Thread Linate & Malpensa dal 16 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello di non essere AZ: potrebbe essere un vantaggio di questi tempi...

Beh diciamo che problemi ce ne sono ancora tanti...non è facile estirpare le brutte abitudini. Però in soldoni:
- la regolarità e puntualità ora c'è (mi riferisco al mese di Maggio con ritardi max di 15 min)
- il catering è dedicato: croissant caldi la mattina, sandwich la sera oltre a spumanti e aperitivi
- varchi dedicati a FCO e a LIN
- ampia libertà di orario con 88 frequenze giornaliere a/r
- le tariffe a 99 € a/r ci sono anche sulla LIN-FCO

La concorrenza può permettersi tutto ciò? Se la risposta è si allora saranno problemi per AZ....ma sono come S.Tommaso...prima voglio vedere l'effettiva apertura e l'annuncio dei suddetti voli.

Ma perchè non si radono al suolo sia LIN che MXP e si costruisce un nuovo terminal tra Binasco e Opera? Ho detto sicuramente una ca@@ata. Ma credo che la catchment area sia più estesa: considerando l'Emilia-Romagna, una buona parte del Piemonte e della Liguria sarebbe più accessibile ed eviterebbe di fare i conti con la tangenziale.
Senza poi parlare del conflitto tra due aeroporti. Uno per tutti e voli e BGY resterebbe per i low-cost. Mancherebbe solo una cosa: i dinè!

Beh così facendo non azzoppi certo Alitalia, dato che continuerà ad essere monopolista sulla LIN-FCO e che comunque servirà contemporaneamente il suo hub di FCO.

L'unica a sopperire, e di brutto pure, sarà MXP.
Ai Milanesi tutto ciò sta bene?

a sopperire sarebbe mxp..........ma anche az morirebbe lentamente....perchè lungo raggio da milano in feeder non ne vedrebbe!.......se si avesse la possibilità di avere alternative!.....

Probabile...di sicuro fino adesso le alternative non sono mancate tra LH, BA e AF come si può notare in altro thread

LH+LX 22 voli
MXP: Munich 7, Frankfurt 5, Zurich 6 = 18
LIN: Frankfurt 4 = 4

BA 9 voli
MXP: London 5 = 5
LIN: London 4 = 4

AF+KL (+c/s AZ) 20 voli
MXP: Paris 6, Amsterdam 5 = 11
LIN: Paris 6, Amsterdam 3 = 9

.....eh certo come no ......parlimmo parlimmo ma nun ce capimmo!....o facimmo a nun capi!....

Ma perchè non si radono al suolo sia LIN che MXP e si costruisce un nuovo terminal tra Binasco e Opera? Ho detto sicuramente una ca@@ata. Ma credo che la catchment area sia più estesa: considerando l'Emilia-Romagna, una buona parte del Piemonte e della Liguria sarebbe più accessibile ed eviterebbe di fare i conti con la tangenziale.
Senza poi parlare del conflitto tra due aeroporti. Uno per tutti e voli e BGY resterebbe per i low-cost. Mancherebbe solo una cosa: i dinè!

Più comodo a quel punto sbarazzarsi dell'idroscalo. Se andiamo sul complicato a quel punto con interramenti e demolizioni è più facile ampliare Linate che almeno mezza sede ce l'ha.

L'idea di fondo per me sarebbe la soluzione ideale, se si vuole fare un aeroporto intercontinentale che abbia l'ambizione di servire gran parte del nord Italia.
Ma non capiterá mai - non c'é la volontá politica di spostare le case che andrebbero spostate per un'operazione cosí impopolare.

Costuire un grande aeroporto a MXP solo perché c'era giá una pista non é stata secondo me una scelta molto lungimirante, soprattutto perché si é ignorato per molto tempo il problema dei collegamenti.
Ma tant'é, ormai ce l'abbiamo e sarebbe il caso di valorizzarlo.

L'idea di fondo per me sarebbe la soluzione ideale, se si vuole fare un aeroporto intercontinentale che abbia l'ambizione di servire gran parte del nord Italia.
Ma non capiterá mai - non c'é la volontá politica di spostare le case che andrebbero spostate per un'operazione cosí impopolare.

Costuire un grande aeroporto a MXP solo perché c'era giá una pista non é stata secondo me una scelta molto lungimirante, soprattutto perché si é ignorato per molto tempo il problema dei collegamenti.
Ma tant'é, ormai ce l'abbiamo e sarebbe il caso di valorizzarlo.

Lo sapete quali fossero i problemi di un'eventuale altra locazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.