Grazie mille per la bella (anche se triste) testimonianza dell'aeroporto di TTB, è veramente così facile accedervi?
...
Grazie a te per averlo letto. L'accesso é libero, entrando dalla spiaggia, non ho visto avvisi con divieti.
Grazie mille per la bella (anche se triste) testimonianza dell'aeroporto di TTB, è veramente così facile accedervi?
...
Leggevo tempo fa su una rivista di aviazione che da qualche parte tra Lombardia e Veneto c'era un apt abbandonato dove si radunavano gli appassionati di modellismo RC. Pare organizzassero anche eventi. L'aeroporto di TTB sarebbe recuperabile (almeno una zona) da destinare a questi appassionati?
Ringrazio anche aky76 per le foto che ha condiviso!!
L'unica possibilità che vedo per far funzionare gli aeroporti nati in zone che "non possono reggerli", è quella di declassarli ad aviosuperfici con autorizzazione al trasporto pubblico di passeggeri. Ma per qualche ragione a me (forse) ignota, tranne poche eccezioni, questa possibilità non viene presa in considerazione
Vivi complimenti ai TR aeroportuali di Dancrane, da me sempre molto apprezzati.
Tempo addietro ho scoperto un piccolo aeroporto abbandonato sulla strada da Lecce ad Acaya... potrebbe essere il prossimo TR senza trip?
Un saluto ed ancora complimenti..!
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Posto che l'"arricare a CAG" è un neologismo da proporre all'accademia della crusca, e che l'endorsement di Nicolap verso la nota compagnia telefonica al post 28, malcelata da un bonario commento verso colui che con la fibra altrui illumina l'isola come un faro che guida il navigatore o il pescatore, il TR è molto interessante perché mostra come non debbano esser buttati soldi pubblici per costruire inutili infrastrutture.
Ogni anno ripeto a me stesso che devo andare a fare un giro da quelle parti. Chi c'è stato mi racconta con entusiasmo la bellezza di quei posti, come Nicolap e Ca74 hanno descritto.
L'unica possibilità che vedo per far funzionare gli aeroporti nati in zone che "non possono reggerli", è quella di declassarli ad aviosuperfici con autorizzazione al trasporto pubblico di passeggeri. Ma per qualche ragione a me (forse) ignota, tranne poche eccezioni, questa possibilità non viene presa in considerazione
+1
Un'ottima idea, anche se in qualche realtà l'abolizione dei vincoli urbanistici connessi all'esistenza di un aeroporto in quanto tale, potrebbe scatenare la corsa ad “altri utilizzi”
...
grande GP, divertente!
Purtroppo il servizio antincendio è previsto anche per un'aviosuperficie aperta al TPP. Ma si risolve senza grossi problemi.
Per contro, essendo una struttura certificata ENAC, ha una sua protezione intrinseca nei confronti dei palazzinari e piani regolatori creativi...
Fenosu e Tortolì sono due delle storie vergognose che la politica regionale (e non solo) ha da raccontare.
...
Veramente interessante, grazie Dancrane.
Ti faresti un giro anche ad Ampugnano?
Ampugnano per fortuna è gestito dal locale aeroclub ed è ancora accessibile ad AG e VDS avanzato (previo contatto).
Per quanto riguarda il futuro la nuova società di gestione è in fase di insediamento e quindi tutti i servizi dovrebbero essere di nuovo operativi a breve.
Mi hanno parlato di un "discreto" traffico di aerotaxi e simili per tutta la bella stagione cosa che potrebbe portare ad una operatività se non eccelsa ma almeno decente con tutti i servizi operativi.
Se vuoi ti porto io in volo, se ti fidi ...
Un onore!
Che popo' di TR verrebbe fuori ��
Un onore!
Che popo' di TR verrebbe fuori