Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zitto che è meglio . rifletti in silenzio, se era una riflessione ... e condividi solo il pensiero finale !

Comunque non si tratta solo di 100 € ma di 400 , di possibili aumenti e scatti di anzianità dei miei prossimi 13 anni di lavoro che verrebbero annientati e della pensione che verrebbe penalizzata con una riduzione dei contributi nei prossimi anni .

Solidarietà ai lavoratori dell'Alcoa , ma finchè ho il mio mi difendo quello che ho .

Un abbraccio

quindi 400 euro in meno.e guardarsi intorno?

Infatti sulla lettera che tutti i dipendenti stanno ricevendo si parla di "superminimo assorbibile" , quindi prendono il volo i futuri eventuali aumenti e scatti d'anzianità .

due lire ...

Beh, ne più ne meno quanto fatto con voi da ANPAV e UIL con l'accordo dell'anno scorso.....

ecco subito ad attaccare.fai parte di chi ha lanciato le uova ai piloti se in un forum fai subito così

Faccio parte dei lavoratori in lotta, e non per 100 euro in più o in meno come banalizzi tu.
Bensì per garantire un futuro alla mia azienda, che di questo passo, seguendo improbabili speculazioni finanziarie, sparirà presto.

Faccio parte dei lavoratori in lotta, e non per 100 euro in più o in meno come banalizzi tu.
Bensì per garantire un futuro alla mia azienda, che di questo passo, seguendo improbabili speculazioni finanziarie, sparirà presto.

se leggi bene alla fine di un mio post ho scritto ".....poi magari mi sfugge qualcosa." e infatti di cose che mi sfuggono ce n'erano.e Check me le ha fatte notare

Insider, come sai io sono molto scettico su questi metodi di contestazione, difatti gia' siete in crisi ed in piu' senza un minimo di confronto anche con i passeggeri che lasciate a terra, bhe l'azienda perde di credibilità e voi come lavoratori perdete fiducia e sostegno da parte dei passeggeri che dovrebbero essere i vostri primi sostenitori. In ogni caso, io mi auguro per il bene della Sardegna e di voi in primis lavoratori che L'aga khan si svegli butti giu' Rossi e metta qualcuno di piu' intelligente...

Mah, stamane i pax hanno gradito le pasterelle che abbiamo offerto e ci han detto di tenere duro.......

@giova: infatti ti dicevo di studiare :D Cmq scusa la durezza delle mie parole ma siamo tutti stanchi e adrenalinici.

Mah, stamane i pax hanno gradito le pasterelle che abbiamo offerto e ci han detto di tenere duro.......

@giova: infatti ti dicevo di studiare :D Cmq scusa la durezza delle mie parole ma siamo tutti stanchi e adrenalinici.

nessun problema non vorrei essere nei Vostri panni e mi dispiace e solo che dico:possibile che è da veramente tantissimo tempo che dipendenti e manager non trovano un accordo?almeno un compromesso,invece da mesi (forse qualche anno?) si è in agitazione?

nessun problema non vorrei essere nei Vostri panni e mi dispiace e solo che dico:possibile che è da veramente tantissimo tempo che dipendenti e manager non trovano un accordo?almeno un compromesso,invece da mesi (forse qualche anno?) si è in agitazione?

Con Sebastiani si lavorava d'amore e d'accordo.....poi, arrivato Rossi, ha deciso che si doveva cambiare registro. E' un antipatico di natura (lo dicono quasi tutti, anche dirigenti a lui vicini), molto tronfio e convinto della sua superiorità intellettuale.

Quando se ne andrà non potrà andare peggio......

Con Sebastiani si lavorava d'amore e d'accordo.....poi, arrivato Rossi, ha deciso che si doveva cambiare registro. E' un antipatico di natura (lo dicono quasi tutti, anche dirigenti a lui vicini), molto tronfio e convinto della sua superiorità intellettuale.

Quando se ne andrà non potrà andare peggio......

ma perche' non viene cacciato se viene odiato da tutti!?

E' la domanda topica. Io credo perchè il principe è soddisfatto dei suoi giochini speculativi.

Io posso solo usare le parole di un massone molto molto importante "Non capisce nulla di volo, ma non ruba o ruba poco, mentre quelli di prima...............".

E' la domanda topica. Io credo perchè il principe è soddisfatto dei suoi giochini speculativi.

Io posso solo usare le parole di un massone molto molto importante "Non capisce nulla di volo, ma non ruba o ruba poco, mentre quelli di prima...............".

Si ma se i lavoratori non fanno partire IG se c'è lui al comando...difficilmente potrà servire...

allora fermatevi tutti.non può mica licenziarvi tutti.anche se rimane utopia,molti hanno paura di fermarsi

Si ma se i lavoratori non fanno partire IG se c'è lui al comando...difficilmente potrà servire...

lavorare in un clima simile crea tensioni,malesseri,nervosismi,disagi di ogni genere,etc etc,e li crea a tutti..
anche ai piloti... e ciò può essere molto, molto pericoloso...chi ha fatto questo lavoro lo sa bene.

AUGURO a tutti i lavoratori di raggiungere un intesa e che possiate tornare a lavorare con serenità.

quindi 400 euro in meno.e guardarsi intorno?

intorno dove? quali altri poli aeronautici ci sono in Gallura?
:eek:
conosco gente in meridiana che con 39 anni di anzianità prende 2.200 euro, e non ha la qualifica da lavapiatti (non me ne vogliano) ma Certifying Staff al massimo livello, che svolge mansioni delicate, che richiedono conoscenze e competenze specifiche, NON si può assimilare ad un metalmeccanico della Alenia o della Ansaldo, non hanno le stesse mansioni.

Il giochetto del superminimo assorbibile è una porcata, supponiamo che ho 800euro di "superminimo", mi passano di livello, mi aumentano di 100 euro lo stipendio, ma , togliendo il superminimo mi hanno aumentato le responsabilità e contestualmente mi hanno ridotto lo stipendio di 700, 'na magata per chi ha fatto la "pensata" ma chi la deve subire ha ragione ad incazzarsi!!!

PS
Mi scuso ufficialmente con Insider & Check, non ero a conoscenza di questi fatti, oggi ho passato il pomeriggio al telefono con i colleghi di Olbia e mi è venuto il magone, non posso far altro che scusarmi per i miei post precedenti,
e dare la mia solidarietà, la mia parte l'ho fatta rifiutando di andare a prestare la mia opera su macchine Meridianafly.

in italia grazie ai governanti l'aviazione commerciale nel caso non ve ne foste accorti (o eravate distratti) è stata disintegrata, e in ogni caso le persone non sono pedine da spostare su una scacchiera.
:cool:

l'ho detto solo perchè spesso si sentono piloti che cambiano ambiente,ad esempio lavorando con compagnie del medio oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.