Thread AZ/CAI 27-28 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Globox

Utente Registrato
25 Maggio 2006
1,082
0
Estero
Si vocifera sui media olandesi che a breve sarà annunciato un investimento di Af-KLM in CAI.

Tutto torna e si completa con la notizia che Lufthansa ha creato LH Italia con base a MXP.

Da a.net: http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4192366/

Direi che ci siamo.
I media in questione sono 1 (uno), il "telegraaf", quotidiano con vocazione sensazionista e popolare che apre l'articolo con il titolo "Alitalia in parte di KLM".

L'articolo dice ben poco e con supeficialità; oltre alla fantomatica fonte parigina, menziona che AF-KL è in procinto di entrare in Alitalia (forse non hanno capito che AZ svanisce) e che inizierà l'avventura italiana con AirOne e qualche investitore italiano.

Sconsiglio altamente la lettura/comprensione dei commenti sottostanti l'articolo ai sostenitori del brand e percezione/immagine nel mondo, pena frustrazione cronico complessa.

http://www.telegraaf.nl/binnenland/2294090/__Alitalia_deels_van_KLM__.html?p=27,2

nabucodonosor

Utente Registrato
13 Settembre 2008
44
0
Dove pensano di andare senza AP ma soprattutto senza i suoi ordini? Sempre più dilettanti allo sbaraglio...
ho la vaga idea che cerchino di risolvere i problemi di minuto in minuto...nn sanno nemmeno loro cosa succederà o come dice ciok è già tutto designato??? ...come al solito ... pizza e mandolino...:D

billypaul

Utente Registrato
I media in questione sono 1 (uno), il "telegraaf", quotidiano con vocazione sensazionista e popolare che apre l'articolo con il titolo "Alitalia in parte di KLM".

L'articolo dice ben poco e con supeficialità; oltre alla fantomatica fonte parigina, menziona che AF-KL è in procinto di entrare in Alitalia (forse non hanno capito che AZ svanisce) e che inizierà l'avventura italiana con AirOne e qualche investitore italiano.

Sconsiglio altamente la lettura/comprensione dei commenti sottostanti l'articolo ai sostenitori del brand e percezione/immagine nel mondo, pena frustrazione cronico complessa.

http://www.telegraaf.nl/binnenland/2294090/__Alitalia_deels_van_KLM__.html?p=27,2
Meno male non conosco l'olandese!

bianco80

Utente Registrato
25 Aprile 2008
161
0
MAD... ma con QCM nel cuore
solito fumo...

Roma, 13:38, La Repubblica

ALITALIA: ENAC,ISTRUTTORIA SU CONDIZIONI FINANZIARIE

L'Enac ha avviato un'istruttoria concernente l'aggiornamento mensile sullo stato economico finanziario della compagnia Alitalia. Tale iniziativa, si legge in una nota, e' finalizzata al monitoraggio continuativo che l'Enac esercita sull'Alitalia per verificare la rispondenza della situazione economico finanziaria rispetto a quanto necessario per garantire l'operativita' della compagnia.

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
Penso che su questa vicenda ci saranno ancora sorprese e che la situazione non sia così liscia come fanno pensare alcuni organi di informazione.
Sembra tutto così "sicuramente certo", ma a mia memoria per altre vicende (tipo parmalat) gli organi di stampa confindustriali non sono mai stati diciamo profeti illuminati( e nel caso parmalat eravamo di fronte a una situazioni di una chiarezza tale !. Diciamo che non bastava guardare il bilancio , ma solo sentirne l'odore)
Ora in una situazione , molto più complessa( per parti in causa, normativa europea e nazionale, internazionale-bilaterali, trattativa sindacale) a quello ,che gli quegli stessi organi affermano , o meglio.......sembrano far credere che sarà un quasi certo accadimento........io non credo!

E chiudo con la definizione di propaganda:"La propaganda è un tipo di messaggio mirato a influenzare le opinioni o il comportamento delle persone. Spesso, invece di fornire informazione imparziale la propaganda è deliberatamente mistificatoria o fa uso di fallacità che, sebbene talvolta possano risultare convincenti, non necessariamente si rivelano valide."

billypaul

Utente Registrato
Beh dai, credo abbiano tutte le ragioni per non voler entrare in questa CAI...soprattutto quando dall'altra parte potrebbero andarsene con LH...
Beh non è detto che LH accolga a braccia aperte la creatura di Toto...d'altronde l'azienda tedesca ha dimostrato ampiamente di poter organizzare quello che vuole tranquillamente da sola.
La cosa più brutta, dal punto di vista dei lavoratori, è il senso di assoluta incertezza che li riguarda.
Dei lavoratori AZ ne hanno parlato tutti in tutte le salse, di quelli AP invece nada de nada.
A dimostrazione che tutti gli organi preposti, i sindacati e la carta stampata hanno interessi diversi.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...

CI vanno giù un tanto al kilo e non con AZ con gli italiani in generale.

Al momento non ho trovato commenti favorevoli, i più simpatici suggeriscono l'acquisto pure di SAA o di Aerolineas Argentinas. :D:D:D

Se AF si comprasse AZ, mi sa che KL lascerebbe AF, o potendo lo farebbe di sicuro.;)

billypaul

Utente Registrato
CI vanno giù un tanto al kilo e non con AZ con gli italiani in generale.

