Thread Brescia vs. Verona

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Breaking news di oggi pomeriggio

Accordo raggiunto in Broletto (sede della Provincia di Brescia) fra Daniele Molgora, Presidente della Provincia e il Presidente della Catullo S.P.A.

Dopo 10 anni di trattative, minacce e ricorsi Brescia e Verona hanno raggiunto un accordo definitivo sull'Aeroporto D'Annunzio. Accordo non solo verbale ma siglato nero su bianco oggi pomeriggio.

Verona esce definitivamente dal capitale azionario della D'Annunzio S.P.A. che diventa così al 100% bresciana, l'Aeroporto di Montichiari è ora una entità indipendente da quello di Verona.

La cordata bresciana aveva offerto inizialmente 40 milioni di Euro per l'acquisizione della maggioranza delle quote, l'accordo per la cessione totale sembra sia stato raggiunto per una cifra pari circa al doppio.

E ora Brescia potrà svilupparsi? quale futuro?

massi72

Utente Registrato
14 Marzo 2009
542
0
Gardone V.T. (Brescia, Lombardia)
Una cosa è sicura: pseudo-compagnie come Airbee, Italiatour ecc. hanno approfittato del "vuoto" gestionale di Brescia x fare girare un po' di soldi.
@malpensante: almeno questo non ti scoccerà spero, visti i tuoi acidi commenti su Italiatour (che io tra l'altro approvavo)!!!

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Ed ancora non avete visto niente...:cool:
tra un po la compagnia nuova, piccola e solida....:D
poi, piano piano, ci si muove....;)

Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Domattina 5 miei amici vanno ad Orio x Berlino con FR...sarebbe un problema se partissero da Brescia? Non capisco...togliamo anche gli ospedali a Brescia, tanto possiamo andare a Verona o Bergamo in mezz'ora...
Guarda sono stato a Brescia proprio 3 giorni fa.Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'eccellente viabilità di cui siete dotati in zona...Fidati,nel caso di Brescia è veramente inutile avere un aeroporto quando veramente in pochissimo tempo sei a Orio...Mi verrebbe da dire chi ha il pane (Superstrade e Autostrade) non ha i denti (la consapevolezza che si sta meglio di altri che non hanno ne pane,ne denti)..Saluti.Luca

alfaalfa

Utente Registrato
26 Agosto 2008
79
0
Purtroppo l'Italia è piena di politici di tutti i colori pronti a svenare le casse pubbliche pur di difendere il loro campanile.
Che senso ha un aeroporto a Brescia, con Orio a due passi, che assicura collegamenti con ptp per le principali destinazioni nazionali ed europee praticamente in ogni orario, con in più Verona con diversi validi collegamenti nonché un feederaggio assicurato da Lufthansa per Francoforte e Monaco, da Air Dolomiti per Vienna, da Air France per Parigi e da Alitalia per Roma?
Un nuovo modo di sprecare soldi per qualche nuova simil-Myair o neo-Italtour per garantire qualche voletto utile per quattro gatti?

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Mah capisco la gioia dei bresciani, ma anche io condivido (sperando di sbagliarmi) la perplessità che tutti hanno nel buon funzionamento di una struttura del genere. Probabilmente come cargo potrebbe avere qualche buon risultato, ma sui passeggeri dubito fortemente. Anche perchè le fonti del turismo di quella zona sono tutti passaggi da bergamo (valli bergamasche, etc ,etc) e lago di garda (ed è molto + vicina verona). Amici bresciani i miei migliori auguri con la volontà e la speranza di sbagliarmi di grosso....

epalama

Utente Registrato
30 Settembre 2008
647
0
Brindisi
tuttocittà mi da: Brescia-Montichiari: 23.3 km 39 minuti di percorrenza e Brescia-Orio al Serio 52.8 km e 45 minuti di percorrenza....

è realmente questa la situazione?

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Mah capisco la gioia dei bresciani, ma anche io condivido (sperando di sbagliarmi) la perplessità che tutti hanno nel buon funzionamento di una struttura del genere. Probabilmente come cargo potrebbe avere qualche buon risultato, ma sui passeggeri dubito fortemente. Anche perchè le fonti del turismo di quella zona sono tutti passaggi da bergamo (valli bergamasche, etc ,etc) e lago di garda (ed è molto + vicina verona). Amici bresciani i miei migliori auguri con la volontà e la speranza di sbagliarmi di grosso....
A dire il vero il Lago di Garda non è affatto più vicino a Verona.... Montichiari è a neanche 15 minuti dal Garda