Thread Alitalia - Settembre 2016


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LuRi

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10 Maggio 2016
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Ieri mattina sulla LIN-CGD delle 6:55 il capitano, come di consueto, ha dato il benvenuto a bordo con informazioni di volo annesse. E però la prima volta che mi capita che l'annuncio sia stato fatto in piedi nel gallery rivolgendo sguardi e sorrisi ai passeggeri. Tutti, io in primis, abbiamo apprezzato moltissimo questo piccolo gesto. Non credo sia una prassi, visto che nei 48 voli da gennaio, più svariate centinaia negli ultimi anni, è la prima volta che mi capita. Davvero un bel gesto, estremamente professionale e apprezzabile...sarebbe bello diventasse d'obbligo, senza ovviamente intralciare con i controllo di routine.
Tra l'altro, a fine annuncio, il capo cabina ha ringraziato il capitano. Volo magistrale per puntualità e servizio a bordo, piccola nota negativa (ma personalissima) non ho apprezzato la frittata servita come colazione in C, al contrario delle lasagne al ritorno la sera...


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swaswee

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4 Giugno 2011
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Buonasera a tutti,

volevo condividere la mia esperienza sull'AZ 630 del 10.9. su A330.

Effettuo con Plusgrade l'upgrade in Classica Plus. A parte il sedile, esperienza tragica: essendo CFA arriva il capocabina a darmi il benvenuto a bordo, letteralmente ridendo e prendendomi in giro. Nel senso, si presenta e dice: "Visto che lei é così importante per la compagnia", mettendosi quasi a ridere, e aggiungendo "e anche imponente" facendo riferimento alla mia corporatura(sono robusto,non peso 150kg e ho 24anni) prendendomi letteralmente in giro di fronte a tutti i pax vicini. Tant'é che sono rimasto sbigottito e non gli ho più proferito parola. Equipaggio pessimo, ovviamente FCO based, ora in classica plus non danno nemmeno più il piccolo amenity kit né la bottiglietta d'acqua dopo il servizio. Alla mia richiesta dell'amenity kit mi hanno risposto dicendo che l'azienda produttrice ad agosto era chiusa e non ricevono più amenity kit per la classica plus. Al 10 di settembre, credo che la possibilità di ottenere la fornitura oppure programmarla con anticipo non sia così difficile. Ma ora arriva il bello: chiedo quindi se sia possibile ottenere una mascherina per dormire e la hostess con assoluta tranquillità mi risponde, aspetti n'attimo che vado a guardá se in magnifica qualcuno non la usa che gliela porto!!!!. Mi dispiace ma gli equipaggi ogni volta a mio avviso peggiorano sempre di più(eccezione per MIL based). Ma come si possono dire cose del genere? e per finire, equipaggio assente per tutto il resto del volo dopo il servizio e che parlava ad alta voce nel galley di cosa fare la sera a miami e che é molto meglio alloggiare nell'hotel di miami che in quello di lax perché quest'ultimo dista un'ora di pulmino dall'aeroporto! Vi assicuro che la professionalitá per l'equipaggio dell'az630 del 10.9 é una parola sconosciuta.

In ultimo sono a chiedervi qual é l'indirizzo email di AZ per inviare questo tipo di segnalazioni?
Scrivi al Freccia Alata via mail, per conoscenza compliments@alitalia.it, poi post su FB e twitter. Io farei raccomandata anche ad Attinà e AD chiedendo risarcimento per quanto accaduto. Meglio se ti sei appuntato nome e cognome delle persone che ti hanno riservato questo trattamento.
Possiamo anche noi "aiutare" i Vertici di AZ a liberarsi di questi elementi dannosi.

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Viking

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Scrivi al Freccia Alata via mail, per conoscenza compliments@alitalia.it, poi post su FB e twitter. Io farei raccomandata anche ad Attinà e AD chiedendo risarcimento per quanto accaduto. Meglio se ti sei appuntato nome e cognome delle persone che ti hanno riservato questo trattamento.
Possiamo essere anche noi a dover "aiutare" i Vertici di AZ a liberarsi di questi elementi dannosi.

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E per conoscenza ai sindacati no?

inviato coi segnali di fumo
 

totocrista

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Ieri mattina sulla LIN-CGD delle 6:55 il capitano, come di consueto, ha dato il benvenuto a bordo con informazioni di volo annesse. E però la prima volta che mi capita che l'annuncio sia stato fatto in piedi nel gallery rivolgendo sguardi e sorrisi ai passeggeri. Tutti, io in primis, abbiamo apprezzato moltissimo questo piccolo gesto. Non credo sia una prassi, visto che nei 48 voli da gennaio, più svariate centinaia negli ultimi anni, è la prima volta che mi capita. Davvero un bel gesto, estremamente professionale e apprezzabile...sarebbe bello diventasse d'obbligo, senza ovviamente intralciare con i controllo di routine.
Tra l'altro, a fine annuncio, il capo cabina ha ringraziato il capitano. Volo magistrale per puntualità e servizio a bordo, piccola nota negativa (ma personalissima) non ho apprezzato la frittata servita come colazione in C, al contrario delle lasagne al ritorno la sera...


