Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Gira un md80 con la scritta Meridiana group ma è particolarmente anonimo...Forse ci sarà un restyling ma non credo si discosteranno troppo dall'attuale livrea che è comunque carina...Non credo sarà comunque così salvo smentita clamorosa:MERIDIANAFLY.Orrenda. Al massimo:MERIDIANA fly

check

Bannato
17 Marzo 2007
1,172
0
Firenze FLR - Barcelona LEBL
La trovo anche bella ... meno lo sarà il contratto ...

Spero tanto che in palazzina non succeda nulla , però ho paura che a Milano non licenzino ... matrasferiscano d'ufficio , quasi obbligandoti ad andartene e ... abbuonando il mancato preavviso . Che carini ... Comunque ora ci sono 2 dir Mktg , 2 DOV , 2 Human Resources , 2 Operativi etc ... non credo si continui così , sennò i risparmi dove sarebbero ?

Ultima modifica:

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Secondo me il prossimo passo sara' l'allenza con una major e l'entrata in one world
concordo al 100%

................ anche se sempre attuale come dici tu...... una bella rinfrescata non fa' male per niente, anche per rendere visibile sugli aerei che e' nato qualcosa di nuovo.
Tiz
Sì hai ragione, sbizzarriamoci con le livree.. anche dei 330! :p

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
La trovo anche bella ... meno lo sarà il contratto ...

Spero tanto che in palazzina non succeda nulla , però ho paura che a Milano non licenzino ... anche se già in passato hanno trasferito d'ufficio , quasi obbligandoti ad andartene e ... abbuonando il mancato preavviso . Che carini ... Comunque ora ci sono 2 dir Mktg , 2 DOV , 2 Human Resources , etc ... non credo si continui così , sennò i risparmi dove sarebbero ?
A parte queste velleità radical chic è ovvio che la cosa più importante sarà capire che ne faranno del personale,il nuovo assetto dell'azienda ecc...A mio parere il quartier generale rimarrà a Olbia...

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Eh ma solo quello.... io pero' avrei spostato la sede sarda a Cagliari e avrei messo la sede generale a Milano.
Beh no dai...col polo di manutenzione...poi è comunque la sede storica.Un po' di amarcord non guasta.Spero abbiano prospettive di sviluppo interessanti.E magari non rovinino tutto con la solita caccia al dipendente.

Scusa.... perchè spostare la sede a Cagliari???

Secondo me è giusto che rimanga dove è nata!!!
Non parlo per "interesse" :) semplicemente fra vedere e non vedere a Cagliari hanno maggior mercato annuale, non c'è un hangar, non c'è una sede vera e propria.. Quindi a mio avviso dovrebbero "interessarsi" di piu' a Cagliari sotto quest'ottica..

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Non parlo per "interesse" :) semplicemente fra vedere e non vedere a Cagliari hanno maggior mercato annuale, non c'è un hangar, non c'è una sede vera e propria.. Quindi a mio avviso dovrebbero "interessarsi" di piu' a Cagliari sotto quest'ottica..

Beh...hanno fatto una base e già questo è segno di interesse.Poi chissà in futuro non decidano di investire se gli affari dovessero andare bene.

check

Bannato
17 Marzo 2007
1,172
0
Firenze FLR - Barcelona LEBL
TRASPORTI II cda approva l'operazione
Meridiana-Eurofly, ok alla fusione tra le due società
Venerdì 20 novembre 2009 - Unione Sarda

Meridiana approva la fusione con Eurofly e si prepara a cambiare nome. L'ok al progetto è arrivato ieri al termine del consiglio di amministrazione della società olbiese che d'ora in poi dovrebbe chiamarsi Meridiana Fly. Lo stesso progetto è passato al vaglio del cda fiume tenutosi sino a tarda notte dalla società controllata che tuttavia non dovrebbe riservare sorprese. Eurofly, compagnia in constante perdita, ha infatti tutto da guadagnare dalla fusione con una società che nonostante un leggero calo e la crisi del settore, si presenta solida. La notizia ha pesato anche in Borsa dove il titolo Eurofly è stato sospeso in attesa di una comunicazione ufficiale.

L'OPERAZIONE Nel dettaglio dovrebbe essere la capogruppo a cedere la propria quota relativa all'aviazione (la compagnia aerea in senso stretto) che insieme alla controllata Eurofly dovrebbero confluire in una nuova società. Meridiana spa tuttavia non scomparirà del tutto, dovrebbero rimanere in piedi, infatti, tutte le società partecipate come il polo manutentivo o la società di promozione Wokita.

IL MERCATO Con questa operazione la compagnia dell'Aga Khan intende consolidare la propria posizione nel mercato presentandosi finalmente compatta e attirando così gli interessi di eventuali partner internazionali intenzionati a espandere la propria attività nel territorio italiano. Finora, infatti, il gruppo si presenta disomogeneo, composto da una società con sede a Milano e con i conti in profondo rosso e una a Olbia: una incentrata sui voli di medio raggio e una sui voli di linea. Sembra invece esclusa, almeno per il momento, l'interessamento della British Airways che la settimana scorsa si è fusa con Iberia dando vita a un vero colosso dei cieli. E proprio il vettore spagnolo è socio del gruppo olbiese nel nuovo polo manutentivo Meridiana Maintenance.

VERTENZA Sul versante del rinnovo contrattuale, intanto, i piloti sono in agitazione: oltre a confermare lo sciopero del 9 dicembre hanno presentato due ricorsi alla magistratura «per tutelare i diritti dei lavoratori», si legge in una nota Anpac e Up, «e contro le pratiche vessatorie che l'azienda continua a portare avanti».
ANNALISA BERNARDINI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.