Thread Alitalia - Settembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

flyboy

Guest
Tutti strateghi di alto lignaggio... Alunno McKinsey?
Più semplicemente, ha espresso considerazioni sensate, pur tenendo conto della complessità di Alitalia e dello stato patrimoniale che certo non consente di raddoppiare in tempi brevissimi la flotta AZ.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
Questa è bella ! Prendiamo pure la gente a pesci in faccia, tanto c'è la professionalità .

Peraltro mi risulta che dal 2008 ad oggi l'azienda sia praticamente fallita due volte ma di aerei non ne siano caduti

Valuta tu chi sono quelli che non hanno saputo fare il loro lavoro
Quindi tu giustifichi chi si finge malato per non andare al lavoro e creare danno all'azienda?

Tuned

Utente Registrato
24 Gennaio 2016
97
0
Dai, evitiamo paragoni forzati come questo, please. Nel trasporto aereo sono 4 gatti quelli che riescono a fare soldi, eppure gli aerei non cascano come grandine.
Evidentemente le persone che pilotato gli aerei fanno il loro mestiere meglio di chi pilota le compagnie.

Io no so bene i commentatori ad effetto di questo forum quali criteri abbiano per valutare il lavoro svolto.

I miei si basano sui risultati e sul percorso intrapreso per il loro raggiungimento.

Se la hostess e' scortese e si perde il cliente evidentemente ha fallito. Anche il pilota superficiale (spero non ve ne siano ) se manovra distrattamente causando un disastro ha fallito.

Il dirigente che non raggiunge gli obiettivi ha fallito . Quest'ultimo concetto mi sembra che qui sia di assai difficile comprensione

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
Farfallí, "sta riposizionandosi sul lungo raggio" ha la stessa credibilità di Alí il comico quando diceva "non ci sono americani a Baghdad" nel 2003. AZ ha sempre e comunque 24 aerei LR. Fa ancora un sacco di cross country, anzi non ha mai smesso. E nel frattempo usa un aereo sui 24 che ha per fare VCE-AUH.

E, anche ammesso che faccia piú LR, ha ancora Milano praticamente scoperta e non ha un hub vero e proprio.

Tutte cose cui si doveva metter mano prima di roba tipo divise, livree o bulkhead in finto legno, n'est pas?
Guarda, il cambio di strategia sul lungo raggio c'è, se ci aspettava da AZ una decina di WB in più all'anno direi che siamo fuori dalla realtà.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Evidentemente le persone che pilotato gli aerei fanno il loro mestiere meglio di chi pilota le compagnie.

Io no so bene i commentatori ad effetto di questo forum quali criteri abbiano per valutare il lavoro svolto.

I miei si basano sui risultati e sul percorso intrapreso per il loro raggiungimento.

Se la hostess e' scortese e si perde il cliente evidentemente ha fallito. Anche il pilota superficiale (spero non ve ne siano ) se manovra distrattamente causando un disastro ha fallito.

Il dirigente che non raggiunge gli obiettivi ha fallito . Quest'ultimo concetto mi sembra che qui sia di assai difficile comprensione
Direi che non fa una piega.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96
Questo forum esiste da 11 anni. Se mi trovi una volta in cui qualcuno ha detto che il management AZ va bene, vengo ovunque sei e ti offro un caffè.

Su, non scherziamo.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776

Guarda che vengono pagati per lavorare, non è che lo fanno per beneficienza! Stiamo parlando della brutta abitudine che hanno alcuni di non presentarsi al lavoro lamentando finte malattie. Su questo non c'entrano manager o sbircino, centra l'onestà delle persone.
Non sei d'accordo scioperi, i boicottaggi dal caricare più carburante del necessario all'assenteismo è una vergogna e basta.

Tuned

Utente Registrato
24 Gennaio 2016
97
0
Guarda che vengono pagati per lavorare, non è che lo fanno per beneficienza! Stiamo parlando della brutta abitudine che hanno alcuni di non presentarsi al lavoro lamentando finte malattie. Su questo non c'entrano manager o sbircino, centra l'onestà delle persone.
Non sei d'accordo scioperi, i boicottaggi dal caricare più carburante del necessario all'assenteismo è una vergogna e basta.
Vedi farfallina, alcune persone con cui lavoro sono con me da vent'anni. Di loro conosco qusi tutto , punti di forza, debolezze etc.

Un'azienda con le pretese di Alitalia che nemmeno ha la forza di discriminare i suoi piloti che magari sono li da chissà quanti anni è un'organizzazione perdente , non vi sono alternative.

Invece chè perdete tempo a riversare su altri la responsabilità dei propri insuccessi sarebbe meglio assegnare l'organizzazione a persone più capaci .

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
492
103
sindacati al lavoro per scongiurare stop 22/9
16 set 2016

Roma, 16 set. (AdnKronos) - Alitalia e sindacati al lavoro per disinnescare lo sciopero di 24 ore proclamato per il 22 settembre prossimo. I rappresentanti della compagnia e delle organizzazioni sindacali di categoria hanno ripreso la trattativa sulle questioni relative al personale navigante al centro della protesta oggi nella tarda mattinata. Secondo quanto riferiscono fonti sindacali, il nuovo round ha fatto segnare passi avanti e le parti hanno lavorato a un testo che nelle prossime ore sarà oggetto di verifica. A questo punto, ipotizzano le stesse fonti, l'annuncio dell'intesa potrebbe arrivare nella giornata di domani.
Tra i nodi al centro della vertenza ci sono l'aumento dell'orario di lavoro, le procedure di licenziamento individuale di assistenti di volo per bassa produttività, la cessione di attività a vettori extracomunitari, le agevolazioni di viaggio per il personale navigante.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Tuned tu continui a dire è colpa del management, peró non dici su cosa stanno sbagliando nel dettaglio e quali sarebbero le cose che dovrebbero fare per raggiungere gli obiettivi ed i risultati. Sempre molto generalista.
Mentre chi critica certi dipendenti porta degli esempi concreti e spiega chiaramente cosa va cambiato.

Se vuoi continuare a dire è colpa del management devi essere piú preciso sennó rimangono chiacchiere un tot al chilo.

lucerino85

Utente Registrato
19 Dicembre 2013
120
138
FOG
Ciao, qualcuno ha notizie del volo AZ1295 da Linate a Napoli di questa sera? Da flightradar sembra che sia passato sopra casa mia (Lucera - Foggia), decisamente fuori rotta.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,748
4,958
Milano
Non c'è un volo LIN NAP con quella numerazione. C'è l'AZ1297 che, a spanne, pare stia dirottando a FCO

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,748
4,958
Milano
A me lo da con stessa numerazione con LIN/FCO e poi come FCO/NAP, previsto per le 23.35. Sul sito di NAP è dato come cancellato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.