Thread ITA Airways dal 1 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà se quelli di BA sanno di essere in corsa per ITA, o se sono stati reclutati nella gara a loro insaputa.
Probabilmente ne sono consapevoli esattamente come Delta è consapevole di usare prevalentemente velivoli Boeing.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

To recap: Lufthansa Group vuole ITA per integrarla con Eurowings, Delta perché “Italy remains a strategic market”, Air France perché i rapporti diplomatici con l’Italia sono migliorati, qualcuno m’illumini su BA (sarà perché sulla Linate-Canary Wharf sta per arrivare la Superior Class e, visto il servizio che manco le asiatiche sul lungo raggio oltre al programma frequent flyer già senza rivali, la clientela altospendente passerà a ITA?).

G

Negli anni EY la stampa italiana ha scritto il nome Etihad nei modi più strani e raramente corretti. Adesso ha iniziato con LH...

Allegati

• IMG_20220109_091856.jpg
    IMG_20220109_091856.jpg
    570.1 KB · Visualizzazioni: 111
Negli anni EY la stampa italiana ha scritto il nome Etihad nei modi più strani e raramente corretti. Adesso ha iniziato con LH...
Va beh, non sarà il massimo ma non è che nomi e parole italiane all’estero vengano scritti in modo corretto eh…

Nell’attesa di una decisione definitiva sul partner commerciale , il presidente di Ita Airways e l’ad Fabio Lazzerini sono attesi mercoledì 12 gennaio in audizione alla Camera, per un aggiornamento sui futuri passi della società.

• Like
Reactions: londonfog and 13900
Porto una piccola testimonianza nel mio piccolo, che ovviamente non va generalizzata.
Sono stato in questi giorni di ponte epifanico a Napoli, da Linate. All'andata 27 pax, al ritorno (domenica sera, in teoria quella prima del rientro a regime dalle feste) circa il doppio, ma dubito arrivassero a 60. Fate voi il LF di un 319.
Ok la variante omicron, i contagi in risalita e tutto il resto, ma se questo è l'andazzo, non mi pare un segnale molto incoraggiante...
(specie perché un mio collega che è ugualmente rientrato ieri con FR dalla Polonia e mi ha detto di aereo pieno)

Sono stato in questi giorni di ponte epifanico a Napoli, da Linate. All'andata 27 pax, al ritorno (domenica sera, in teoria quella prima del rientro a regime dalle feste) circa il doppio, ma dubito arrivassero a 60. Fate voi il LF di un 319.

Niente di sorprendente. Napoli era una delle (tante) destinazioni di Linate che veniva operata da Embraer in tempi non sospetti di monopolio e pre-pandemia, ora è subentrata pure Wizz...
E anzi che parliamo di nazionale, perché dobbiamo ancora vedere la performance su Ginevra, Amburgo e Lussemburgo con i 319 (e i 220 a seguire).

Niente di sorprendente. Napoli era una delle (tante) destinazioni di Linate che veniva operata da Embraer in tempi non sospetti di monopolio e pre-pandemia, ora è subentrata pure Wizz...
E anzi che parliamo di nazionale, perché dobbiamo ancora vedere la performance su Ginevra, Amburgo e Lussemburgo con i 319 (e i 220 a seguire).
Continuo a non capire la logica di aver dato via tutti gli aerei regional, e mi pare che i 220 siano comunque molto più grandi di un 175... speriamo siano economici almeno.

Porto una piccola testimonianza nel mio piccolo, che ovviamente non va generalizzata.
Ok la variante omicron, i contagi in risalita e tutto il resto, ma se questo è l'andazzo, non mi pare un segnale molto incoraggiante...
(specie perché un mio collega che è ugualmente rientrato ieri con FR dalla Polonia e mi ha detto di aereo pieno)

11/1 GOA - FCO del mattino direi non più di 60 persone (mai vista questa rotta cosi vuota) / FCO - ALG a tappo (forse gli algerini s stanno rendendo conto che AZ con scalo a FCO costa quasi la metà di AF diretto da CDG)...

Davvero?
Io l'ultimo volo che ho fatto con loro era a Dicembre e non ricordo la possibilità di mettere numero FF
Ero convinto che quella possibilità c'era da molto prima di Natale ma potrei ovviamente sbagliare. Lo ricordavo bene perché la cosa mi aveva infastidito parecchio.

Edit confermo che ho esagerato parlando di mesi, ho trovato un mio post scritto in merito il 23 dicembre...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.