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Sarebbe utile anche inoltrare gli elogi oltre che le critiche:)
 

Massi/430SC

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Buonasera a tutti,

volevo condividere la mia esperienza sull'AZ 630 del 10.9. su A330.

Effettuo con Plusgrade l'upgrade in Classica Plus. A parte il sedile, esperienza tragica: essendo CFA arriva il capocabina a darmi il benvenuto a bordo, letteralmente ridendo e prendendomi in giro. Nel senso, si presenta e dice: "Visto che lei é così importante per la compagnia", mettendosi quasi a ridere, e aggiungendo "e anche imponente" facendo riferimento alla mia corporatura(sono robusto,non peso 150kg e ho 24anni) prendendomi letteralmente in giro di fronte a tutti i pax vicini. Tant'é che sono rimasto sbigottito e non gli ho più proferito parola. Equipaggio pessimo, ovviamente FCO based, ora in classica plus non danno nemmeno più il piccolo amenity kit né la bottiglietta d'acqua dopo il servizio. Alla mia richiesta dell'amenity kit mi hanno risposto dicendo che l'azienda produttrice ad agosto era chiusa e non ricevono più amenity kit per la classica plus. Al 10 di settembre, credo che la possibilità di ottenere la fornitura oppure programmarla con anticipo non sia così difficile. Ma ora arriva il bello: chiedo quindi se sia possibile ottenere una mascherina per dormire e la hostess con assoluta tranquillità mi risponde, aspetti n'attimo che vado a guardá se in magnifica qualcuno non la usa che gliela porto!!!!. Mi dispiace ma gli equipaggi ogni volta a mio avviso peggiorano sempre di più(eccezione per MIL based). Ma come si possono dire cose del genere? e per finire, equipaggio assente per tutto il resto del volo dopo il servizio e che parlava ad alta voce nel galley di cosa fare la sera a miami e che é molto meglio alloggiare nell'hotel di miami che in quello di lax perché quest'ultimo dista un'ora di pulmino dall'aeroporto! Vi assicuro che la professionalitá per l'equipaggio dell'az630 del 10.9 é una parola sconosciuta.

In ultimo sono a chiedervi qual é l'indirizzo email di AZ per inviare questo tipo di segnalazioni?

Comportamento abominevole, non ci sono parole. Denuncia immediatamente l'accaduto, questa gente va estirpata dalla compagnia (e subito).
Come ho già più volte ripetuto in base alle mie esperienze gli equipaggi veneti sono i migliori in assoluto, professionalità massima dall'inizio alla fine del volo, ultimo volo PEK-FCO del 01-9, servizio splendido, signora gentilissima, disponibilissima e di una professionalità mai vista in nessun altro volo.
 

MarioF

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25 Giugno 2010
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Milano/Genova
Buonasera a tutti,

volevo condividere la mia esperienza sull'AZ 630 del 10.9. su A330.

Effettuo con Plusgrade l'upgrade in Classica Plus. A parte il sedile, esperienza tragica: essendo CFA arriva il capocabina a darmi il benvenuto a bordo, letteralmente ridendo e prendendomi in giro. Nel senso, si presenta e dice: "Visto che lei é così importante per la compagnia", mettendosi quasi a ridere, e aggiungendo "e anche imponente" facendo riferimento alla mia corporatura(sono robusto,non peso 150kg e ho 24anni) prendendomi letteralmente in giro di fronte a tutti i pax vicini. Tant'é che sono rimasto sbigottito e non gli ho più proferito parola. Equipaggio pessimo, ovviamente FCO based, ora in classica plus non danno nemmeno più il piccolo amenity kit né la bottiglietta d'acqua dopo il servizio. Alla mia richiesta dell'amenity kit mi hanno risposto dicendo che l'azienda produttrice ad agosto era chiusa e non ricevono più amenity kit per la classica plus. Al 10 di settembre, credo che la possibilità di ottenere la fornitura oppure programmarla con anticipo non sia così difficile. Ma ora arriva il bello: chiedo quindi se sia possibile ottenere una mascherina per dormire e la hostess con assoluta tranquillità mi risponde, aspetti n'attimo che vado a guardá se in magnifica qualcuno non la usa che gliela porto!!!!. Mi dispiace ma gli equipaggi ogni volta a mio avviso peggiorano sempre di più(eccezione per MIL based). Ma come si possono dire cose del genere? e per finire, equipaggio assente per tutto il resto del volo dopo il servizio e che parlava ad alta voce nel galley di cosa fare la sera a miami e che é molto meglio alloggiare nell'hotel di miami che in quello di lax perché quest'ultimo dista un'ora di pulmino dall'aeroporto! Vi assicuro che la professionalitá per l'equipaggio dell'az630 del 10.9 é una parola sconosciuta.

