Thread Ryanair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.
CMQ sia Ryanair rimane tra le compagnie migliore per le famiglie. Accetta gratis seggiolino auto + passeggino per ogni bambino (non solo neonato). Poi, da quando ammette 2 bagagli (trolley+borsa piccola) a mano in cabina non mi è più servito acquistare il bagaglio in stiva.
Verissimo, in più permette un bagaglio a mano di 5 kg oltre a passeggino\seggiolino auto anche per gli infant in braccio.

Satoshie

Utente Registrato
29 Luglio 2016
15
0
Beh ma se trovi il capo cabina attento tu sulla fila 32 amalgrado vuota non ti metterai. L' agente di rampa ci comunica quanti pax si devono avere nelle prime 5 file, e nelle ultime e nelle uscite d emergenza, quindi se devo avere 20 persone e con te sono 21, io chiedo tutte le carte d imbarco e torni alla fila 6 . Stessa cosa per e le uscite. Se hai prenotato bene e ti siedi, altrimenti a discrezione dell assistente di volo basta 1 sola persona per porta.:D tutto ciò viene fatto per una safety reason, non un capriccio.. Ti puoi spostare solo nella tua area dalla 1 alla 5 ...... Dalla 6 alla 29 fatta eccezione le uscite alari. E dalla 29 alla33! Quindi se trovi L assistente di volo che ti fa cambiare o non conta quante anime ci sono nelle diverse aree non è gentile, ma solo fancazzista!!!:D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,228
1,440
N/D
Ryanair: il 3 agosto incontro con il ministro Delrio e le Regioni

È fissato per il prossimo 3 agosto l'incontro tra Ryanair e il ministro dei Trasporti Graziano Delrio in cui verrà discussa la sorte degli scali secondari della Penisola dopo l'approvazione dell'emendamento che cancella l'addizionale sui biglietti aerei fino alla fine 2016.

Al vertice, secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, prenderanno parte anche il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, quello della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru e il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.

Nel corso dell'incontro la compagnia irlandese dovrebbe chiedere l'eliminazione dell'incremento della tassa anche per il 2017 e la revisione delle linee guida inerenti le incentivazioni per lo sviluppo di rotte aeree. TTG

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,084
3,512
A Luglio +12%, LF al 96% (credo sia un record se riferito a grandi numeri) e oltre 110M di pax nel rolling year.

RECORD MONTH FOR RYANAIR IN JULY
TRAFFIC GROWS 12% TO 11.3M CUSTOMERS
LOAD FACTOR RISES 1% TO 96% ON LOWER FARES
03 Aug 2016

Ryanair, Europe’s favourite airline, today (3 Aug) released July traffic statistics as follows:

• Traffic grew 12% to 11.3m customers.
  • Load factor rose 1% point to 96%.
  • Rolling annual traffic to July grew 16% to 110.7m customers.
Jul 15Jul 16Change
Customers10.1m11.3m+12%
Load Factor95%96%+1%

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
July was a record month for Ryanair as our traffic grew by 12% to 11.3m customers and we became the first airline in the world to carry over 11m international passengers in one month, with a load factor of 96%.
These record passenger figures were delivered at lower fares, and thanks to the continuing success of our “Always Getting Better” programme which continues to win new customers and new markets, despite yet more French ATC strikes and continuing post-Brexit market uncertainty.
Our customers, and in particular families, are flying in even greater numbers this summer, thanks to Ryanair’s lower fares that are already down 10% versus last year.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,228
1,440
N/D
Prima o poi la crescita del load factor si dovra' arrestare. :D
Scherzi a parte, se continua di questo passo con questi LF medi, il problema per Ryanair potrebbe diventare un numero sempre maggiore di pax in overbooking con tutti i relativi costi che comporta per la compagnia.

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
Scherzi a parte, se continua di questo passo con questi LF medi, il problema per Ryanair potrebbe diventare un numero sempre maggiore di pax in overbooking con tutti i relativi costi che comporta per la compagnia.
In che senso? Ryanair non pratica l'overbooking. Quando l'aereo si e' riempito non ci sono piu posti prenotabili.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
In che senso? Ryanair non pratica l'overbooking. Quando l'aereo si e' riempito non ci sono piu posti prenotabili.
Su gran parte delle rotte l'overbooking è praticata con numeri non indifferenti, del resto con un know how storico consolidato da anni di operazioni è anche abbastanza "sicuro" praticarla, in quanto il tasso di no show salvo casi eccezionali è ormai un numero noto.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,228
1,440
N/D
Su gran parte delle rotte l'overbooking è praticata con numeri non indifferenti, del resto con un know how storico consolidato da anni di operazioni è anche abbastanza "sicuro" praticarla, in quanto il tasso di no show salvo casi eccezionali è ormai un numero noto.
Questo per le rotte già esistenti ma Ryanair continua ad aprire decine e decine di nuove rotte, come si fa in questo caso a stimare quanto sarà il rischio di overbooking?

