Come no...AZ non è tecnicamente fallita, è stata "venduta"..
... e 8.000 lavoratori non sono finiti in esibero, hanno preso ferie (un bel ponte lungo).
Come no...AZ non è tecnicamente fallita, è stata "venduta"..
AZ non è tecnicamente fallita, è stata "venduta"....
E' successo quello che è successo proprio perchè KAK non ha voluto accettare la proposta di " Chapter 11 " in stile BP .
Debito con AdR saldato immediatamente, sosp licenza da parte di ENAC e concessione di quella temporanea atto dovuto . AKFED conferma impegno finanziario e prox martedi 15 convocato CdA Straordinario . Non mi preoccuperei più di tanto ...
Due A320(EI-EZN e EI-EZO) sono tornati a Shannon dal lessor.Temo che questo, al contrario, confermi i peggiori sospetti. Non è abbinata al suo nome che la vuole far fallire.
Due A320(EI-EZN e EI-EZO) sono tornati a Shannon dal lessor.
Airbus A320 -232 1715 EI-EZN MeridianaFly ferried 12jan13 LIN-SNN on return to lessor ex I-EEZN
Airbus A320 -232 1723 EI-EZO MeridinaFly ferried 10jan13 FCO-SNN on return to lessor ex I-EEZO
Ipotesi scontata con relativo epilogo.In sintesi:
E' un unione di due forze (AK - GG) che, a mio parere, non può funzionare.
AK non vuole ricette drastiche sul personale e sopratutto non può abbandonare la Sardegna per motivi anche di opportunità commerciale.
GG vorrebbe fare altri interventi(giusti o sbagliati) di riorganizzazione.
Secondo me si lasciano il 15; l'AK salda GG e riprende in mano la quello che resta della Compagnia.
GG ne fa un altra.
In sintesi:
E' un unione di due forze (AK - GG) che, a mio parere, non può funzionare.
AK non vuole ricette drastiche sul personale e sopratutto non può abbandonare la Sardegna per motivi anche di opportunità commerciale.
GG vorrebbe fare altri interventi(giusti o sbagliati) di riorganizzazione.
Secondo me si lasciano il 15; l'AK salda GG e riprende in mano la quello che resta della Compagnia.
GG ne fa un altra.
Ed e' probabile che invece porti con se' Airitaly e lasci tutti i voli con codice IG!!!!!
Impossibile, Air Italy non è indipendente, e' stata conferita a Meridianafly di cui è' parte integrante se AK tiene in ballo IG, ballerà pure I9
Air Italy e' conferita in Meridianafly al 100% , Meridianafly e' conferita in Meridiana SPA al 100%, i COA non c'entrano nulla e l'accordo di liquidazione non riguarda I9 ma la persona fisica di GG, i documenti esistono e parlano chiaro, basta saperli andare a trovare , pag 23 del pdf.I9 e' conferita in Meridiana spa group, tantopiu' che i COA sono ancora separati!!!!esiste un accordo in base al quale KAK puo' liquidare I9 e relativo proprietario!!!comunque ad oggi e' la versione piu' "accreditata"
Ipotesi scontata con relativo epilogo.
Dato questo per assodato, non riesco a capire quale sarebbe l'interesse di AK in Sardegna, non ha più niente tranne lo Yachting Club di Porto Cervo ( i cui soci non credo che utilizzino i servizi IG piuttosto l'avione privato), e poi tornando socio unico comunque dovrebbe rimettere il frescone , visto che GG andrebbe via ma i problemi rimarrebbero,a me sembra l'ennesima nota stonata di un direttore d'orchestra distratto ( e forse un po' sordo).
Quoto.
L'unico interesse di AK oggi è quello di andarsene il più i fretta possibile dalla Sardegna e dall'Italia, senza essere additato dalla stampa come quello che ha lasciato tot disoccupati sul territorio a seguito del fallimento di una sua azienda.
Dici che a questo punto, dopo le centinaia buttate per il giocattolo italiano, ci tenga ancora così tanto a non fare "brutta figura", se di brutta figura si può parlare?
La reputazione, per AK, è qualcosa di sacro. Nel mondo islamico la sua è una figura con tratti divini.
Ora mi pare di capire che Meridiana sia solo una tra le TANTE attività che gesisce, quindi non so nemmeno se sia una seccartura per lui o se il fatto che perda così tano sia poi ininfluente, vista la filantropia che sparge nei 5 continenti.