In ultimo sono a chiedervi qual é l'indirizzo email di AZ per inviare questo tipo di segnalazioni?

Incommentabile. Anzi, di commenti da fare ce ne sarebbero ma è meglio trattenersi.
Come già hanno scritto altri, denuncia l'accaduto (sperando che serva a qualcosa).
 

Fewwy

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19 Agosto 2014
1,733
875
Torino
Ieri mattina sulla LIN-CGD delle 6:55 il capitano, come di consueto, ha dato il benvenuto a bordo con informazioni di volo annesse. E però la prima volta che mi capita che l'annuncio sia stato fatto in piedi nel gallery rivolgendo sguardi e sorrisi ai passeggeri. Tutti, io in primis, abbiamo apprezzato moltissimo questo piccolo gesto. Non credo sia una prassi, visto che nei 48 voli da gennaio, più svariate centinaia negli ultimi anni, è la prima volta che mi capita. Davvero un bel gesto, estremamente professionale e apprezzabile...sarebbe bello diventasse d'obbligo, senza ovviamente intralciare con i controllo di routine.
Questa cosa molto bella è capitata a me sull'unico volo Swiss che abbia mai preso e ho pensato per loro fosse routine.
La tua esperienza però mi fa pensare che forse anch'io in quel caso fui fortunato nel trovare un comandante così.
 

Tuned

Utente Registrato
24 Gennaio 2016
97
0
Se questo è il clima quella azienda non ha alcun futuro. È comunque incredibile come la dirigenza sia stata incapace di ricostruire un clima di collaborazione e fiducia.

Davvero delle mezze tacche
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,748
4,958
Milano
Se questo è il clima quella azienda non ha alcun futuro. È comunque incredibile come la dirigenza sia stata incapace di ricostruire un clima di collaborazione e fiducia.

Davvero delle mezze tacche
Cosa avrebbe dovuto fare secondo te? Ed é (solo) colpa della dirigenza a tuo avviso?
 
F

flyboy

Guest
Se questo è il clima quella azienda non ha alcun futuro. È comunque incredibile come la dirigenza sia stata incapace di ricostruire un clima di collaborazione e fiducia.

Davvero delle mezze tacche
Personalmente mi sento di invitare tutti ad evitare di scrivere post come questo, che non aggiungono nulla alla discussione. Lo scrivo, ben inteso, senza intento polemico, così come senza volontà di difesa di alcuna parte.
 

Tuned

Utente Registrato
24 Gennaio 2016
97
0
Cosa avrebbe dovuto fare secondo te? Ed é (solo) colpa della dirigenza a tuo avviso?
Quello che è richiesto facciano quei dirigenti il cui monthly income e composto da 5 cifre, senza virgola.

Nulla di più , nulla di meno .

E senza lagne sul genere " ma è colpa loro ".
Sembrano quei genitori incapaci di educare che danno la colpa a Facebook

Non hai raggiunto l'obiettivo ? Intanto arrivederci e grazie. Altro che fare i sostenuti alle riunioni. Funziona così ,o lo capiscono o lo capiranno, aime' , loro malgrado.
 
F

flyboy

Guest
Quello che è richiesto facciano quei dirigenti il cui monthly income e composto da 5 cifre, senza virgola.

Nulla di più , nulla di meno .

E senza lagne sul genere " ma è colpa loro ".
Sembrano quei genitori incapaci di educare che danno la colpa a Facebook

Non hai raggiunto l'obiettivo ? Intanto arrivederci e grazie. Altro che fare i sostenuti alle riunioni. Funziona così ,o lo capiscono o lo capiranno, aime' , loro malgrado.
Ma di quali riunioni parli? Non ti capisco.
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
volevo condividere la mia esperienza sull'AZ 630 del 10.9. su A330.

