Thread Alitalia - Settembre 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
nella discussione sul volo per TLV e le frasi del sig. Parenzo citate nella trasmissione la zanzara, vorrei ricordare un ulteriore elemento che ci permette di comprendere meglio la discussione: egli è di religione ebraica.
lo ha comunicato una sera alla trasmissione in onda della 7.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,449
2,655
Londra
nella discussione sul volo per TLV e le frasi del sig. Parenzo citate nella trasmissione la zanzara, vorrei ricordare un ulteriore elemento che ci permette di comprendere meglio la discussione: egli è di religione ebraica.
lo ha comunicato una sera alla trasmissione in onda della 7.
Detta da ebreo (cioe' il sottoscritto), se e' ebreo e si lamenta del cartellino che dichiara l'assenza di carne di maiale o e proprio scemo (nel senso che ci e') o vuole solo creare zizzania dal nulla (nel senso che ci fa)! Nemmeno noi possiamo mangiare carne di maiale. Ti invito a leggere quello che ho scritto nel post 227
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Detta da ebreo (cioe' il sottoscritto), se e' ebreo e si lamenta del cartellino che dichiara l'assenza di carne di maiale o e proprio scemo (nel senso che ci e') o vuole solo creare zizzania dal nulla (nel senso che ci fa)! Nemmeno noi possiamo mangiare carne di maiale. Ti invito a leggere quello che ho scritto nel post 227
si lo so. sono stato in israele. aggiungo che la tradizione musulmana deriva proprio da quella ebraica.

ma forse non ha piacere che AZ sia stata comprata da arabi. io ho interpretato in questo modo il suo intervento riportato da nicolap.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Quindi confermate le vostre indiscrezioni sulle malattie in blocco. Le cancellazioni di BOS, GIG e YYZ sono dovute a questo.
Chiedo agli esperti quanto può costare alla compagnia una cancellazione di un volo di LR solo in termini economici (senza considerare i danni di immagine)?
Questi dipendenti spero vengano licenziati in tronco come la legge prevede.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Quindi confermate le vostre indiscrezioni sulle malattie in blocco. Le cancellazioni di BOS, GIG e YYZ sono dovute a questo.
Chiedo agli esperti quanto può costare alla compagnia una cancellazione di un volo di LR solo in termini economici (senza considerare i danni di immagine)?
Questi dipendenti spero vengano licenziati in tronco come la legge prevede.
Con questa mossa vecchio stampo hanno messo un altro mattoncino sul rovinare l'immagine della categoria e sono riusciti a rompere il fronte sindacale con già due sindacati che hanno stigmatizzato la cosa (non avrei detto) e si sono detti disponibili a trovare una soluzione con l'azienda.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Gli EAU sono molto tolleranti rispetto le usanze altrui , quindi vi sono posti posti puoi comperare il maiale e bere gli alcolici.

Non dimentichiamo però che EAU non è uno stato laico ma le sue leggi trovano ispirazione nel Corano.

Pecunia non olet ma, sia che vogliate vederlo o far finta di nulla , sono culture e realtà dove l'islam è dappertutto , se ne faccia una ragione anche il restate 51% di Alitalia.

Senza nulla togliere alla superficialità dimostrata dal Sig. Parenzo , naturalmente.
Ma sei serio?
 

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
Con questa mossa vecchio stampo hanno messo un altro mattoncino sul rovinare l'immagine della categoria e sono riusciti a rompere il fronte sindacale con già due sindacati che hanno stigmatizzato la cosa (non avrei detto) e si sono detti disponibili a trovare una soluzione con l'azienda.

E' talmente assurda e controproducente in vista della prossima trattativa che mi viene da pensare ancora peggio del capopopolo che ha sobillato gli altri ...
 

NoEmptyElse

Utente Registrato
1 Giugno 2014
450
5
BS
Le due ipotesi non sono mutuamente escludentesi. Essere razzista e mentire per sostenere le proprie tesi è già un evidente sintomo di scarsa intelligenza
Ascolto quasi sempre la zanzara ed la mia considerazione per Parenzo è talmente bassa da non sapere come definirla. Tuttavia solitamente il suo atteggiamento è proprio al contrario di quanto state intuendo nel thread, è assolutamente filo islamico per partito preso, a volte in declinazioni assurde e/o indifendibili (non so se lo faccia per fare il contraltare di Cruciani che riassume il mondo in un vaffa....o). Non ho sentito la puntata di cui si parla ma propendo per la becera ignoranza di cui è dotato il soggetto.
Un amico (pure lui ebreo) lo definisce un "ebreo da salotto", di quelli che fa chic avere a cena, in giardino, ma che non ha capito granchè del mondo ebraico che probabilmente non frequenta nemmeno.
 

