Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,234
1,440
N/D
Penso manterranno entrambi, per sfruttare i diritti su Linate ;)
Ma se una delle due società sparisce per incorporazione non dovrebbe essere lo stesso con l'AOC?
Poi sappiano benissimo gli imbrogli che si riesce a fare in Italia su queste cose, vedi ad esempio AZ che vola con 5 AOC di cui uno di una società morta come Volareweb, se ci fosse un organismo di controllo che facesse rispettare le regole, queste cose non accadrebbero ma putroppo siamo il paese di pulcinella...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ma se una delle due società sparisce per incorporazione non dovrebbe essere lo stesso con l'AOC?
Poi sappiano benissimo gli imbrogli che si riesce a fare in Italia su queste cose, vedi ad esempio AZ che vola con 5 AOC di cui uno di una società morta come Volareweb, se ci fosse un organismo di controllo che facesse rispettare le regole, queste cose non accadrebbero ma putroppo siamo il paese di pulcinella...
Nulla vieta di detenere due AOC.

Lo ha fatto anche Ryanair con Buzz.

Wizzair ha 3 AOC.

easyJet ne ha 2.

Piantiamola di sputare sempre sull'Italia con frasi demagogiche da da bar.

ABESI

Utente Registrato
26 Agosto 2009
91
0
Siamo sempre nel campo delle congetture,e chi piu' ne ha piu' ne metta,quello che mi sembra chiaro e' che come dicevo prima non c'e' nulla di ufficiale a parte la fusione delle 2 compagnie in Meridiana Fly.
Ma cosa sara' effettivamente Meridiana Fly resta un mistero

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,234
1,440
N/D
Nulla vieta di detenere due AOC.
Wizzair ha 3 AOC.
easyJet ne ha 2.
Mi sembrano dei casi differenti sono AOC ottenuti in nazioni diverse per poter operare certi voli che lo richiedono o per questioni fiscali, e queste compagnie sono attive e operative , quello che fanno alcuni vettori italiani sarà anche lecito a livello giuridico ma siccome è fatto sistematicamente per aggirare la normativa, gli enti preposti penso non dovrebbero consentirlo. :) Naturalmente lo stesso vale per i voli delle varie BA o LH in cs che anche loro aggirano la normativa.

Siamo sempre nel campo delle congetture,e chi piu' ne ha piu' ne metta,quello che mi sembra chiaro e' che come dicevo prima non c'e' nulla di ufficiale a parte la fusione delle 2 compagnie in Meridiana Fly.
Ma cosa sara' effettivamente Meridiana Fly resta un mistero
In verità c'è scritto da qualche parte e sara' questa trafila, spero di non sbagliarmi:

1) Meridiana S.P.A. cede il ramo fly della compagnia aerea Meridiana ad Eurofly S.P.A. , mantenendo pero' tutte le altre societa' sotto il gruppo Meridiana.

2) Eurofly S.P.A delibera il cambio di denominazione in Meridiana Fly.

3) Eurofly S.P.A sposta i rami non aviation da Meridiana Fly a Meridiana S.P.A.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Spero che Meridiana Fly sia il nome della società ombrello e non del vettore. E' davvero orribile il nome.

La cosa più sensata da fare sarebbe :

- Meridiana, brand voli di linea
- Eurofly, brand voli charter

ABESI

Utente Registrato
26 Agosto 2009
91
0
In verità c'è scritto da qualche parte e sara' questa trafila, spero di non sbagliarmi:

1) Meridiana S.P.A. cede il ramo fly della compagnia aerea Meridiana ad Eurofly S.P.A. , mantenendo pero' tutte le altre societa' sotto il gruppo Meridiana.

2) Eurofly S.P.A delibera il cambio di denominazione di Meridiana Fly.

Certo su questo sono d'accordo,in effetti questi sembrano essere i fatti dal punto di vista legale.
Io pero' mi riferivo al fatto che non ho sentito di un piano industriale che accompagni questa fusione.
Per esempio non si sa se questi 34 aerei di nuova generazione di cui si parla siano la somma degli aerei delle 2 compagnie o se arriveranno nuovi e con che tempistica.Non si sa niente di Merdiana express tranne il nome,sarebbe una nuova low cost interna a Merdidana Fly?
E anche l'aspetto occupazionale non e' stato affrontato nonostante si parli gia' di 34 aerei in flotta

Spero che Meridiana Fly sia il nome della società ombrello e non del vettore. E' davvero orribile il nome.

La cosa più sensata da fare sarebbe :

- Meridiana, brand voli di linea
- Eurofly, brand voli charter
Secondo me saranno entrambe Meridiana:

- Meridiana, Brand voli di linea e charter
- Meridiana Express, compagnia secondaria low cost su modello precedentemente studiato sia per la spagna sia un periodo per Cagliari (poi bocciato dai dipendenti)

ABESI

Utente Registrato
26 Agosto 2009
91
0
Secondo me saranno entrambe Meridiana:

- Meridiana, Brand voli di linea e charter
- Meridiana Express, compagnia secondaria low cost su modello precedentemente studiato sia per la spagna sia un periodo per Cagliari (poi bocciato dai dipendenti)
Credo anch'ioche sara' cosi',sarebbe interessante sapere se per Meridiana express,che immagino potrebbe essere operativa dalla prossima estate,si utilizzeranno alcuni degli MD attualmente in flotta in IG e prossimi a essere dismessi,oppure A320 che a questo punto per avere senso non dovrebbero essere nella quota dei 34 totali annunciati

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Certo su questo sono d'accordo,in effetti questi sembrano essere i fatti dal punto di vista legale.
Io pero' mi riferivo al fatto che non ho sentito di un piano industriale che accompagni questa fusione.
Per esempio non si sa se questi 34 aerei di nuova generazione di cui si parla siano la somma degli aerei delle 2 compagnie o se arriveranno nuovi e con che tempistica.Non si sa niente di Merdiana express tranne il nome,sarebbe una nuova low cost interna a Merdidana Fly?
E anche l'aspetto occupazionale non e' stato affrontato nonostante si parli gia' di 34 aerei in flotta
Magari gli md80 gireranno ancora per un po'.A volte i comunicati stampa sono anche pubblicità.Scrivere:"20 aerei nuovi e dieci un po' vecchi" pare un po' brutto.

Apple

Utente Registrato
18 Agosto 2009
46
0
GEASAR, Società di gestione dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda: 79,79%
WOKITA.COM tour operator: 50%
SAME ITALY, Società di commercializzazione del network dei voli Meridiana ed Eurofly: 50%
Originalmente inviato da Abenobashi

2) Eurofly S.P.A delibera il cambio di denominazione di Meridiana Fly.

ma tu al punto 1 scrivi già che meridiana cede solo il fly ad eurofly ed il resto rimane sotto meridiana....
le compagnie sopra citate sono già di meridiana non di eurofly!! sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.