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
Scusa, ma che discorso è? E' come dire che avere troppi passeggeri potrebbe essere un problema perché poi devo consumare carburante per poterli trasportare! Le compagnie aeree (di solito) non lavorano in perdita, quindi in caso di overbooking gli eventuali costi saranno (statisticamente) previsti e se ne terrà conto nel pricing degli ultimi biglietti.

Questo era sicuramente vero qualche tempo fa, qualcuno lo può confermare ancora? Mi sembrano LF molto alti per non fare overbooking...

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Sinceramente non lo so , teniamo presente però che il LF in Ryanair se non ricordo male è calcolato in base ai posti venduti e non in base ai pax effettivamente a bordo. Se questa politica sia cambiata nel tempo non lo so.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,228
1,440
N/D
Questi LF molto alti di Ryanair portano a un altra considerazione, da tempo si parla insistentemente che Ryanair possa iniziare a fare feederaggio per conto di altre compagnie sia low cost che major, ma viaggiando sul p2p con LF medi del 96% che vuol dire che molti voli sono full, dove li metterebbero questi pax aggiuntivi del feederaggio?

Che fanno per mantenere un tot posti minimi disponibili per il feederaggio su ogni volo accetteranno meno prenotazioni sul p2p?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Questi LF molto alti di Ryanair portano a un altra considerazione, da tempo si parla insistentemente che Ryanair possa iniziare a fare feederaggio per conto di altre compagnie sia low cost che major, ma viaggiando sul p2p con LF medi del 96% che vuol dire che molti voli sono full, dove li metterebbero questi pax aggiuntivi del feederaggio?

Che fanno per mantenere un tot posti minimi disponibili per il feederaggio su ogni volo accetteranno meno prenotazioni sul p2p?
Con l'arrivo del MAX avranno un aumento di posti nell'ordine del 4%. Ordini fermi per ulteriori 215 macchine (inclusi i 100MAX) e 100 opzioni per ulteriori MAX. Direi che non hanno problemi per l'incremento dell'offerta.

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
Questo era sicuramente vero qualche tempo fa, qualcuno lo può confermare ancora? Mi sembrano LF molto alti per non fare overbooking...
Se provo a prenotare un volo per domani 4 agosto sulla tratta Ancona-Londra mi dice "esaurito", mentre fino a ieri c'era posto. se provo a prenotare fino a 5 persone per venerdi 5 agosto mi da' la possibilita' di prenotare. se aggiungo una persona fino a 6 mi dice esaurito. ergo capisco che ci sono 5 posti ancora disponibili e poi l'aereo e' full. per questo ho sempre pensato che Ryanair arrivasse a riempire l'aereo e poi non mettesse piu in vendita i biglietti.
Ora non so se il limite massimo di posti in vendita prima del blocco delle prenotazioni corrisponde esattamente al numero di sedili, o se come dice airblue fanno overbooking, per cui magari considerano 10 posti extra per esempio prima di bloccare la vendita dei posti. io ho sempre pensato, forse erroneamente, che riempissero l'aereo e poi stop alle prenotazioni, e che quindi non facessero overbooking.
Con quei tassi di riempimento, sicuramente se la compagnia pratica l'overbooking ci dovrebbero essere stati casi di viaggiatori che non sono riusciti a salire sull'aereo. Qualcuno ne conosce? A me non e' mai capitato di assistere a questa eventualita' nei numerosi viaggi che faccio...

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Se provo a prenotare un volo per domani 4 agosto sulla tratta Ancona-Londra mi dice "esaurito", mentre fino a ieri c'era posto. se provo a prenotare fino a 5 persone per venerdi 5 agosto mi da' la possibilita' di prenotare. se aggiungo una persona fino a 6 mi dice esaurito. ergo capisco che ci sono 5 posti ancora disponibili e poi l'aereo e' full. per questo ho sempre pensato che Ryanair arrivasse a riempire l'aereo e poi non mettesse piu in vendita i biglietti.
Ora non so se il limite massimo di posti in vendita prima del blocco delle prenotazioni corrisponde esattamente al numero di sedili, o se come dice airblue fanno overbooking, per cui magari considerano 10 posti extra per esempio prima di bloccare la vendita dei posti. io ho sempre pensato, forse erroneamente, che riempissero l'aereo e poi stop alle prenotazioni, e che quindi non facessero overbooking.
Con quei tassi di riempimento, sicuramente se la compagnia pratica l'overbooking ci dovrebbero essere stati casi di viaggiatori che non sono riusciti a salire sull'aereo. Qualcuno ne conosce? A me non e' mai capitato di assistere a questa eventualita' nei numerosi viaggi che faccio...
Nelle chache dei vecchi thread di aviazione civile.it ci sono testimonianze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.