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
757
126
Infatti, mossa stupida e controproducente.
Condivido. Lungi da me voler in alcun modo giustificare questa deprecabile iniziativa, ma amici in AZ mi dicono che l'atmosfera è molto pesante e molti naviganti sono esasperati. Imputano alla nuova dirigenza straniera ignoranza e incapacità di gestione delle relazioni sindacali: modelli applicati in Air Seychelles o Jet Airways non possono essere automaticamente trasferiti in AZ e, comunque, non funzionano. Relata refero
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Condivido. Lungi da me voler in alcun modo giustificare questa deprecabile iniziativa, ma amici in AZ mi dicono che l'atmosfera è molto pesante e molti naviganti sono esasperati. Imputano alla nuova dirigenza straniera ignoranza e incapacità di gestione delle relazioni sindacali: modelli applicati in Air Seychelles o Jet Airways non possono essere automaticamente trasferiti in AZ e, comunque, non funzionano. Relata refero
ma non si risolve il problema con il certificato medico e facendo saltare i voli...
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Condivido. Lungi da me voler in alcun modo giustificare questa deprecabile iniziativa, ma amici in AZ mi dicono che l'atmosfera è molto pesante e molti naviganti sono esasperati. Imputano alla nuova dirigenza straniera ignoranza e incapacità di gestione delle relazioni sindacali: modelli applicati in Air Seychelles o Jet Airways non possono essere automaticamente trasferiti in AZ e, comunque, non funzionano. Relata refero
La nuova dirigenza l'hanno scelta proprio perché esterna a certe cattive pratiche proprie dei carrozzoni statali su cui si basano certe relazioni sindacali.
Che una parte dei naviganti e sindacalisti abbia dichiarato guerra alla nuova dirigenza è stato da subito evidente, peccato che non abbiano capito che a questo giro difficilmente la spunteranno.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
La nuova dirigenza l'hanno scelta proprio perché esterna a certe cattive pratiche proprie dei carrozzoni statali su cui si basano certe relazioni sindacali.
Che una parte dei naviganti e sindacalisti abbia dichiarato guerra alla nuova dirigenza è stato da subito evidente, peccato che non abbiano capito che a questo giro difficilmente la spunteranno.
brava. ottima sintesi
speriamo sia la volta buona
 

Aleblqaz

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
161
5
Buonasera a tutti,

volevo condividere la mia esperienza sull'AZ 630 del 10.9. su A330.

Effettuo con Plusgrade l'upgrade in Classica Plus. A parte il sedile, esperienza tragica: essendo CFA arriva il capocabina a darmi il benvenuto a bordo, letteralmente ridendo e prendendomi in giro. Nel senso, si presenta e dice: "Visto che lei é così importante per la compagnia", mettendosi quasi a ridere, e aggiungendo "e anche imponente" facendo riferimento alla mia corporatura(sono robusto,non peso 150kg e ho 24anni) prendendomi letteralmente in giro di fronte a tutti i pax vicini. Tant'é che sono rimasto sbigottito e non gli ho più proferito parola. Equipaggio pessimo, ovviamente FCO based, ora in classica plus non danno nemmeno più il piccolo amenity kit né la bottiglietta d'acqua dopo il servizio. Alla mia richiesta dell'amenity kit mi hanno risposto dicendo che l'azienda produttrice ad agosto era chiusa e non ricevono più amenity kit per la classica plus. Al 10 di settembre, credo che la possibilità di ottenere la fornitura oppure programmarla con anticipo non sia così difficile. Ma ora arriva il bello: chiedo quindi se sia possibile ottenere una mascherina per dormire e la hostess con assoluta tranquillità mi risponde, aspetti n'attimo che vado a guardá se in magnifica qualcuno non la usa che gliela porto!!!!. Mi dispiace ma gli equipaggi ogni volta a mio avviso peggiorano sempre di più(eccezione per MIL based). Ma come si possono dire cose del genere? e per finire, equipaggio assente per tutto il resto del volo dopo il servizio e che parlava ad alta voce nel galley di cosa fare la sera a miami e che é molto meglio alloggiare nell'hotel di miami che in quello di lax perché quest'ultimo dista un'ora di pulmino dall'aeroporto! Vi assicuro che la professionalitá per l'equipaggio dell'az630 del 10.9 é una parola sconosciuta.

In ultimo sono a chiedervi qual é l'indirizzo email di AZ per inviare questo tipo di segnalazioni?
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Buonasera a tutti,

volevo condividere la mia esperienza sull'AZ 630 del 10.9. su A330.

Effettuo con Plusgrade l'upgrade in Classica Plus. A parte il sedile, esperienza tragica: essendo CFA arriva il capocabina a darmi il benvenuto a bordo, letteralmente ridendo e prendendomi in giro. Nel senso, si presenta e dice: "Visto che lei é così importante per la compagnia", mettendosi quasi a ridere, e aggiungendo "e anche imponente" facendo riferimento alla mia corporatura(sono robusto,non peso 150kg e ho 24anni) prendendomi letteralmente in giro di fronte a tutti i pax vicini. Tant'é che sono rimasto sbigottito e non gli ho più proferito parola. Equipaggio pessimo, ovviamente FCO based, ora in classica plus non danno nemmeno più il piccolo amenity kit né la bottiglietta d'acqua dopo il servizio. Alla mia richiesta dell'amenity kit mi hanno risposto dicendo che l'azienda produttrice ad agosto era chiusa e non ricevono più amenity kit per la classica plus. Al 10 di settembre, credo che la possibilità di ottenere la fornitura oppure programmarla con anticipo non sia così difficile. Ma ora arriva il bello: chiedo quindi se sia possibile ottenere una mascherina per dormire e la hostess con assoluta tranquillità mi risponde, aspetti n'attimo che vado a guardá se in magnifica qualcuno non la usa che gliela porto!!!!. Mi dispiace ma gli equipaggi ogni volta a mio avviso peggiorano sempre di più(eccezione per MIL based). Ma come si possono dire cose del genere? e per finire, equipaggio assente per tutto il resto del volo dopo il servizio e che parlava ad alta voce nel galley di cosa fare la sera a miami e che é molto meglio alloggiare nell'hotel di miami che in quello di lax perché quest'ultimo dista un'ora di pulmino dall'aeroporto! Vi assicuro che la professionalitá per l'equipaggio dell'az630 del 10.9 é una parola sconosciuta.

In ultimo sono a chiedervi qual é l'indirizzo email di AZ per inviare questo tipo di segnalazioni?
No vabbè, vergognoso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.