[TR] MXP-PMO-MXP volo inaugurale nuova AirOne

Mi pare all'uopo a questo punto richiamare l'attenzione dei nostri designer di fiducia del forum e invitarli a proporre qualcosa di interessante.

E poi, a quanto pare, a qualche dirigente AirOne piace bazzicare su AviazioneCivile.com.....quindi perchè non diventare parte attiva nella ricostruzione del marchio?....:cool:

Allora visto che qualche drigente AP "bazzica" qui...io avrei un'idea per ONE..............

Eccola.....

28032010117.jpg

Grazie del TR e complimenti. Aspetto ora impaziente quella che tu chiami la parte "seria", cioè il colloquio (o, forse, terzo grado) con l'A.D.

Piu' che un tr un evento, standing ovation a Mxpensante e ad Airone; i "giornalai" comunque servono in senso lato a far pubblicita' verso il pubblico pagante, e in questo senso sono indispensabili in queste occasioni.
Attendo il piatto forte!
p.s. la livrea attuale e' secondo me molto bella soprattutto sui 320; certamente si puo' far meglio e inevitabilmente si deve abbandonare il volatile..

Avevo dimenticato...

... che a tutti i passeggeri è stato distribuito un voucher pieghevole con lo sconto di 10 euro per un prossimo volo AirOne, valido fino al 30 giugno (prima che inizi l' alta stagione :D)

L' ho passato allo scanner davanti ad uno sfondo scuro, perché si notasse la sua forma particolare, che riprende in pieno il logo One. Da quest' indizio si capisce che è decisamente e definitivamente il nuovo brand. Notate anche che Air è staccato da One.

onei.jpg

e questo è l' interno, lato in lingua italiana, previa cancellazione del codice sconto :D

oneinside.jpg

... che a tutti i passeggeri è stato distribuito un voucher pieghevole con lo sconto di 10 euro per un prossimo volo AirOne, valido fino al 30 giugno (prima che inizi l' alta stagione :D)

L' ho passato allo scanner davanti ad uno sfondo scuro, perché si notasse la sua forma particolare, che riprende in pieno il logo One. Da quest' indizio si capisce che è decisamente e definitivamente il nuovo brand. Notate anche che Air è staccato da One.

onei.jpg

e questo è l' interno, lato in lingua italiana, previa cancellazione del codice sconto :D

oneinside.jpg

Visto così il logo non mi dice molto. A me il richiamo all'uccello airone non dispiaceva. (Vorrei solo dire che se io ne avessi la possibilità fonderei la MyAli...:D).
Mi sembra un pò povero come logo, poi non so come verrà sviluppato, ma così sinceramente non mi piace. Al contrario mi piace moltissimo il progetto che stanno portando avanti: una low cost con i vantaggi delle miglia delle compagnie aeree standard e con forti legami con skyteam.
Attendo comunque di vedere il risultato finale.

Grazie Marco, ottima e preziosa testimonianza.

Ho volato personalmente questa settimana con la nuova Air One, anche se ibrida perché sul Cairo il volo per problemi burocratici è operato da AP Y180 ma è ancora AZ con cibo aggratis.

Secondo me ci sono luci ed ombre.

Seguirà trip report quando ho un pò di tempo.

04 APRILE 2010 la mia prima volta con AP smart carrier PMO MXP ore 20.05 A/C EI-DST
ieri ho effettuato il mio primo volo con questo "nuovo" vettore.
tariffa € 84 tasse incluse, acquistato venerdi 02 aprile, direi ottimo prezzo visto il periodo e visto anche che il volo era pieno almeno al 95%. check-in via web come per tutti i voli alitalia, accumulo miglia ben 549 contro le solite 258 dei voli AZ. imbarco a PMO via bus contrariamente ai voli regolari di AZ che sono molto spesso imbarcati via finger, ovviamente niente priority per i club ulisse etc etc, fin qui sembrerebbe tutto normale e positivo. Infatti le pecche sono a bordo.
Il servizio è a pagamento, prezzi nella norma di tutti i vettori che vendono a bordo, comunque trattasi di servizio di vendita molto discreto. Ovviamente influisce direi molto il pitch molto striminzito vista la configurazione a 180Y.
L'unica vera pecca da me notata, ma fondamentale, l'aereo era davvero messo male a livello di pulizia. passi per le riviste del pax del volo precedente ancora nella tasca del mio posto, ma per terra tutto un cumulo di carte, cartacce, residui di cibo e nel mio posto anche una lattina di birra vuota ed un bicchere.
Ora ok che per risparmiare non vogliono fatte le pulizie da operatori aeroportuali, almeno le facessero loro. Sono a conoscenza del fatto che i CREW si rifiutino a mno di non essere pagati in più, ma questa è una situazione che AP deve risolvere al piu presto, perche non è pensabile presentarsi col vestitino bello fuori e gli aerei malconci dentro, ne va della reputazione e se continuasse cosi penso proprio che i pax potrebbero anche scegliere altro, perche lò'aereo pulito è un ottimo biglietto da visita e qui nessuno pretende che luccichi, ma almeno il minimo si.