Effettuo con Plusgrade l'upgrade in Classica Plus. A parte il sedile, esperienza tragica: essendo CFA arriva il capocabina a darmi il benvenuto a bordo, letteralmente ridendo e prendendomi in giro. Nel senso, si presenta e dice: "Visto che lei é così importante per la compagnia", mettendosi quasi a ridere, e aggiungendo "e anche imponente" facendo riferimento alla mia corporatura(sono robusto,non peso 150kg e ho 24anni) prendendomi letteralmente in giro di fronte a tutti i pax vicini. Tant'é che sono rimasto sbigottito e non gli ho più proferito parola. Equipaggio pessimo, ovviamente FCO based, ora in classica plus non danno nemmeno più il piccolo amenity kit né la bottiglietta d'acqua dopo il servizio. Alla mia richiesta dell'amenity kit mi hanno risposto dicendo che l'azienda produttrice ad agosto era chiusa e non ricevono più amenity kit per la classica plus. Al 10 di settembre, credo che la possibilità di ottenere la fornitura oppure programmarla con anticipo non sia così difficile. Ma ora arriva il bello: chiedo quindi se sia possibile ottenere una mascherina per dormire e la hostess con assoluta tranquillità mi risponde, aspetti n'attimo che vado a guardá se in magnifica qualcuno non la usa che gliela porto!!!!. Mi dispiace ma gli equipaggi ogni volta a mio avviso peggiorano sempre di più(eccezione per MIL based). Ma come si possono dire cose del genere? e per finire, equipaggio assente per tutto il resto del volo dopo il servizio e che parlava ad alta voce nel galley di cosa fare la sera a miami e che é molto meglio alloggiare nell'hotel di miami che in quello di lax perché quest'ultimo dista un'ora di pulmino dall'aeroporto! Vi assicuro che la professionalitá per l'equipaggio dell'az630 del 10.9 é una parola sconosciuta.

In ultimo sono a chiedervi qual é l'indirizzo email di AZ per inviare questo tipo di segnalazioni?
Non riesco a capire come hai fatto dalla classica plus a sentire gli AV che parlavano nel galley...
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Quello che è richiesto facciano quei dirigenti il cui monthly income e composto da 5 cifre, senza virgola.

Nulla di più , nulla di meno .

E senza lagne sul genere " ma è colpa loro ".
Sembrano quei genitori incapaci di educare che danno la colpa a Facebook

Non hai raggiunto l'obiettivo ? Intanto arrivederci e grazie. Altro che fare i sostenuti alle riunioni. Funziona così ,o lo capiscono o lo capiranno, aime' , loro malgrado.
Cambia il soggetto dirigente con il dipendente, cambia pure il monthly income e vale la stessa cosa.

inviato coi segnali di fumo
 

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Buonasera a tutti,

volevo condividere la mia esperienza sull'AZ 630 del 10.9. su A330.

Effettuo con Plusgrade l'upgrade in Classica Plus. A parte il sedile, esperienza tragica: essendo CFA arriva il capocabina a darmi il benvenuto a bordo, letteralmente ridendo e prendendomi in giro. Nel senso, si presenta e dice: "Visto che lei é così importante per la compagnia", mettendosi quasi a ridere, e aggiungendo "e anche imponente" facendo riferimento alla mia corporatura(sono robusto,non peso 150kg e ho 24anni) prendendomi letteralmente in giro di fronte a tutti i pax vicini. Tant'é che sono rimasto sbigottito e non gli ho più proferito parola. Equipaggio pessimo, ovviamente FCO based, ora in classica plus non danno nemmeno più il piccolo amenity kit né la bottiglietta d'acqua dopo il servizio. Alla mia richiesta dell'amenity kit mi hanno risposto dicendo che l'azienda produttrice ad agosto era chiusa e non ricevono più amenity kit per la classica plus. Al 10 di settembre, credo che la possibilità di ottenere la fornitura oppure programmarla con anticipo non sia così difficile. Ma ora arriva il bello: chiedo quindi se sia possibile ottenere una mascherina per dormire e la hostess con assoluta tranquillità mi risponde, aspetti n'attimo che vado a guardá se in magnifica qualcuno non la usa che gliela porto!!!!. Mi dispiace ma gli equipaggi ogni volta a mio avviso peggiorano sempre di più(eccezione per MIL based). Ma come si possono dire cose del genere? e per finire, equipaggio assente per tutto il resto del volo dopo il servizio e che parlava ad alta voce nel galley di cosa fare la sera a miami e che é molto meglio alloggiare nell'hotel di miami che in quello di lax perché quest'ultimo dista un'ora di pulmino dall'aeroporto! Vi assicuro che la professionalitá per l'equipaggio dell'az630 del 10.9 é una parola sconosciuta.

In ultimo sono a chiedervi qual é l'indirizzo email di AZ per inviare questo tipo di segnalazioni?

Sono imbarazzato da parte tua.
 
Stato
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