Thread Meridiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
senza polemica, quali sono secondo te le aree che hanno portato a questa situazione?

mia modesta e brevissima opinione:

- mancanza di un lungo raggio
- errori strategici accumulati negli anni quali network confuso e pasticciato, struttura di costo da anni '70, gestione flotta mediocre, fusioni controproducenti (due cattive compagnie non ne fanno una buona)
- mancanza di un reale mercato prospero di riferimento (la Sardegna non fa revenue)
- mancanza di adesione a una delle tre grandi alleanze

mia modesta e brevissima opinione:

- mancanza di un lungo raggio
- errori strategici accumulati negli anni quali network confuso e pasticciato, struttura di costo da anni '70, gestione flotta mediocre, fusioni controproducenti (due cattive compagnie non ne fanno una buona)
- mancanza di un reale mercato prospero di riferimento (la Sardegna non fa revenue)
- mancanza di adesione a una delle tre grandi alleanze

questi sono argomenti, ma li avremmo voluti leggere dal professore

comunque da questa analisi, si potrebbe dire che il costo del personale influisce. C'è un MA, l'azienda ha consapevolmente deciso di applicare dei piani di ristrutturazione dei costi del personale. Non sono stati affatto imposti dalle parti sociali e infatti gli accordi riportano le firme anche dei manager. I piani erano stati applicati in passato. Se inefficienti sono stati solo un ulteriore passo falso della dirigenza, ancora una volta miope nel porsi obiettivi. Pagheranno i dipendenti e lo Stato l'incompetenza altrui.

Non e' questione di protezione ma di "peso' del cliente.
In qualsiasi azienda il cliente più grosso, anche se più esposto ha sempre maggiori agevolazioni rispetto al più piccolo.
Ed il peso di AZ su AdR e' bene diverso da quello di Meridiana.

Mi stai dicendo che se entrambi rubiamo una mela , io finisco in galera e tu no perché ti chiami ciccio formaggio ? Aveva ragione il Marchese del Grillo.

senza polemica, quali sono secondo te le aree che hanno portato a questa situazione?

Non faccio l'avvocato di difesa di nicolap, anche perché non ne ha proprio bisogno; però, lo scrivo anch'io sinceramente senza polemica, cosa può portare di costruttivo una frase buttata lì senza alcuna argomentazione?

Mi stai dicendo che se entrambi rubiamo una mela , io finisco in galera e tu no perché ti chiami ciccio formaggio ? Aveva ragione il Marchese del Grillo.

Si è la mentalità all' italiota... Del resto è per questo che tra poco spariremo dal trasporto aereo...è lo lasceremo agli altri che lo sanno fare

non a me, rispondi, esponi una tua idea una volta nella vita, a leggere i tuoi slogan anti-tutto ci si annoia...su su

Credo che uno dei problemi, in questo caso estensibile al caso AZ, sia quello di avere dipendenti come te. Gente, come ci raccontavi in passato, entrata in flotta inchiap...ndo i colleghi, ma sempre con il coltello dalla parte del manico grazie al sindacato.
Poi magari ce ne sono anche altri di motivi, eh. Non lo escludo.

Credo che uno dei problemi, in questo caso estensibile al caso AZ, sia quello di avere dipendenti come te. Gente, come ci raccontavi in passato, entrata in flotta inchiap...ndo i colleghi, ma sempre con il coltello dalla parte del manico grazie al sindacato.
Poi magari ce ne sono anche altri di motivi, eh. Non lo escludo.

hai le prove di quello che dici?

fermo restando che hai confermato di non avere argomenti. Puro flame

Credo che una compagnia con AF nell'azionariato dia più garanzie di IG. Non è questione di rubare mele, almeno io non la vedo in questi termini. Tieni presente,comunque, che ad AZ hanno sospeso uno dei servizi fondamentali per potere cercare di difendere una delle tratte più redditizie del network, non è che siano stati alla finestra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.