Thread Alitalia - Settembre 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Mi chiedo perchè ogni volta che AZ fa una promo la sua pagina viene riempita da questo genere di commenti....


Te lo dico io il perché. In Sardegna si vede Alitalia come una matrigna cattiva che obbliga a transitare a Fiumicino e Linate con un prezzo medio privo tuttavia di tariffe light e sconti vari, senza ignorare che il tutto è stato ottenuto tramite un bando - anche se chiaramente ad hoc. Pertanto, dopo aver insultato la pagina AZ, vengono comprati i biglietti sul sito FR ma capita che i voli da 19,99 siano terminati ed ecco che nel periodo delle festività si ritorna nuovamente sulla pagina AZ per richiedere ulteriori posti che vengono comunque aggiunti al medesimo prezzo. E vai di insulti...
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,747
4,956
Milano
Mediamente ci sono 8 voli da LIN ed 11 da FCO. Certo costano di più dei biglietti in promozione, MA prevedono:

- Cancellazione gratuita (con i biglietti in promozione te la scordi);
- Modifica gratuita (idem come sopra)
- Bagaglio imbarcato...

Insomma, è una Y piena ad un costo, da LIN, di 143 euro A/R (da FCO ancora meno). FR, spesso e volentieri, diventa antieconomica da BGY, non perchè costi di più il biglietto (anche, quando non trovi quello a 25 euro), ma per tutti i costi annessi e connessi, per il tempo che perdi per andare a BGY e via dicendo. Da quando faccio il pendolare su CAG, salvo non trovare biglietti intorno ai 60 euro A/R, trovo che il gioco non valga la candela.
Aggiungo che se si cercano voli in promozione, tipo per Londra (fatto personalmente 10 giorni fa) ti capita pure di trovarli a prezzo inferiore a quello per Milano/Roma.
Quindi, chi si lamenta lo fa perchè pensa che qualunque cosa debba essere regalata per diritto divino. E dimostra il proprio acume mentale postando quei commenti.
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96
E' un dato di fatto come molti in Sardegna intendano in modo del tutto naive il concetto di CT. Perchè parliamo di una Regione con delle particolarità geografiche, ma anche perchè questo è il modo in cui sono stati "educati" i sardi negli anni, sia dalla politica locale che dalle compagnie aeree.

Quello che si legge oggi non è altro che la raccolta di una determinata semina. Condita dalla moderna accezione di comunicazione e partecipazione.

Big Government or Big Society?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,686
9,286
Sembra che Alitalia riaprirà le basi di Catania, Torino e Venezia...
E per fortuna che la strategia commerciale era per il lungo raggio e con buona pace del fatto che le revenue per pax in AZ sono piu' vicine a quelle di una LCC come EZY che una major come LH...
 

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
intanto arrivano disposizione aziendali agli autisti che accompagnano i crew dagli hotel all'aeroporto
ci si aspetterebbe che qualora l'azienda non voglia che gli equipaggi si fermino a fare colazione lungo il tragitto,diano disposizioni agli autisti di non ferrmarsi; in realta' la disposizione e' di fermarsi ma in tal caso una volta giunti in aeroporto l'autista dovra' contattare il caposcalo az (senza farsi sentire dai crew,recita la nota) per avvisare del ritardo causa colazione
clima fantastico
alitalia play your part
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,686
9,286
intanto arrivano disposizione aziendali agli autisti che accompagnano i crew dagli hotel all'aeroporto
ci si aspetterebbe che qualora l'azienda non voglia che gli equipaggi si fermino a fare colazione lungo il tragitto,diano disposizioni agli autisti di non ferrmarsi; in realta' la disposizione e' di fermarsi ma in tal caso una volta giunti in aeroporto l'autista dovra' contattare il caposcalo az (senza farsi sentire dai crew,recita la nota) per avvisare del ritardo causa colazione
clima fantastico
alitalia play your part
Ok, la delazione da parte dell'autista e' inelegante, ma quella che i crews si fermano per strada - durante il tragitto del pick-up, col rischio di generare ritardi al volo - non la sentivo nemmeno in Iberia, e li avevano i messaggeri in motocicletta a correre tra i piloti in pista e il crew report centre. Arrivare già mangiati al pick-up e' troppa cosa?
 

