dario abbece
Utente Registrato
il fatto è che se anche af e delta avessero la stessa penalità, quella Di az sarebbe palesemente eccessiva..Si chiama "penale" apposta.
il fatto è che se anche af e delta avessero la stessa penalità, quella Di az sarebbe palesemente eccessiva..Si chiama "penale" apposta.
Mi aggiungo ai puristi del forum.I soci sanno qual'è la situazione dei conti. Gli scenari sono stati già discussi sul forum, basta che vai dietro a cercare.
Cesare, AZ non vuole uscire dalla JV atlantica, vuole semplicemente acquisire maggior peso ottenendo la possibilità di operare più rotte.Secondo me l'intenzione di AZ sarebbe diversa, vorrebbe rompere gli accordi di JV con AF e KLM ma mantenere e potenziare quelli con Delta.
In pratica si avrebbero due JV una AZ-DL e l'altra AF-KLM-DL.
In questo modo AZ non vedrebbe piu' una gran parte dei pax italiani aspirati da CDG e AMS ma volerebbero transatlantico coi suoi voli e dove non arriva direttamente proseguirebbero con Delta.
credi che AF lo permetterà?Cesare, AZ non vuole uscire dalla JV atlantica, vuole semplicemente acquisire maggior peso ottenendo la possibilità di operare più rotte.
Cosa centra Jetblue?credi che AF lo permetterà?
e DL?
non sarebbe meglio, in prospettiva, puntare ad esempio su Jetblue?
ok. quindi DL può essere una alleata in qs fase.Cosa centra Jetblue?
La questione del peso di AZ a DL interessa il giusto in quanto non si sovrappongono o "fregano" pax, è AF-KL che ha tutto l'interesse a tenere limitata AZ forzando i transiti sui propri hub aiutando a riempiere i propri voli o macchine più grandi tipo l'A380 su MEX.
E' forse questo il motivo della deludente performance della 676?Cosa centra Jetblue?
La questione del peso di AZ a DL interessa il giusto in quanto non si sovrappongono o "fregano" pax, è AF-KL che ha tutto l'interesse a tenere limitata AZ forzando i transiti sui propri hub aiutando a riempiere i propri voli o macchine più grandi tipo l'A380 su MEX.
Su quali dati affermi che la 676 sta andando male ? I dati ufficiali sulla 677 sono più che discreti considerando le limitazioni di peso e del 3w.E' forse questo il motivo della deludente performance della 676?
Poco più del 70% su una disponibilità limitata non mi sembra sia da considerarsi un risultato discretoSu quali dati affermi che la 676 sta andando male ? I dati ufficiali sulla 677 sono più che discreti considerando le limitazioni di peso e del 3w.
I dati postati da DusCugn erano diversi e si riferivano solo alla 677 e non alla 676. Se li trovo li riposto.Poco più del 70% su una disponibilità limitata non mi sembra sia da considerarsi un risultato discreto
Evidentemente il mercato messicano ha un costo medio di un biglietto verso l'Europa più elevato della tratta inversa.A proposito della 676/677: come mai partire dall'Italia costa quasi la metà che partire dal Messico ?? Sto monitorando da vari mesi i prezzi e una 676 risulta molto più economica che la 677, ovviamente stesso periodo
... se puoi sognarlo puoi farlo ...
L'interesse crescente verso il Perù è confermato dalle classifiche pubblicate di recente da dove si rileva che Lima è una delle città a maggiore crescita di turisti. E' quindi naturale l'interesse delle compagnie ad aprire nuove tratte. Di Az se ne è parlato già da tempo anche su questo forunm. Probabile che sarà una delle tratte che verranno aperte nel 2017, a nuovo piano approvato, ovviamente.Per il 2017 in Peru' si aspettano l'arrivo di due compagnie europee e due asiatiche in quel di Lima.
Delle europee nella rete si fa il nome di Alitalia e Lufthansa, e pare ci siano già stati contatti vari.
http://elcomercio.pe/economia/negoc...cuatro-aerolineas-2017-noticia-1948378?flsm=1
Succede esattamente l' opposto per la 674/675 con prezzi con origine FCO molto più alti rispetto a GRU (credo qui dovuto più al crollo del reais che a altri fattori).Evidentemente il mercato messicano ha un costo medio di un biglietto verso l'Europa più elevato della tratta inversa.
Se verifichi anche i costi delle altre compagnie che operano da Mex, potresti averne la conferma.