Thread ITA Airways dal 1 dicembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
557
322
MSC sarà di facciata come capitato in passato.
Potrebbe non esserlo.
MSC non è solo crociere, è un grossissimo operatore cargo: quanto a capacità di trasporto container è nella top 3 mondiale con Maersk e COSCO. Ormai le compagnie di navigazione si sono espanse nella logistica, non limitandosi più alla gestione del solo trasporto marittimo: integrare il cargo aereo con il cargo marittimo nonché con i trasporti terrrestri penso che sia la nuova sfida, così da offire il trasporto chiavi in mano da origine a destinazione, indipendentemente dal o dai mezzi ed istradamenti utilizzati. Vedi Maersk (che gestisce anche aerei e treni Cina - Europa) o DHL (trasporta door-to door dal plico di documenti al container per finire alle merci fuori sagoma). Se Aponte volesse espandersi in questo ambito, potrebbe essere l'occasione da cogliere. E già che ci sono, porto i crocieristi che si imbarcano e sbarcano dalle mie navi ...
 
  • Like
Reactions: flyreg

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
ITA Airways conferma

COMUNICATO STAMPA
ITA Airways ha ricevuto una Manifestazione di Interesse da MSC e Lufthansa
Roma, 24 gennaio 2022 - La Compagnia annuncia di aver ricevuto oggi una Manifestazione di Interesse da parte del Gruppo MSC e Lufthansa per acquisire la maggioranza di ITA Airways. Il Gruppo MSC ha concordato con Lufthansa la sua partecipazione alla partnership a termini da definire durante la Due Diligence.
Sia il Gruppo MSC che Lufthansa hanno espresso il desiderio che il Governo Italiano mantenga una quota di minoranza all’interno della Società. Inoltre, il Gruppo MSC e Lufthansa hanno richiesto 90 giorni di esclusiva per lavorare su questa Manifestazione di Interesse.
ITA Airways è soddisfatta che il lavoro svolto in questi mesi per offrire le prospettive migliori alla società stia cominciando ad avere i risultati attesi, ovvero una compagnia riconosciuta valida per partner di calibro internazionale sia sul trasporto passeggeri che sul cargo. Il CDA esaminerà in una prossima riunione i dettagli della Manifestazione d’Interesse stessa.
Per informazioni alla stampa:
Davide D’Amico
Direttore Corporate Communications ITA Airways
Mail: davide.damico@itaspa.com - media@itaspa.com Mob: +39 335 771 5011
 
  • Like
Reactions: Vincenzo Bova
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.