Thread Linate 14 gen/15 feb


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TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
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Azionista LibertyLines
Infatti SQ, EK, TH ecc ... volano da LIN con la First ??? :D:D:D
Ma che risposta è????
Hai mai visto SQ o EK a Linate???
Vediamo di non confondere mele e pere.
Si possono paragonare i voli per le stesse destinazioni presenti dai 2 aeroporti.
Quindi nazionale e destinazioni europee.
Quale è lo yield sulla LIN-FCO? E quello sulla MXP-FCO? Su NAP? Su CDG?
Una volta ottenuti quei dati si può ragionare.
Vediamo di non fare la solita disinformazione.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Italy
Ma che risposta è????
Hai mai visto SQ o EK a Linate???
Vediamo di non confondere mele e pere.
Si possono paragonare i voli per le stesse destinazioni presenti dai 2 aeroporti.
Quindi nazionale e destinazioni europee.
Quale è lo yield sulla LIN-FCO? E quello sulla MXP-FCO? Su NAP? Su CDG?
Una volta ottenuti quei dati si può ragionare.
Vediamo di non fare la solita disinformazione.
Perché dovemmo confrontare solo le rotte uguali: su quelle è ovvio che ci sia una specializzazione degli aeroporti, che non sono in concorrenza tra loro, ma complementari.

Il confronto va fatto a tutto tondo.
 

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
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0
.
Perché dovemmo confrontare solo le rotte uguali: su quelle è ovvio che ci sia una specializzazione degli aeroporti, che non sono in concorrenza tra loro, ma complementari.

Il confronto va fatto a tutto tondo.
perchè che senso ha paragonare un LIN-PMO con un MXP-SIN?
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Italy
Ormai parli come se fossi un portavoce di sea.
Rinuncio.
Visto che non lo sono, forse sei tu ad essere prevenuto.
Su queste basi è comunque impossibile discutere: mica ti ho mai accusato di essere al soldo o al traino di qualcuno.
Quindi se hai elementi di disucussione tirali fuori, altrimenti la tua opnione vale come la mia.

perchè che senso ha paragonare un LIN-PMO con un MXP-SIN?
Certo che no e non è quello che ho scritto.
Stavamo discutendo della componente business a MXP e LIN: sembra che a qualcuno non vada a genio che la compomente business è più rilevante a MXP; il che è palese visto che il traffico nazionale (solo Y) abbonda a LIN e scarseggia a MXP.
E' un fatto non un'opinione.
 
Ultima modifica:

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
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.
Certo che no e non è quello che ho scritto.
Stavamo discutendo della componente business a MXP e LIN: sembra che a qualcuno non vada a genio che la compomente business è più rilevante a MXP; il che è palese visto che il traffico nazionale (solo Y) abbonda a LIN e scarseggia a MXP.
E' un fatto non un'opinione.
Però è fuorviante secondo me, la LIN-FCO sarà pure solo Y ma è traffico business
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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flyice, rispondi a me:clown:
Non avevi fatto una domanda :clown:

I "tantissimi" voli charter sono spesso 1xw e quindi i numeri sono davvero bassi.

OK. la LIN-FCO è stellare, ma lo è solo dalla domenica sera al venerdì sera e nelle ore di punta, negli altri orari te la tirano dietro.
Tutto il resto del nazionale è davvero da depressione: sono quelli che non prendono più il vagone letto per il Sud.
Il traffico business che salvi è una parte dei pax internazionali, insieme al quelli delle ora di punta sulla FCO.
 

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
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Milano, Lombardia.
Diciamo che la ciccia vera e propria di LIN sono le FCO (mattina e sera), le LHR, le CDG e in misura minore le AMS e le FRA.

Le altre destinazioni non sono "buone" in se e per se, ma per le connessioni che potrebbero generare se fossero a MXP.

Queste le mie opinioni.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
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Azionista LibertyLines
OK. la LIN-FCO è stellare, ma lo è solo dalla domenica sera al venerdì sera e nelle ore di punta, negli altri orari te la tirano dietro.
Tutto il resto del nazionale è davvero da depressione: sono quelli che non prendono più il vagone letto per il Sud.
Il traffico business che salvi è una parte dei pax internazionali, insieme al quelli delle ora di punta sulla FCO.
Motivo in piu per spostare tutto a MXP. Razionalizzi l'offerta e aumenti gli yields.
 

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
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271
Tutto il resto del nazionale è davvero da depressione: sono quelli che non prendono più il vagone letto per il Sud.
Si, perché invece i:

MXP-BRI (18xw)
MXP-BDS (daily)
MXP-CTA (19xw)
MXP-SUF (daily)
MXP-NAP (33xw)
MXP-PMO (21xw)

di easyJet sono tutti pieni di businessmen ad alto yield? :D
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Motivo in piu per spostare tutto a MXP. Razionalizzi l'offerta e aumenti gli yields.
... e Trenitalia ringrazia.

Ad un aeroporto interessa avere pax, mica regarlarli in giro.

@EK412
Quoto quasi tutto.

Le connessioni però non nascono spontanee come gli amori o i funghi, occorre che le compagnie facciano accordi, non solo: le connessioni che servono sono quelle dell'hub carrier e dei suoi alleati, il resto è davvero di contorno.
LIN si ridimensiona non perché servono le connessioni a MXP: chi fa hub ce le mette, ma perché queste non siano "svantaggiate" dal fatto di non essere più vicine alla città e quindi più comode per il pax p2p.
Questo è quello che AZ non ha mai capito: con LIN aperto era lei a perderci ed era sempre lei a non volerlo chiuso !!!
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Si, perché invece i:

MXP-BRI (18xw)
MXP-BDS (daily)
MXP-CTA (19xw)
MXP-SUF (daily)
MXP-NAP (33xw)
MXP-PMO (21xw)

di easyJet sono tutti pieni di businessmen ad alto yield? :D
Non so cosa ci sia da ridere: sono meno di 1,7 milioni di pax (nazionali) su 19,2 del 2008

Calcolati anche la capacità annua: 1,7 milioni.
Sono numeri mi fanno ridere :D:D:D

PS: poi se vogliamo fare battute ad effetto EZY a LIN ha due daily internazionali a centro giornata, decisamente poco business.
 

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
In francia non si lamentano del TGV :)

Sui charter invece, MXP è il primo aeroporto italiano per i voli charter, a Linate non ce ne è uno.

Ad un aeroporto non interessa tanto avere i pax, quanto GUADAGNARE.
Se MXP andrà in perdita e LIN in lieve guadagno, alla SEA converrà o no avere tanti passeggeri ma divisi in due scali, per di più con molti costi di gestione e meno ricavi?
 
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