conair

Utente Registrato
2 Novembre 2009
403
0
Ok, la delazione da parte dell'autista e' inelegante, ma quella che i crews si fermano per strada - durante il tragitto del pick-up, col rischio di generare ritardi al volo - non la sentivo nemmeno in Iberia, e li avevano i messaggeri in motocicletta a correre tra i piloti in pista e il crew report centre. Arrivare già mangiati al pick-up e' troppa cosa?
Nessuno ha mai ritardato un volo per fare colazione.
La fermata per la colazione viene fatta in quanto , la mattina presto, ( in qualche caso 0430/0500) in hotel è disponibile solo un caxxo di caffè pietoso e delle fottute fette biscottate .
Se non vi dispiace un caxxo di caffè decente di prima mattina non mi sembra un capriccio.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
intanto arrivano disposizione aziendali agli autisti che accompagnano i crew dagli hotel all'aeroporto
ci si aspetterebbe che qualora l'azienda non voglia che gli equipaggi si fermino a fare colazione lungo il tragitto,diano disposizioni agli autisti di non ferrmarsi; in realta' la disposizione e' di fermarsi ma in tal caso una volta giunti in aeroporto l'autista dovra' contattare il caposcalo az (senza farsi sentire dai crew,recita la nota) per avvisare del ritardo causa colazione
clima fantastico
alitalia play your part
scusa , ma ci fai o ci sei? fermarsi a far colazione con il rischio di arrivare in ritardo al lavoro, e tutto questo con l'autista aziendale? ma la colazione non la puoi fare in hotel? non è buona?
 

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
scusa , ma ci fai o ci sei? fermarsi a far colazione con il rischio di arrivare in ritardo al lavoro, e tutto questo con l'autista aziendale? ma la colazione non la puoi fare in hotel? non è buona?
dipende se i pick up sono prima che l'hotel apra il ristorante la risposta alla tua domanda e' no
che ne pensi di vietare all'autista di fermarsi piuttosto che non dirgli di fermarsi e poi fare la spia.se tu fossi l'azienda che opzione adotteresti? io la prima.decisamente di maggior buon senso,trasparenza e onesta'.la seconda mi sa di caccia alle streghe
non mi risulta si sia mai ritardato un volo per un caffe',anche perche' se l'autista non si ferma lo si puo' sempre e comunque prendere in aeroporto
a te risultano ritardi due to coffee?
 

Nickmerenda

Utente Registrato
19 Maggio 2009
128
0
Padova
Nessuno ha mai ritardato un volo per fare colazione.
La fermata per la colazione viene fatta in quanto , la mattina presto, ( in qualche caso 0430/0500) in hotel è disponibile solo un caxxo di caffè pietoso e delle fottute fette biscottate .
Se non vi dispiace un caxxo di caffè decente di prima mattina non mi sembra un capriccio.
questi autisti! sono delle pettegole ! :sconfortato:
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,686
9,286
Nessuno ha mai ritardato un volo per fare colazione.
La fermata per la colazione viene fatta in quanto , la mattina presto, ( in qualche caso 0430/0500) in hotel è disponibile solo un caxxo di caffè pietoso e delle fottute fette biscottate .
Se non vi dispiace un caxxo di caffè decente di prima mattina non mi sembra un capriccio.
Onestamente, e io cerco sempre di stare dalla parte dei naviganti, questa fa cascare le braccia. Non applicate mai, allora, per certe altre compagnie europee dove - spesso e volentieri - gli hotel non hanno la colazione inclusa nel prezzo, e si fanno Jo'burg, Vancouver e altre con minimum rest.

Questi spaccati - i CFS, ora la pausa colazione - sono, e lo dico nuovamente da uno che la categoria cerca di difenderla, preoccupanti. Avete visto le altre compagnie la' fuori? Non e' piu' il 1960...
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Nessuno ha mai ritardato un volo per fare colazione.
La fermata per la colazione viene fatta in quanto , la mattina presto, ( in qualche caso 0430/0500) in hotel è disponibile solo un caxxo di caffè pietoso e delle fottute fette biscottate .
Se non vi dispiace un caxxo di caffè decente di prima mattina non mi sembra un capriccio.
Ma non si erano fatte barricate per avere alberghi che più piacevano per shopping, movida, acquisto mutande, cuscini comodi, disponibilità di 7UP, ecc...
E mo invece si scopre che nelle richieste ci si è scordati di chiedere un posto con un caffè decente e le fragole fresche con la panna alle 4 del mattino?
Inaccettabile.
Io farei uno sciopero se non c'è il Volluto della Nespresso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.