Thread Brescia vs. Verona

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Non è quella compagnia che pensi tu allora. Quella che dico io è la più nota compagnia aerea italiana che sta immaginando uno sviluppo insperato a VBS.
E per fare cosa ? Per fare la stessa fine di Gandalf, AzzurraAir, Alpieagles, AirBee, Italiatour, ClubAir ?

Se non ci è riuscita Ryanair, da sempre maestra nel creare passeggeri dal nulla, come può riuscirci un'altra, contando che VBS si trova schiacciato tra BGY e VRN ?

Davvero buona fortuna.

billypaul

Utente Registrato
E per fare cosa ? Per fare la stessa fine di Gandalf, AzzurraAir, Alpieagles, AirBee, Italiatour, ClubAir ?

Se non ci è riuscita Ryanair, da sempre maestra nel creare passeggeri dal nulla, come può riuscirci un'altra, contando che VBS si trova schiacciato tra BGY e VRN ?

Davvero buona fortuna.
Si di fortuna ne serve sempre e comunque.
Ryanair comunque ha deciso autonomamente di trasferirsi a VRN. Qualunque compagnia seria (gli esempi da te citati non li considero scusami) decida di basarsi a VBS con operativi decenti (non i 2xw di FR) può contare su un bacino d'utenza comunque importante.

billypaul

Utente Registrato
Di quante persone sarebbe questo bacino?
Bacino, tra l'altro, condiviso con Bergamo e Verona che distano 40 minuti d'auto...
L'area metropolitana di Brescia, per numero di abitanti, è la quinta in Italia dopo Roma, Milano, Napoli e Torino...mi sembra un bel punto di partenza no?

L'importante è fare sistema tra VBS e VRN (così come fanno egregiamente TSF e VCE) e questo dipende poco dalle compagnie aeree.

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
L'area metropolitana di Brescia, per numero di abitanti, è la quinta in Italia dopo Roma, Milano, Napoli e Torino...mi sembra un bel punto di partenza no?

L'importante è fare sistema tra VBS e VRN (così come fanno egregiamente TSF e VCE) e questo dipende poco dalle compagnie aeree.
Si ma mentre il sistema tra Treviso e Venezia si può giustificare per l'elevato numero di passeggeri diretti nell'aerea veneziana non credo che lo stesso si possa fare per VRN-VBS. Le due città NON hanno gli stessi numeri di Treviso-Venezia e inoltre VBS dista pochi chilometri anche da Bergamo.

In tempo di crisi quando le risorse sono pochere oltre che fare sistema occorrerebbe "concentrare" e tagliare i "rami secchi".

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Chissà che giro c'è sotto.
Chissà quanti soldi vi sono stati promessi.