

DSCN0432.jpg


DSCN0433.jpg


Voli petroliferi

DSCN0435.jpg


DSCN0437.jpg


Britannici

DSCN0438.jpg


E il mio A330 che mi aspetta al concourse D

DSCN0436.jpg


Attracchiamo al concourse B

DSCN0441.jpg


DSCN0442.jpg


Poi trenino fino al D

DSCN0443.jpg


La lounge AF a Houston è scandalosa. Mostruosamente piccola, non ha i bagni all’interno. Non so se avete idea in che stato può essere il bagno di un aeroporto vicino all’imbarco di un aereo Emirates: un girone dantesco! Ma per questa gente l’educazione è un optional? Vi assicuro che cambiarsi in mezzo a decine di pannolini sporchi buttati qua e la non è il massimo…

Giovedì 28 maggio 2009
IAH-CDG
Flight: AF 31 – DL 8313
Class: J
Seat: 01K
Eqp: Airbus A330-203
Reg: F-GZCN
c/n: 584
Delivered: 30/03/2004
Scheduled: 2155-1425
Block to block: 2141-1413
In air: 2158-1406

Imbarco composto, l’aereo non è pieno. Ci saranno 8 posti vuoti in J. L’economy sarà piena al 50-60%. Questo è il secondo daily di AF su IAH (il primo è con 773) e verrà presto cancellato.

Andiamo a decollare dalla 15L per poi virare sul campo.

L’amenity kit è lo stesso dell’andata. Distribuzione dei menù.

eb1.jpg


eb2.jpg


Più dei foglietti da riempire per essere contattati dalle autorità sanitarie francesi in caso di influenza AH1N1

eb4.jpg


Sono sempre molto scettico sull’utilità di tali cose. Anche perché allo sbarco a Parigi ho assistito ad una scena pietosa. Il capo cabina consegna alla rampista suddetti foglietti. Questa lo guarda con aria stupita e gli fa: “e che cosa sarebbero?” “Vabbè, lasciali li che qualcuno forse li prenderà…”

Vai, inizia il più classico dei servizi. Equipaggio ottimo anche se quello dell’andata mi piaceva di più. Leggermente più sbrigativi questi qui. Comunque high standard anche su questo volo.

DSCN0446.jpg


DSCN0447.jpg


DSCN0448.jpg


Il duo di salmone è spettacolare!

DSCN0449.jpg


Il secondo di carne mi ha invece deluso. Stracotto!

DSCN0450.jpg


Mi ripeto, sti sorbetti sono droga per me!

DSCN0451.jpg


DSCN0452.jpg


DSCN0453.jpg


DSCN0454.jpg


DSCN0455.jpg


E’ praticamente mezzanotte, allungo la poltrona e dormo come un Re per quasi 6 ore, sia per la comodità che per l’orario del volo, veramente ottimo per minimizzare il jet lag.

Mi risveglio qui:

DSCN0458.jpg


DSCN0457.jpg


E’ ora di colazione, opto per l’omelette.

eb3.jpg


DSCN0456.jpg


DSCN0459.jpg


DSCN0460.jpg


DSCN0461.jpg


DSCN0463.jpg


Ci siamo quasi, questo è Le Bourget dove hanno già montato gli chalet per il Paris Airshow

DSCN0464.jpg


DSCN0465.jpg


Appena liberato dalla 08R

DSCN0467.jpg


DSCN0468.jpg


Ammmerigani

DSCN0469.jpg


New colors
DSCN0470.jpg


Dernier virage!

DSCN0471.jpg


Solita menata nel dovere rifare i controlli di sicurezza e solita lounge al terminal 2F, piena di italiani. Tempo di leggere un meritato Corriere e si va.

Venerdì 29 maggio 2009
CDG-LIN
Flight: AF 1912 – AZ 7299
Class: C
Seat: 03A
Eqp: Airbus A321-211
Reg: F-GTAE
c/n: 796
Delivered: 17/03/1998
Scheduled: 1555-1725
Block to block: 1553-1718
In air: 1613-1714

Siamo in 15 in C, LF sul 70% dietro.

DSCN0472.jpg


Tripletta TAM

DSCN0474.jpg


Questa la dedico al mio amico Paolo! :D

DSCN0475.jpg


C’è una discreta fila di 7/8 aerei prima di noi per decollare dalla 08L

Partiti!

DSCN0477.jpg


DSCN0478.jpg


Stuzzichino niente male!

DSCN0479.jpg


Aeroporto militare sconosciuto. Anche qui, ogni informazione al riguardo è la benvenuta!

DSCN0480.jpg


Questo invece in lontananza è Zurigo

DSCN0481.jpg


Lago di Zurigo

DSCN0482.jpg


E lago dei 4 Cantoni

DSCN0483.jpg


Iniziano le Alpi

DSCN0484.jpg


Questo è il passo del San Gottardo

DSCN0485.jpg


Locarno

DSCN0486.jpg


Giornata spettacolare, c’è una visibilità incredibile!

DSCN0487.jpg


L’immancabile Lugano per l’amico Chris! :D

DSCN0489.jpg


Confine italo svizzero Como-Chiasso

DSCN0490.jpg


Sorvoliamo Milano

DSCN0492.jpg


Linate sullo sfondo, certo che è proprio bello vicino al centro.

DSCN0493.jpg


Altri 2 closeup su una città che potrebbe dare molto ma molto di più…

DSCN0494.jpg


DSCN0495.jpg


In finale per LIN, la pista di Quattroruote

DSCN0496.jpg


Eccoci a casa, attracchiamo al finger.

DSCN0497.jpg


Tempo di passare da casa per cambiare i vestiti del trolley e sono di nuovo a Linate per una 4 giorni siciliana di meritata vacanza! Però il TR finisce qui… :D

Grazie a tutti sin da ora per i vostri commenti!
 
Veramente un bel TR ora che ho letto anche il rientro del viaggio...........come ben dicevi all'inizio un pensiero alle vittime del volo AF447 scomparso misteriosamente dai radar e che tuttora non trova spiegazione logica all'accaduto. :-( :-( :-( :-(
 
La colazione e lo stuzzichino sono davvero invitanti, mi è venuta voglia di colazione anche se è sera:p
Milano vista così dal cielo è ancora più bella, almeno al ritorno non c'erano le nuvole.
Ho letto che il primo volo su houston con 773 viene cancellato, rimane solo il 332, questo forse perchè tra poco uscirà Continental da Skyteam e non servirà più come snodo?
Complimenti anche per la seconda parte:)
 
Battaglio per trovare una presa di corrente che funzioni per caricare cellulare americano e computer e poi si va.

Scusa la domanda O.T., ma i computer e telefoni cellulari italiani non funzionano negli U.S.A.?

Ci dovrò trascorrere un mese ad agosto, e questa mi è nuova :cool:
 
Scusa la domanda O.T., ma i computer e telefoni cellulari italiani non funzionano negli U.S.A.?

Ci dovrò trascorrere un mese ad agosto, e questa mi è nuova :cool:

Certo che funzionano, ma senza batteria -ed i miei erano entrambi scarichi- è pur sempre dura!

Poi ho anche un cellulare americano, ma quello è un altro discorso!