Thread Meridiana


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per quel che vale dico la mia
zero illusioni , rispetto ad AZ purtroppo IG ha 0 di valore
con gli attuali volumi di traffico secondo me un eventuale investitore deve essere veramente motivato
ma molto motivato
spero di sbagliarmi ma IG appare come un dinosauro , speriamo per chi ci lavora che sopravviva
è anche vero che Gentile un pò di crosta ce la ha
 
Ho appena cancellato le prenotazioni fatte con IG in continuità teriitoriale, tramite la procedura on line, spero ci sia ancora qualche soldo in cassa e mi restituiscano quanto pagato.
Nel frattempo ho riprenotato la stessa tratta con AZ, spero di stare un po più tranquillo.
 
E' successo quello che è successo proprio perchè KAK non ha voluto accettare la proposta di " Chapter 11 " in stile BP .
Debito con AdR saldato immediatamente, sosp licenza da parte di ENAC e concessione di quella temporanea atto dovuto . AKFED conferma impegno finanziario e prox martedi 15 convocato CdA Straordinario . Non mi preoccuperei più di tanto ...
 
E' successo quello che è successo proprio perchè KAK non ha voluto accettare la proposta di " Chapter 11 " in stile BP .
Debito con AdR saldato immediatamente, sosp licenza da parte di ENAC e concessione di quella temporanea atto dovuto . AKFED conferma impegno finanziario e prox martedi 15 convocato CdA Straordinario . Non mi preoccuperei più di tanto ...

Temo che questo, al contrario, confermi i peggiori sospetti. Non è abbinata al suo nome che la vuole far fallire.
 
Temo che questo, al contrario, confermi i peggiori sospetti. Non è abbinata al suo nome che la vuole far fallire.
Due A320(EI-EZN e EI-EZO) sono tornati a Shannon dal lessor.

Airbus A320 -232 1715 EI-EZN MeridianaFly ferried 12jan13 LIN-SNN on return to lessor ex I-EEZN
Airbus A320 -232 1723 EI-EZO MeridinaFly ferried 10jan13 FCO-SNN on return to lessor ex I-EEZO
 
Ultima modifica:
Due A320(EI-EZN e EI-EZO) sono tornati a Shannon dal lessor.

Airbus A320 -232 1715 EI-EZN MeridianaFly ferried 12jan13 LIN-SNN on return to lessor ex I-EEZN
Airbus A320 -232 1723 EI-EZO MeridinaFly ferried 10jan13 FCO-SNN on return to lessor ex I-EEZO

Gia' programmata restituzione delle macchine....non e' conseguenza diretta dell'apposizione sigilli!
 
Arrivederci

In sintesi:
E' un unione di due forze (AK - GG) che, a mio parere, non può funzionare.
AK non vuole ricette drastiche sul personale e sopratutto non può abbandonare la Sardegna per motivi anche di opportunità commerciale.
GG vorrebbe fare altri interventi(giusti o sbagliati) di riorganizzazione.
Secondo me si lasciano il 15; l'AK salda GG e riprende in mano la quello che resta della Compagnia.
GG ne fa un altra.
 
Re: Arrivederci

In sintesi:
E' un unione di due forze (AK - GG) che, a mio parere, non può funzionare.
AK non vuole ricette drastiche sul personale e sopratutto non può abbandonare la Sardegna per motivi anche di opportunità commerciale.
GG vorrebbe fare altri interventi(giusti o sbagliati) di riorganizzazione.
Secondo me si lasciano il 15; l'AK salda GG e riprende in mano la quello che resta della Compagnia.
GG ne fa un altra.
Ipotesi scontata con relativo epilogo.
Dato questo per assodato, non riesco a capire quale sarebbe l'interesse di AK in Sardegna, non ha più niente tranne lo Yachting Club di Porto Cervo ( i cui soci non credo che utilizzino i servizi IG piuttosto l'avione privato :cool:), e poi tornando socio unico comunque dovrebbe rimettere il frescone , visto che GG andrebbe via ma i problemi rimarrebbero,a me sembra l'ennesima nota stonata di un direttore d'orchestra distratto ( e forse un po' sordo).
 
Re: Arrivederci

In sintesi:
E' un unione di due forze (AK - GG) che, a mio parere, non può funzionare.
AK non vuole ricette drastiche sul personale e sopratutto non può abbandonare la Sardegna per motivi anche di opportunità commerciale.
GG vorrebbe fare altri interventi(giusti o sbagliati) di riorganizzazione.
Secondo me si lasciano il 15; l'AK salda GG e riprende in mano la quello che resta della Compagnia.
GG ne fa un altra.

Ed e' probabile che invece porti con se' Airitaly e lasci tutti i voli con codice IG!!!!!
 
