Volevo avere conferma che fosse una battuta per potermi fare una risata.
sorry.
Comunque a mio parere se QATAR (tanto sono loro i candidati) non inietta SUBITO denaro fresco, la compagnia non arriva all'estate..
India, argomentazioni interessanti. La soluzione é più o meno quello che ha fatto Air Europa con mi pare discreti risultati, a parte il discorso fusione di compagnie. Meridiana invece ha dato l' impressione di stare ad aspettare la ciclica elargizione del Principe non dandosi uno scopo e pensando solo a litigare e a farsi i dispettucci fra dirigenti e dipendenti? Intanto univano 3 compagnie non riuscendo fra l' altro ad unirle veramente.
Io dubito fortemente che i qatarini vogliano prendersi un fardello fallimentare come IG&friends
... stanno investendo in Sardegna un miliardo di euro.
L'unica, vera e concreta possibilità, sarebbe quella di un favore chiesto direttamente dal Principe al suo omologo del Qatar. Ma solo per non essere lui a portarla al fallimento.
Lo stanno investendo in asset che rendono denaro, non i catorci che lo bruciano.
La Sardegna stà con le pezze ar ... , al pari del Paese di cui è parte, quindi non ha alcuna forza negoziale per imporre l'acquisto della zombie airline.
L'unica, vera e concreta possibilità, sarebbe quella di un favore chiesto direttamente dal Principe al suo omologo del Qatar. Ma solo per non essere lui a portarla al fallimento.
Comunque, se fosse per me, pur conscio dei drammi di tante famiglie, la farrei fallire e ricomincerei tutto da capo.. lo fecero in Svizzera con SWISS, lo fecero in Belgio con SABENA, e tanti altri..
Propendo anche io per questa ipotesi. Tranne per un piacere personale, non vedo alcuna logica in un simile investimento da parte del Qatar.
è uno scenario plausibile caro Nicola.
Comunque, se fosse per me, pur conscio dei drammi di tante famiglie, la farrei fallire e ricomincerei tutto da capo.. lo fecero in Svizzera con SWISS, lo fecero in Belgio con SABENA, e tanti altri.. Non vedo perché non si possa fare in Sardegna. Non è possibile andare avanti così.
Sarebbe senza dubbio una soluzione migliore di un "botto" epocale e senza possibilità di ripresa. Essendo sardi, tuttavia, sai bene il piagnisteo che inizierebbe. Gente incatenata alla torre, uno che si taglia la mano con i fan dell'Ottanta, la troupe di UnoMattina fissa H24 sul piazzale, insider che per protesta si mette a lavorare, ....
Un po' come la questione del Sulcis: non serve a una mazza, perde soldi e basta, se avessi diviso tra gli operai quanto speso per tenere in piedi il carrozzone sarebbero tutti ricchi, eppure .... se solo t'azzardi a dirlo sei fascista.
Comunque, se fosse per me, pur conscio dei drammi di tante famiglie, la farrei fallire e ricomincerei tutto da capo.. lo fecero in Svizzera con SWISS, lo fecero in Belgio con SABENA, e tanti altri.. Non vedo perché non si possa fare in Sardegna. Non è possibile andare avanti così.
chissà com'è che da noi con AZ non ha funzionato![]()
mi spiego meglio.. sono d'accordissimo con voi che a IG ormai rimangono pochi mesi di vita ma, qualora ci fosse qualcuno che possa prendersi questo catorcio
Intanto conosco gente che, armata di forza e coraggio, ha effettuato prenotazioni sugli stagionali IG per JFK, che iniziano alle soglie dell'estate.
Sarebbe il caso che facciano chiarezza, non oggi, non domani, ma *IERI*, onde evitare di aumentare il numero di fegati amari. É grottesco continuare ad operare in una situazione di tale incertezza.
Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
Intanto conosco gente che, armata di forza e coraggio, ha effettuato prenotazioni sugli stagionali IG per JFK, che iniziano alle soglie dell'estate.
Il problema di fondo è che magari questa gente di cui parli è a conoscenza della situazione in cui versa IG e ha prenotato a proprio rischio e pericolo.