Thread Linate 14 gen/15 feb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
La madonna... se fosse vero, sarebbe molto peggio di quanto potessi immaginare.
Da Colaninno non sentirai mai dire che le cose vanno male,ma anche gli appoggi politici che hanno avuto fino a fine anno ora stanno venendo meno,vedi la questione bilaterali su Mxp che verranno sbloccati in un anno a detta di Frattini.

A Cai,attribuisco sei mesi un anno massimo di vita,forse giusto giusto arriveranno alle elezioni europee,dopo venderanno tutto ad Air France che non vede l'ora e non sta facendo nulla per far andar meglio la compagnia...più va male ora e prima la prendono tutta.

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.
Da Colaninno non sentirai mai dire che le cose vanno male,ma anche gli appoggi politici che hanno avuto fino a fine anno ora stanno venendo meno,vedi la questione bilaterali su Mxp che verranno sbloccati in un anno a detta di Frattini.

A Cai,attribuisco sei mesi un anno massimo di vita,forse giusto giusto arriveranno alle elezioni europee,dopo venderanno tutto ad Air France che non vede l'ora e non sta facendo nulla per far andar meglio la compagnia...più va male ora e prima la prendono tutta.
e poi che ci fanno? dovranno pure iniziare a migliorare la situazione

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
La madonna... se fosse vero, sarebbe molto peggio di quanto potessi immaginare.
E' vero, però effettivamente aspetterei un momento prima di trarre valutazioni definitive.

Questo è un periodo di bassissima stagione e di crisi economica (ergo meno viaggi): l'inizio della S09 sarà il momento giusto per valutare quanto la nuova AZ "tenga" sul mercato.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
chiudendo LIN ora AZ sposterebbe i suoi 14 voli a MXP, e per LH sarebbe un pò più complesso creare un hub...è l'unica che mi viene in mente
Spostare qualche migliaio di persone da FCO? Mi trasformo in San Tommaso. Sarebbe bello, ma chi ci crede?
Sarebbe comunque molto più facile per LH basare qualche WB a MXP, dove potrebbe operare feed non in perdita.

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.
E' vero, però effettivamente aspetterei un momento prima di trarre valutazioni definitive.

Questo è un periodo di bassissima stagione e di crisi economica (ergo meno viaggi): l'inizio della S09 sarà il momento giusto per valutare quanto la nuova AZ "tenga" sul mercato.
beh d'estate si può dire il contrario...

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.
Spostare qualche migliaio di persone da FCO? Ni trasformo in San Tommaso.
Sarebbe molto più facile per LH basare qualche WB a MXP, dove potrebbe operare feed non in perdita.
ah ma io sono d'accordo con te...però è l'unica motivazione con un briciolo di senso che ho trovato

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
E pensare che Colaninno dalla Annunziata diceva che erano partiti molto meglio di quanto avessero previsto...
Aggiungo che sono fortemente in difficolta nell'aspetto addestrativo degli equipaggi infatti avevano inzialmente programmato transizione su 777 e 320 con gente proveniente da MD80 e CIGS(MD11),poi hanno sospeso tutto,e ora hanno fatto un nuovo training plan con sole transizioni interne,che vorrebbero farsi pagare da Progetto Italia,la quale però dal canto suo asserisce che tali fondi erano e sono destinati alla riqualificazione del solo personale in CIGS.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Io sì, il management e i soldi in cassa.

Che cosa vuoli che combinino con Schisano?
Li ha portati a Roma a perdere l' osso del collo e ora devono fare la figura miserabile di elemosinare dalla Moratti la chiusura di LIN per tornare nell' orrida brughiera. Che pena!

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
questo non è dato sapersi, l'unica è che chiudendo LIN ora AZ sposterebbe i suoi 14 voli a MXP, e per LH sarebbe un pò più complesso creare un hub...è l'unica che mi viene in mente
Se ci arrivano a fine anno....i voli sono un bagno di sangue,vuoti,load factor ufficiale attestato al 38%,stanno perdendo un fracco di soldi ogni giorno,i 330 di Ap partono per Ord e Bos con un load factor del 25-30%,senza cargo nei belly,e stanno pensando di mettere a terra più di metà flotta degli MD80 appena rilevati(13 su 23),sei sicuro che non stai sopravvalutando le capacità manageriali di Cai?

Concordo pienamente con i post di Flyice sull'argomento.

Se poi dovessero arrivare Easy e Lh I sulla Lin-Fco Cai sarà morta nella culla.

........ma alla fine la base a fco è un bagno di sangue.......... cosa già intravista con il piano Prato.....e qui continua.............

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.
Io sì, il management e i soldi in cassa.

Che cosa vuoli che combinino con Schisano?
Li ha portati a Roma a perdere l' osso del collo e ora devono fare la figura miserabile di elemosinare dalla Moratti la chiusura di LIN per tornare nell' orrida brughiera. Che pena!
da quel punto di vista si...però già ora è praticamente una succursale di AF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.