Re: Arrivederci

Impossibile, Air Italy non è indipendente, e' stata conferita a Meridianafly di cui è' parte integrante se AK tiene in ballo IG, ballerà pure I9

I9 e' conferita in Meridiana spa group attraverso Meridiana fly, che ne detiene il 100%, tantopiu' che i COA sono ancora separati!!!!esiste un accordo in base al quale KAK puo' liquidare I9 e relativo proprietario!!!comunque ad oggi e' la versione piu' "accreditata"
 
Ultima modifica:
Re: Arrivederci

I9 e' conferita in Meridiana spa group, tantopiu' che i COA sono ancora separati!!!!esiste un accordo in base al quale KAK puo' liquidare I9 e relativo proprietario!!!comunque ad oggi e' la versione piu' "accreditata"
Air Italy e' conferita in Meridianafly al 100% , Meridianafly e' conferita in Meridiana SPA al 100%, i COA non c'entrano nulla e l'accordo di liquidazione non riguarda I9 ma la persona fisica di GG, i documenti esistono e parlano chiaro, basta saperli andare a trovare , pag 23 del pdf.
http://www.meridiana.it/cms/deploy/...idianafly_Air_Italy_Roadshow_Presentation.pdf
 
Re: Arrivederci

Ipotesi scontata con relativo epilogo.
Dato questo per assodato, non riesco a capire quale sarebbe l'interesse di AK in Sardegna, non ha più niente tranne lo Yachting Club di Porto Cervo ( i cui soci non credo che utilizzino i servizi IG piuttosto l'avione privato :cool:), e poi tornando socio unico comunque dovrebbe rimettere il frescone , visto che GG andrebbe via ma i problemi rimarrebbero,a me sembra l'ennesima nota stonata di un direttore d'orchestra distratto ( e forse un po' sordo).

Quoto.
L'unico interesse di AK oggi è quello di andarsene il più i fretta possibile dalla Sardegna e dall'Italia, senza essere additato dalla stampa come quello che ha lasciato tot disoccupati sul territorio a seguito del fallimento di una sua azienda.
 
Re: Arrivederci

Quoto.
L'unico interesse di AK oggi è quello di andarsene il più i fretta possibile dalla Sardegna e dall'Italia, senza essere additato dalla stampa come quello che ha lasciato tot disoccupati sul territorio a seguito del fallimento di una sua azienda.

Dici che a questo punto, dopo le centinaia buttate per il giocattolo italiano, ci tenga ancora così tanto a non fare "brutta figura", se di brutta figura si può parlare?
 
Re: Arrivederci

Dici che a questo punto, dopo le centinaia buttate per il giocattolo italiano, ci tenga ancora così tanto a non fare "brutta figura", se di brutta figura si può parlare?

La reputazione, per AK, è qualcosa di sacro. Nel mondo islamico la sua è una figura con tratti divini. Non sottovalutare questo aspetto, apparentemente insignificante per noi italiani, che siamo abituati a considerare normali anche i peggiori scandali. Lui - e i suoi correligionari - ragiona in modo del tutto differente in relazione alla concezione dell'immagine e del prestigio personale.
Conosce bene l'Italia, e la Sardegna in modo particolare, e sa bene quanto clamore desterebbe la notizia del fallimento della "sua" Meridiana. Sa bene che i sardi lo hanno osannato perchè elargiva regalie, ma che lo tratterebbero a mo' di un novello Duce se queste elargizioni cessassero. La storia insegna.
D'altra parte è anche evidente quanto ne abbia le palle piene del carrozzone - cosa peraltro trapelata anche da indiscrezioni di persone che gli sono vicine - ed è quindi secondo me plausibile che stia cercando qualcuno cui affibbiarla per farla poi, dopo un po', chiudere.
 
Da english wikipedia (sì lo so che non è un testo sacro, ma almeno per orientarsi...):


Forbes describes the Aga Khan as one of the world's ten richest royals with an estimated net worth of $800 million USD (2010). Additionally he is unique among the richest royals as he does not preside over a geographic territory.[1] He owns hundreds of racehorses, valuable stud farms, an exclusive yacht club on Sardinia,[19] a private island in the Bahamas, two Bombardier jets, a 12-seat helicopter,[20] a £100 million high speed yacht named after his prize racehorse,[21] and several estates around the world, including an estate called Aiglemont in the town of Gouvieux, France – just north of Paris. His philanthropic institutions, spend more than $600 million per year – primarily in Africa, Asia, and the Middle East.[22] In 2007, after an interview with the Aga Khan, G. Pascal Zachary, of the The New York Times, wrote, "Part of the Aga Khan's personal wealth [used by him and his family], which his advisers say exceeds $1 billion [USD], comes from a dizzyingly complex system of tithes[23] that some of the world's 15 million Ismaili Muslims pay him each year [one of which is called dasond,[23][24] which is at least 12.5% of each Nizari Ismaili's gross[23] annual income] – an amount that he will not disclose but which may reach hundreds of millions of dollars annually.


Ora mi pare di capire che Meridiana sia solo una tra le TANTE attività che gesisce, quindi non so nemmeno se sia una seccartura per lui o se il fatto che perda così tano sia poi ininfluente, vista la filantropia che sparge nei 5 continenti.
 
Ora mi pare di capire che Meridiana sia solo una tra le TANTE attività che gesisce, quindi non so nemmeno se sia una seccartura per lui o se il fatto che perda così tano sia poi ininfluente, vista la filantropia che sparge nei 5 continenti.

La filantropia è attività svolta a favore degli indigenti, non degli indecenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.