Al momento non ho trovato commenti favorevoli, i più simpatici suggeriscono l'acquisto pure di SAA o di Aerolineas Argentinas. :D:D:D

Se AF si comprasse AZ, mi sa che KL lascerebbe AF, o potendo lo farebbe di sicuro.;)
evitando disquisizioni sociologiche di come un popolo si sostenta di pu@@ane e spinelli...credo che abbiano poco di cui lamentarsi gli olandesi, dato che anche loro hanno avuto diversi problemi prima di unirsi ad airfrance nel colosso che ora tutti conosciamo! :D

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Io credo che bisogni chiarire alcuni punti fermi:

1) CAI senza AP ha praticamente zero chance di successo, non tanto perchè AP sia bella, brava o chichessia, ma perchè AZ è fallita e allo sfascio, anche e soprattutto commerciale, e solo l'unione con AP permetterebbe di poter ripartire con una massa critica accettabile e un potenziale concorrente in meno.

2) Alitalia è commissariata, e l'aquisizione dei suoi slots non si prefigura come una continuità aziendale, ma come l'acquisto di asset di un ramo d'azienda. Diverso è il discorso di acquisto degli slots attraverso l'acquisto dell'AOC di Alitalia. Ergo l'AOC di AirOne viene a essere esso stesso un asset non trascurabile.

3) Il decreto Alitalia, soprattutto in termine di cig vale solo per i dipendenti del gruppo Alitalia e non per i dipendenti AirOne, che a oggi non ha i requisiti per accedere alla cassa integrazione.

4) Toto fa i capricci perchè vuole più potere nella new.co CAI

billypaul

Utente Registrato

1) CAI senza AP ha praticamente zero chance di successo, non tanto perchè AP sia bella, brava o chichessia, ma perchè AZ è fallita e allo sfascio, anche e soprattutto commerciale, e solo l'unione con AP permetterebbe di poter ripartire con una massa critica accettabile e un potenziale concorrente in meno.

2) Alitalia è commissariata, e l'aquisizione dei suoi slots non si prefigura come una continuità aziendale, ma come l'acquisto di asset di un ramo d'azienda. Diverso è il discorso di acquisto degli slots attraverso l'acquisto dell'AOC di Alitalia. Ergo l'AOC di AirOne viene a essere esso stesso un asset non trascurabile.

3) Il decreto Alitalia, soprattutto in termine di cig vale solo per i dipendenti del gruppo Alitalia e non per i dipendenti AirOne, che a oggi non ha i requisiti per accedere alla cassa integrazione.

Ciò significa che i giornalisti non fanno il loro lavoro, come se un comandante non volasse in sicurezza, un tecnico non riparasse il martinetto di un carrello adeguatamente...complimenti davvero

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Ciò significa che i giornalisti non fanno il loro lavoro, come se un comandante non volasse in sicurezza, un tecnico non riparasse il martinetto di un carrello adeguatamente...complimenti davvero
Oppure c'è qualcuno che li tiene lontani dalla realtà e li porta a zonzo facendogli credere quello che vuole.

Vuoi dire che in LH leggono i giornali italiani ogni mattina e si disperano perché non sono i "favoriti" ???
Io al solo pensiero mi rotolo per terra dal ridere :D:D:D

Ciok

Bannato
14 Ottobre 2008
331
0

ti rispondo in breve:
1) io penso che af o lh facciano un po' più massa critica di ap

2) questo è certamente senza dubbio un punto fermo della propaganda ma non mi pare proprio che alla ue la pensino allo stesso modo;

3) vero

4) da quanto mi risulta Toto è messo peggio di az e ha poco da pestare i pugni sul tavolo. Ad air france non serve e si accontenterà di quello che gli offrono

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Cito un tuo post ma potrei farlo con diversi altri. Evitiamo di scendere a livello della Moratti, slot e bilaterali sono questioni ben distinte: il primo per MXP è un problema almeno secondario, i secondi sono quelli da liberalizzare con urgenza.
pardon intendevo bilaterali,ovvio,gli slot sono altra cosa
my mistake

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
ALITALIA: FORMIGONI, STUPITO SE CAI NON INVESTISSE SU MALPENSA

(ASCA) - Milano, 27 ott - Cai deve puntare su Malpensa perche' ''il mercato e' qui in Lombardia''. E' la convinzione del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni: ''Sarei stupito - ha spiegato il governatore lombardo a margine di un convegno - se Cai non se ne accorgesse e trascurasse che il mercato e' qui.

Formigoni ha ribadito la posizione del Pirellone sulla vicenda Alitalia: ''Sosteniamo il tentativo di Cai che pero' dovra' fare i conti con il mercato. E Cai - ha concluso il govrnatore lombardo - non puo' ignorare che il mercato e' qui, in Lombardia''.

......poffarbacco è stupito: "I toni sono da recita di primo ottocento.....sei mesi fa volavano gli stracci e gli insulti! .........e adesso siamo al " Oh mi scusi...prego s'accomodi!....... Ma per piacere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.