Thread Alitalia - Ottobre 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Credo sia sempre sbagliato generalizzare e far passare per universali le proprie idee personali.

Ma in vita mia, sia per business che per leisure, ho sempre incontrato persone che scelgono in funzione di una piu o meno simile scala di valori.

Nella maggior parte dei casi al primo posto c'è il prezzo e subito dopo gli orari di partenza e arrivo e la questione logistica degli aeroporti/compagnie aeree.

Poi subentrano tanti altri fattori più o meno importanti ma molto raramente, se non mai, ho trovato persone che scelgono in funzione delle politiche di supporto nel caso di smarrimento dei bagagli o nel caso di cancellazione del volo. Men che meno ho trovato persone che vanno ad analizzare la puntualità della compagnia aerea.

Stesso discorso vale per le noccioline. Per qualcuno sono anche importanti, ma non ho mai avuto a che fare con persone che preferiscono spendere 50€ in più per un bicchiere di coca cola e un pacchetto di dixie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
552
9
Pisa
Hai ragione, specialmente per chi viaggia per turismo spesso la linea aerea è una scelta dell'agenzia di viaggio. Capita che quando qualche amico mi racconta che sta per partire per un viaggio, come appassionato chiedo sempre "ma con chi voli in America?": la risposta è quasi sempre "boh? Mi sembra BA (o LH o AF o vattelappesca), ma hanno fatto tutto in agenzia".

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,289
29
Pavia, Lombardia.
@ moderatori:
non sarebbe meglio scindere la discussione sulle travel policy aziendali in un thread dedicato (mi pare ce ne fosse uno già aperto qualche mese fa), alleggerendo così questo thread su Alitalia?
Grazie!

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96
@ moderatori:
non sarebbe meglio scindere la discussione sulle travel policy aziendali in un thread dedicato (mi pare ce ne fosse uno già aperto qualche mese fa), alleggerendo così questo thread su Alitalia?
Grazie!
E se invece chiudessimo direttamente l'OT? ;)

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
e guarda un po'! O pensi che al DOT non abbiano una beata minkia da fare? Hai idea di quale rilevanza abbia l'impatto dell'on-time data negli USA o parli tanto per?
Rilevanza per chi?
Parlo da consumatore, ciò quello che paga il biglietto per volare.

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Cernobbio, 9 ott - "Continuo a dire che dovremmo fare il ragionamento sulla base delle offerte che arriveranno e valutarle in piena liberta' e nell'interesse nazionale. Fino a quando non abbiamo le offerte definitive e' giusto che continuiamo a gestire la compagnia che quest'anno ha fatto un'ottima estate dal punto di vista della gestione, non sono emerse tematiche di nessun tipo, quindi continuiamo a gestire senza problemi perche' come abbiamo sempre detto, Alitalia va venduta non svenduta". Lo ha detto il ministro dei trasporti Graziano Delrio parlando con i giornalisti a margine dei lavori del terzo forum internazionale di Conftrasporti a Cernobbio

Il sole 24 ore

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,863
3,737
su e giu' sull'atlantico...
Rilevanza per chi?
Parlo da consumatore, ciò quello che paga il biglietto per volare.

Got it, uno di quelli che pretendono il miglior servizio pagando due lire e poi quando c'è un ritardo sono i primi a strillare.
Mi vorresti far intendere, da consumatore si intende, che quando scegli un prodotto non guardi all affidabilità ma solo al prezzo quindi?
Spesa negli iperdiscount, tavernello, utilitaria cinese e vestiti alle bancarelle?

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
AZ arriva a LIM via Argentina. Un routing particolare
Ha o aveva già codeshare su Lima? Con AF KL UX per es.

Alitalia / Aerolineas Argentinas expands codeshare to Peru from Oct 2017
By Jim Liu
Posted10 October 2017 06:30
Alitalia next week is expanding codeshare route with Aerolineas Argentinas, covering service to Peru. From 16OCT17, Alitalia’s AZ code will be displayed on the latter’s Buenos Aires Ezeiza – Lima route. Aerolineas Argentinas operates this route on daily basis, with Boeing 737-800 aircraft.

AR1364/AZ4603 EZE1900 – 2150LIM 738 D
AR1365/AZ4604 LIM2250 – 0500+1EZE 738 D

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152

By Jim Liu
Alitalia next week is expanding codeshare route with Aerolineas Argentinas, covering service to Peru. From 16OCT17, Alitalia’s AZ code will be displayed on the latter’s Buenos Aires Ezeiza – Lima route. Aerolineas Argentinas operates this route on daily basis, with Boeing 737-800 aircraft.

Interessante cs di Az che, in questo momento, non ha cs con altre compagnie su LIM (sono sicuro che lo avesse con AF qualche anno fa). In ogni caso positivo l' incremento della collaborazione con AR. Sinceramente vista il doppio volo (Az e Ar) su EZE credo sia esclusa un ulteriore aumento di capacità con il 773 su EZE, ma probabilmente mi sbaglierò.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
Non era uno dei nomi caldi per una, prossima, apertura. BOG, SFO, IAD o JNB sono le opzioni che circolano nelle ultime settimane. Ma penso lo sapremo tra pochissimo.
Ricordo la visita a Lima di un sottosegretario, l'anno scorso, in cui si parlava di slot

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152

By Jim Liu

Con partenza da FCO o da LIM lo scalo è veramente lungo (intorno alle 10 ore all' andata e 7 ore al ritorno) quindi veramente poco interessante per essere usato.

Frankie95

Utente Registrato
29 Luglio 2015
140
0
Mi dicono che la delegazione LH vista a FCO è andata per parlare di integrazione dei sistemi di vendita (cioè acquistare biglietti AZ sul sito LH e viceversa).

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Interessante cs di Az che, in questo momento, non ha cs con altre compagnie su LIM (sono sicuro che lo avesse con AF qualche anno fa). In ogni caso positivo l' incremento della collaborazione con AR. Sinceramente vista il doppio volo (Az e Ar) su EZE credo sia esclusa un ulteriore aumento di capacità con il 773 su EZE, ma probabilmente mi sbaglierò.
Secondo me ci starebbe ancora molto bene il 77W su EZE, che comunque sarebbe 3 volte la settimana con 1 macchina.
I voli AR + AZ, anche post aumento frequenze, continuano a volare a tappo. A settembre circa 270 pax per volo in media tra le due.
Tieni presente che il 330 di AR ospita 265 pax e la media congiunta è persino superiore alla propria capacità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.