[TR - Amarcord] Pan AM


giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
Post indimenticabile, grazie innanzitutto a londonfog ed anche a chi ha contribuito ad implementare questo oramai monumento del forum

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
 

PA001

Utente Registrato
11 Settembre 2006
326
0
tra NCE e GOA
il mio nickname parla per me.
Chapeau per il thread e per la non comune capacità di mettere a nudo le vicende della propria vita in modo così sereno !
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
il mio nickname parla per me.
Chapeau per il thread e per la non comune capacità di mettere a nudo le vicende della propria vita in modo così sereno !
Grazie, PA001 era uno dei due voli che facevano il giro del mondo (non ricordo piu' se verso est o verso ovest)
 

PA001

Utente Registrato
11 Settembre 2006
326
0
tra NCE e GOA
Grazie, PA001 era uno dei due voli che facevano il giro del mondo (non ricordo piu' se verso est o verso ovest)
se non ricordo male 001 era westbound SFO/Honolulu/Tokyo/Hong Kong/Bangkok/Delhi/Francoforte/JFK/SFO mentre 002 era eastbound con gli stessi scali (anche se ho il dubbio su Delhi/Bombay, i miei ricordi confusi mi direbbero che 002 faceva Delhi invece 001 faceva Bombay)
(intendo dire quando l'ho bazzicato io a metà-fine anni 80, nell'era dei clipper 747)
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
se non ricordo male 001 era westbound SFO/Honolulu/Tokyo/Hong Kong/Bangkok/Delhi/Francoforte/JFK/SFO mentre 002 era eastbound con gli stessi scali (anche se ho il dubbio su Delhi/Bombay, i miei ricordi confusi mi direbbero che 002 faceva Delhi invece 001 faceva Bombay)
(intendo dire quando l'ho bazzicato io a metà-fine anni 80, nell'era dei clipper 747)
Mi sembra fosse Delhi. Quando lo facevano ancora con i B707 PA aveva uno dei pochi voli Karachi-Delhi. All'epoca dello Shah il volo faceva anche scalo a Teheran.