[TR - Amarcord] Pan AM


Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
Ora che ci hai abituato alla tua droga dovrai darci una razione quotidiana... Altrimenti andiamo in crisi di astinenza!
 

I-UDNE

Utente Registrato
17 Agosto 2011
583
0
Grazie, una meraviglia...hai per caso un certo Giovannino Guareschi tra gli antenati? :)

Tra le altre cose mi ha fatto ricordare l'emozione, da pilotino appena entrato in linea, di ascoltare per radio il nominativo "Clipper", leggenda del trasporto aereo...
 
Ultima modifica:

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Grazie, una meraviglia...hai per caso un certo Giovannino Guerreschi tra gli antenati? :)

Tra le altre cose mi ha fatto ricordare l'emozione, da pilotino appena entrato in linea, di ascoltare per radio il nominativo "Clipper", leggenda del trasporto aereo...
Guareschi non e' fra i miei antenati.Grazie del complimento.

Una delle cose piu' affascinanti dell Pan Am era l'aver mantenuto collegamenti con il mondo della marina come il cappello bianco dei piloti o il nominativo "clipper". In realta' era un richiamo ai tempi in cui volava con idrovolanti. Gli originali Yankee Clipper.
 

giovanve

Utente Registrato
30 Dicembre 2009
129
30
Carrara
Grazie di nuovo londonfog per l'averci resi partecipi del magnifico spaccato di storia legato alla PanAm e dei tuoi personali ricordi: fantastico thread davvero!
 

mizar

Utente Registrato
11 Febbraio 2014
115
1
Grazie per aver condiviso queste tue esperienze di viaggi e di vita. Non ti conosco ma so che le prove della vita possono distruggere o elevare un persona. Te non ti hanno distrutto.
Grazie.
 

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
557
322
PanAm ..... qualcuno, per lei, aveva ipotizzato un futuro diverso, tra le stelle.
Stanley Kubrick, 2001 odissea nello spazio, la danza tra la navetta e la stazione in orbita attorno alla Terra sulle note del Bel Danubio blu ... Ricordate?
Non è andata così. Ma la stazione spaziale esiste, ed il successore dello Shuttle prima o poi volerà.

@ Londonfog: grazie
 
Ultima modifica:

bluewaves

Socio AIAC
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,046
15
Leggo solo ora, e ho fatto bene a prendermi il giusto tempo per apprezzare questo capolavoro.
Moltissimi bei ricordi e alcuni punti davvero toccanti, grazie per averli condivisi.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Finalmente riesco a finirlo.
Confermo quello che ti ho scritto in pv.

Un arcobaleno, un uragano, una tempesta, un cielo stellato, un'aurora boreale, un'alba di emozioni e sentimenti.

Guardo fuori, vedo il cielo perdo il conto dei toni di arancione. Ho una moglie fantastica, mio figlio mi ha detto che mi vuole bene... Il mondo e' mio!
Questo in cima.
Grazie